Ruggine sulle cartucce
Comprimi
X
-
-
In una recente discussione sul modo di portare le cartucce a caccia mi sembra che la maggioranza sia di quelli che usano la tradizionale cartuccera in cuoio...quindi il problema ruggine non deve essere poi cosi' rilevante,anche a me qualche volta e' successo di trovare qualche cartuccia,specie a fondello alto,con questo un po' ossidato...ma se mi e' capitato penso sia dovuto al fatto che a chiusura di caccia non l'ho tolte e sono rimaste li' sino alla successiva.[:D]giannetti lucianoCommenta
-
Buongiorno a tutti io uso una cartuccera per meta' in cuoio e meta' in cordura non mi e' mai successo.Commenta
-
cartuccera in cordura e vai sul sicuro oppure togliere le cartucce in quella di cuoio a fine stagione.
se si fa ruggine in una settimana vuol dire o il posto dove le tieni è troppo umido oppure quando vai a caccia entra acqua nella cartucceraCommenta
-
ruggine
L'ossido sui fondelli da un lato, come è stato già detto è causato dall'umidità, ma la causa maggiore è dovuta al contatto tra i composti chimici con i cui sono state "conciate" le pelli e quelli dell'ottone o lamierino ottonato ( peggio ancora).
La patina verdastra che si forma sul fondello si può rimuovere con uno straccio di lana e olio di gomito, se le cartucce devono sostare a lungo nelle cellette della cartuccera prova a cambiargli posto, di tanto in tanto, a mali estremi come ti hanno già consigliato usa la cartuccera di cordura.
Roby62[:-golf]La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
se anche l'innesco si e arruginito puo non esplodere "come deve"...in questo caso e opportuno cambiare bossolo e innesco....ma e difficile perche i nuovi inneschi sono zincati.....almeno che la cartuccia non e stata nell acqua, oppure sei vicino ad una zona salina....e corrode tutto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
buongiorno a tutti. Avrei una domanda per i più esperti, dai quali questo bel sito mi consente di apprendere.
Ho acquistato di recente da una...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DengekiCiao...settimana scorsa ho acquistato una Tikka M695 Master nuova di pacca (modello del 1996 forse la miglior Tikka mai prodotta), anche se ormai non...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da camstefanoCedo 187 cartucce cal 20 e cartuccera della radar eu 70
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da DFSprima della chiusura della stagione avevo notato che lo strozzatore interno si avvitava con qualche difficoltà, credevo si trattasse di sporco e ho usato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Benché ogni volta che vado a caccia
La levo dalla sacca
tolgo L otturatore
E La lascio all aria ad asciugare ho notato piccoli...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.