<!-- / message -->
Sigla sp su canna beretta
Comprimi
X
-
Sigla sp su canna beretta
Salve a tutti, posseggo una canna per Beretta A301 lunga cm. 71** forata 18,3, la cui matricola inizia con la lettera C. Sin qui tutto ok, ma vi è stampigliata la sigla SP che non so proprio cosa possa significare. Qualcuno potrebbe aiutarmi a svelare l'arcano? [:-glass]
<!-- / message -->[ciao] Bernardo -
[ciao] BernardoCommenta
-
-
Betomonello devi disfarti subito di quella canna, non serve a niente è solo fonte di dispiaceri, se la vuoi buttare ci penso io a farla "rottamare" ti do il mio indirizzo.
Ohh!! guarda che scherzo!! la tua è un signora canna, non vuoi venderla?
GIUSEPPE.Commenta
-
Io,invece posseggo una canna 71 x magnum dell'A 302,con una S,che sembra bulinata,esattamente situata alla parte opposta della sigla SP,citata da betomodello,un pò più verso l'inizio della camera di scoppio.Che significa quella S?Saluti.Roma 12.Commenta
-
Se decido di venderla ti contatto. Mi sapresti dare qualche informazione in più sulla sigla SP ?[ciao] BernardoCommenta
-
Le canne punzonate SP, Special Pigeon, erano canne particolarmente "selezionate" dalla Beretta, destinate ai tiratori di tiro al piccione che usavano l'automatico, quindi canne che davano il massimo in termini di resa, canne che dovevano portare "alto" il nome Beretta nelle competizioni di questa specialità, erano insomma quando di meglio la beretta offrisse per canne da semiautomatico.
GIUSEPPE.Commenta
-
Le canne punzonate SP, Special Pigeon, erano canne particolarmente "selezionate" dalla Beretta, destinate ai tiratori di tiro al piccione che usavano l'automatico, quindi canne che davano il massimo in termini di resa, canne che dovevano portare "alto" il nome Beretta nelle competizioni di questa specialità, erano insomma quando di meglio la beretta offrisse per canne da semiautomatico.
GIUSEPPE.Mi verrebbe da dire che c...o, pensando al fatto che mi è stata regalata. Grazie Giuseppe per il chiarimento.
[ciao] BernardoCommenta
-
Si proprio un bel fondo schiena hai avuto, poi addirittura in regalo, mi viene voglia di insultarti[:D], pensa che c'è gente che si dedica esclusivamente in questa affannosa ricerca da anni senza riuscire nell'impresa! Si proprio un bel...........colpo di fortuna!!
GIUSEPPE.Commenta
-
Ringrazio tutti per le risposte, mi chiedevo quali fossero le peculiari caratteristiche di queste canne marcate SP rispetto alle comuni canne per semiautomatico della Beretta, visto che a quanto pare dovrebbero avere prestazioni balistiche superiori. [:-bunny][ciao] BernardoCommenta
-
Penso che non vi sia bisogno di altre spiegazioni, quelle fornitemi da Oliviero nell'altro forum sono davvero esaustive e mi rendono felice [gogo] di possedere una canna di pregio che, a quanto pare, [fiuu] non sia neanche facile da reperire. Non appena avrò effettuato le prove di rosata le posterò, così da valutare insieme l'efficacia balistica della stessa. Ciao a tutti e grazie ancora. [:-golf][ciao] BernardoCommenta
-
C
---------- Messaggio inserito alle 10:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 PM ----------
ciao. volevo sapere se la foto che ho messo sopra, si riferisce ad una canna special pigeon dell'a300. e' una 71 3 stelle forata 18,3 70mm. vedo che sopra riporta la scritta SP. e' montata sul mio a300 comprato ieri x 200 euro. che dite l'ho preso bene?
paolo.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoUn paio di domande a chi ce l'ha o a chi ne sa:
1 La bascula del sovrapposto beretta ultralight con canna da 62 cm che ho preso usato è...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da top-ignoPer cessata attività cedo Beretta A302 con legni cubicati Camo Canneto , con canna Speed Barrel costruita da Bioni in acciaio Um6 camerata 76 lunghezza...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da GabrielePremesso che ho sempre usato fucili del cal 12 con canna 66 strozzatura fissa tre stelle, adesso mi ritrovo ad usare un beretta outlander cal12 con strozzatori...
-
-
-
da La CañadaMi offrono la suddetta canna per serie 300. La voglio per un paio di Breda Altaïr che montano la canna Quick Choke Breda. Gradirei delle opinioni su...
-
-
-
da camstefanoUn mio amico cede beretta A 300 con due canne, una da 71 cm 1 stella e una la mitica canna da 62 cm 2 stelle entrambe camera 70mm
in blocco a 250...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta