Sigla sp su canna beretta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

betomonello Scopri di più su betomonello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oberkofler
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 2814
    • Veneto

quanto puo valere 300/500 euro?

Commenta

• oliviero
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2807
      • torino
      • breton

e vorrei aggiungere che nella serie di matricole A -B -C anche se non SP esistono canne grandissime soprattutto direi nelle sb

e inoltre .....questo beninteso è sempre un mio personalissimo parere.......le BMB anche se non da tiro sono super.eccellenti per certi versi preferibili alle "vecchie" per A300

ne ho provate diverse di BMB intendo e non mi è mai capitata una canna un pò più "scarsina".........tale discorso lo faccio anche per le Breda R caratterizzate direi più che per la rosata o la portata al limite per una pentrazione fantastica decisamente "soprannaturale".........

---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:00 PM ----------

io comunque posseggo una 67 xx SB marcata SP originalissima..........

ne è stata venduta qua una l'anno scorso in effeti mi pare proprio adesso che ci penso 71 xxx .......alla modica cifra......ma l'acqiurente era affetto da febbre ed il venditore se n'è accorto.....di 350 euro

Commenta

• paolinom
        Ho rotto il silenzio
        • Dec 2009
        • 34
        • arezzo

Originariamente inviato da G.G.
        Le canne SP, sono rare, molto rare.
        In oltre 30 anni di SP vere, perchè francamente inizio a pensare che non lo siano più tutte, ne ho viste solo 3.
        Delle Trap ne ho viste qualcuna in più, ma non tantissime, qui è già più difficile fare i furbi, perchè occorre quantomeno la bindella larga da 10 mm.
        Una cosa è certa, se ne trovate qualcuna, magari una SP di 71/*** con matricola AxxxxxF, non fatevela scappare.

Cordialità
        G.G.
        pero'! ma allora so' stato fortunato davvero!!! la mia e' quella GG 71/*** con matricola AxxxxxF 18.3. pagato con con A300 e canna 200 euro. che botta di c....

Commenta

• Franco Mister
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 2207
          • ROMA

X G.G ti volevo chiedere se queste canne SP erano costruite con forature e frofili interni x cartucce da tiro al piccione ,e se ben ricordo si sparavano cartucce corazzate da 36 g.Non vorei pensare che sparando cartucce attuali da 28 a 33 g non rendano come le 36g.Attualmente sono più garantite le TRAP con le polveri e caricamenti attuali.Un saluto

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11220
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Franco Mister
            X G.G ti volevo chiedere se queste canne SP erano costruite con forature e frofili interni x cartucce da tiro al piccione ,e se ben ricordo si sparavano cartucce corazzate da 36 g.Non vorei pensare che sparando cartucce attuali da 28 a 33 g non rendano come le 36g.Attualmente sono più garantite le TRAP con le polveri e caricamenti attuali.Un saluto
            In 25 anni di impiego. queste canne speciali lo sono state davvero e lo sono a prescindere dalla grammatura utilizzata, ho avuto risultati eccellenti con cartucce 12/70 da 32 a 38 grammi ed anche con diverse baby magnum ho fatto ottime fucilate.

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• heavy duty
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2006
              • 1796
              • Puglia.

Scusa Gianluca, ma nelle canne di cui sopra, i coni di raccordo camera-anima erano piu' lunghi degli altri?

Commenta

• SAKO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 1123
                • Reggio Emilia
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da G.G.
                Ho due canne Beretta con bindella 71/*** SP entrambe con matricola AxxxxxF ed un'altra canna 71/*** senza bindella matricola BxxxxxF...........
                Beh, la BxxxxxF SB non faceva certamente parte delle prime 200 con bindella matricola AxxxxxF...[:-golf]

Originariamente inviato da oliviero
                e vorrei aggiungere che nella serie di matricole A -B -C anche se non SP esistono canne grandissime soprattutto direi nelle sb.....
                Erano altri tempi e Beretta vendeva tanta sostanza in qualunque arma avesse a catalogo, dal monocanna all'S03, poi c'è stato il boom e hanno pensato di guadagnare di più facendo dei numeri e il mercato gli ha dato ragione...[:-clown]

Originariamente inviato da oliviero
                io comunque posseggo una 67 xx SB marcata SP originalissima..........
                ahiahiahi...anche questa SP-SB non faceva parte delle prime 200 di G.G....[:-bunny][:D]
                Oltretutto una 67°° SB mi piacerebbe da matti: sai che maneggevolezza!
                "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• oberkofler
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2009
                  • 2814
                  • Veneto

ahiahiahi...anche questa SP-SB non faceva parte delle prime 200 di G.G....[:-bunny][:D]
                  Oltretutto una 67°° SB mi piacerebbe da matti: sai che maneggevolezza!

piacerebbe anche a me[:D]<!-- / message -->

Commenta

• Atomo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1779
                    • Sicilia

Originariamente inviato da heavy duty
                    Scusa Gianluca, ma nelle canne di cui sopra, i coni di raccordo camera-anima erano piu' lunghi degli altri?
                    chissà se i proprietari di queste canne possono oggi rispondere a questa interessante domanda [:-bunny]
                    [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• Clint
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jan 2015
                      • 2
                      • siracusa

Dopo anni di ricerca di queste famigerate canne, sono riuscito a trovarne una di cm. 71 s.b. foratura 18,3 strozz. ** matr. B finale F, i punzoni SP corrispondono, per quanto posso capirne e aver letto nei vari forum, corrispondono agli originali di casa.

Commenta

• oreip
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 9047
                        • Santa Flavia (PA)
                        • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Clint
                        Dopo anni di ricerca di queste famigerate canne, sono riuscito a trovarne una di cm. 71 s.b. foratura 18,3 strozz. ** matr. B finale F, i punzoni SP corrispondono, per quanto posso capirne e aver letto nei vari forum, corrispondono agli originali di casa.
                        Se puoi posta alcune foto, gli esperti ne sanno una più del diavolo.
                        piero
                        Homo Homini Lupus
                        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• toni montana
                          ⭐⭐
                          • Jan 2013
                          • 698
                          • roma
                          • setter

Ce l ho anch io una 71** Sp sb nn la vendo neanche per 1000 euro....ne ho trovata piu di qualcuna nelle armerie di mezz italia e le ho acquistate e provate tutte!! L ho trovate anche pronte per andare al macero e l ho prese tramite conoscenze l unica che ho venduto è stata una 67**** sp al prezzo di quanto l ho pagata 150 e ho fatto felice un amico del forum! Ma ti posso dire anche con assoluta sicurezza e certezza che nn sono tutte uguali ....certo vanno benissimo tutte superiori alle altre normali....ma ne ho una 71** Sp sb 18.3 che è fuori da ogni balistica nn me ne capacito neanche io di quello che fa l ho portara una volta al tiro a volo lazio a farla vedere a dei conoscenti e tiratori e l hanno voluta provare alle eliche sono rimasti perplessi...se andate e chiedete anche all armaiolo che vende le cartucce li si ricorda di quella canna era tutta una voce quella mattinata!! Con cartucce fiocchi da elica 32 grammi le distruggeva fino al mimite della rete spaccava le pale e il testimone....fuori la rete staccava di netto il testimone ! Da nn credere se nn la vedevo io quella canna messa in mano a grandi colpitori di quella specializzazione mi hanno offerto cifre stratosferiche per quella canna tutta sbrunita...ma nn glie l ho data perché nnn credevo che poteva fare tanto avendo già visto all opera fucili di svariati euro! L ho portata più volte a colombi....quella è nata solo per loro nn da scampo dove passano e passano li brucia....è due marce in più delle altre! L anno di immatricolazione è AA il peso una piuma per una 71 ** 18.3 0.845 pesata alla bilancia digitale pesa 0.840 con le schioppettate sparate si è consumata!! Se nn credete a cio che vi sto dicendo diamoci un appuntamento giustamente a chi è di roma e voi stessi sparerete con quella canna poi rimarrete perplessi anche voi....e vi posso dire che ne posseggo 4 sia ** che*** ma questa è superiore! Amici scusatemi se vi ho fatto la capoccia ma ste canne sempre abbinate ad un ottimo calcio che vi sta a pennello nn fanno prigionieri! Per l amico che la cercava da anni ti faccio i miei più sinceri auguri....vedrai che ti darà grandissime soddisfazioni.....un saluto a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..