Sigla sp su canna beretta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

betomonello Scopri di più su betomonello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • betomonello
    • Jan 2009
    • 129
    • Fasano di Brindisi

Sigla sp su canna beretta

Salve a tutti, posseggo una canna per Beretta A301 lunga cm. 71** forata 18,3, la cui matricola inizia con la lettera C. Sin qui tutto ok, ma vi è stampigliata la sigla SP che non so proprio cosa possa significare. Qualcuno potrebbe aiutarmi a svelare l'arcano? [:-glass]
    <!-- / message -->
    [ciao] Bernardo
  • Zana
    • Dec 2008
    • 156
    • Canelli (AT)
    • pointer, cocker

Se ho ben inteso leggendo altri forum la sigla SP sta per Special Pigeon e dovrebbe trattarsi di un'ottima canna. Puoi fare una ricerca sul forum, oppure attendi una risposta da G.G. o altri molto più informati di me.

Saluti Emilio

Commenta

• betomonello
      • Jan 2009
      • 129
      • Fasano di Brindisi

Originariamente inviato da Zana
      Se ho ben inteso leggendo altri forum la sigla SP sta per Special Pigeon e dovrebbe trattarsi di un'ottima canna. Puoi fare una ricerca sul forum, oppure attendi una risposta da G.G. o altri molto più informati di me.

Saluti Emilio

Grazie per la risposta.
      [ciao] Bernardo

Commenta

• betomonello
        • Jan 2009
        • 129
        • Fasano di Brindisi

Posto una foto per maggior chiarezza.
        File allegati
        [ciao] Bernardo

Commenta

• filippo
          ⭐⭐
          • Mar 2007
          • 557
          • Sicilia.

Betomonello devi disfarti subito di quella canna, non serve a niente è solo fonte di dispiaceri, se la vuoi buttare ci penso io a farla "rottamare" ti do il mio indirizzo.

Ohh!! guarda che scherzo!! la tua è un signora canna, non vuoi venderla?

GIUSEPPE.

Commenta

• Roma 12
            Ho rotto il silenzio
            • Jul 2008
            • 27
            • Lecce

Io,invece posseggo una canna 71 x magnum dell'A 302,con una S,che sembra bulinata,esattamente situata alla parte opposta della sigla SP,citata da betomodello,un pò più verso l'inizio della camera di scoppio.Che significa quella S?Saluti.Roma 12.

Commenta

• betomonello
              • Jan 2009
              • 129
              • Fasano di Brindisi

Originariamente inviato da filippo
              Betomonello devi disfarti subito di quella canna, non serve a niente è solo fonte di dispiaceri, se la vuoi buttare ci penso io a farla "rottamare" ti do il mio indirizzo.

Ohh!! guarda che scherzo!! la tua è un signora canna, non vuoi venderla?

GIUSEPPE.

Se decido di venderla ti contatto. Mi sapresti dare qualche informazione in più sulla sigla SP ?
              [ciao] Bernardo

Commenta

• filippo
                ⭐⭐
                • Mar 2007
                • 557
                • Sicilia.

Le canne punzonate SP, Special Pigeon, erano canne particolarmente "selezionate" dalla Beretta, destinate ai tiratori di tiro al piccione che usavano l'automatico, quindi canne che davano il massimo in termini di resa, canne che dovevano portare "alto" il nome Beretta nelle competizioni di questa specialità, erano insomma quando di meglio la beretta offrisse per canne da semiautomatico.

GIUSEPPE.

Commenta

• betomonello
                  • Jan 2009
                  • 129
                  • Fasano di Brindisi

Originariamente inviato da filippo
                  Le canne punzonate SP, Special Pigeon, erano canne particolarmente "selezionate" dalla Beretta, destinate ai tiratori di tiro al piccione che usavano l'automatico, quindi canne che davano il massimo in termini di resa, canne che dovevano portare "alto" il nome Beretta nelle competizioni di questa specialità, erano insomma quando di meglio la beretta offrisse per canne da semiautomatico.

GIUSEPPE.
                  [gogo] Mi verrebbe da dire che c...o, pensando al fatto che mi è stata regalata. Grazie Giuseppe per il chiarimento.
                  [ciao] Bernardo

Commenta

• filippo
                    ⭐⭐
                    • Mar 2007
                    • 557
                    • Sicilia.

Si proprio un bel fondo schiena hai avuto, poi addirittura in regalo, mi viene voglia di insultarti[:D], pensa che c'è gente che si dedica esclusivamente in questa affannosa ricerca da anni senza riuscire nell'impresa! Si proprio un bel...........colpo di fortuna!!

GIUSEPPE.

Commenta

• oliviero
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 2807
                      • torino
                      • breton

una bella fortuna davvero , le SP sono le migliori canne Beretta del trio con matricola che inizia con A - B - C . Provala poi ci dirai . Sono da acquistare subito appena si vedono senza battere ciglio

Commenta

• betomonello
                        • Jan 2009
                        • 129
                        • Fasano di Brindisi

Originariamente inviato da oliviero
                        una bella fortuna davvero , le SP sono le migliori canne Beretta del trio con matricola che inizia con A - B - C . Provala poi ci dirai . Sono da acquistare subito appena si vedono senza battere ciglio

Ringrazio tutti per le risposte, mi chiedevo quali fossero le peculiari caratteristiche di queste canne marcate SP rispetto alle comuni canne per semiautomatico della Beretta, visto che a quanto pare dovrebbero avere prestazioni balistiche superiori. [:-bunny]
                        [ciao] Bernardo

Commenta

• betomonello
                          • Jan 2009
                          • 129
                          • Fasano di Brindisi

Originariamente inviato da oliviero
                          Penso che non vi sia bisogno di altre spiegazioni, quelle fornitemi da Oliviero nell'altro forum sono davvero esaustive e mi rendono felice [gogo] di possedere una canna di pregio che, a quanto pare, [fiuu] non sia neanche facile da reperire. Non appena avrò effettuato le prove di rosata le posterò, così da valutare insieme l'efficacia balistica della stessa. Ciao a tutti e grazie ancora. [:-golf]
                          [ciao] Bernardo

Commenta

• paolinom
                            Ho rotto il silenzio
                            • Dec 2009
                            • 34
                            • arezzo

C

---------- Messaggio inserito alle 10:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 PM ----------

ciao. volevo sapere se la foto che ho messo sopra, si riferisce ad una canna special pigeon dell'a300. e' una 71 3 stelle forata 18,3 70mm. vedo che sopra riporta la scritta SP. e' montata sul mio a300 comprato ieri x 200 euro. che dite l'ho preso bene?

paolo.

Commenta

• Franco Mister
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 2207
                              • ROMA

Salve PAOLO lo hai preso alla DIMAR??Ce ne fosse uno anche x me ??????Un Saluto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..