Cartuccia x tortore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ggvgal Scopri di più su ggvgal
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ggvgal
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 759
    • napoli
    • nessuno

Cartuccia x tortore

Ho pensato di realizzare questa cartuccia per le tortore, vorrei un vs parere in merito.

T2/616/70 MBx32 1,70x32 pb 9 bior 22 OT 64mm
    Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
    Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]
  • moizo
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 1434
    • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
    • 1 Springer Spaniel

Salve, Io ti proporrei di fare,in bossolo da 67 ed orlo tondo.Inoltre poui fare solo l'orlo tondo?Perchè se no puoi optare per 1,70x33 n°8 e stellare a 58.
    Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• ggvgal
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 759
      • napoli
      • nessuno

Ciao Leonardo,

i carichi classici dell'MB li conosco 1,65x32 1,70x33, 1,75x34 ecc.. solo che mi intrigava la bior ed ho pensato a questo assetto, tu che ne pensi tenendo conto che va sparata all'apertura?
      P.S. posso fare sia stellare che tonda infatti inizialmente volevo fare 1,70x33 *58 solo che con la bior che posseggo da 22 rimane poco spazio per la stellare ed ho optato per questo assetto.
      Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.

Commenta

• pacigianni

Anche secondo me devi passare al bossolo da 67mm se vuoi caricare i 32gr. con la tonda.
        Ciao
        Gianni

Commenta

• ggvgal
          ⭐⭐
          • Jan 2009
          • 759
          • napoli
          • nessuno

quindi la vedete fiacca?
          cmq passando al 67 mi troverei al punto di partenza con la bior 22

Commenta

• emanuele1978

e se fai semplicemente 12/70 cx2000 1,75x32 bior e OT a 58?

Commenta

• ZIRLO
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2007
              • 1112
              • Napoli, , Campania.

Scusami ma MBX32 12/70 cx2000 1.70x33 pb 8 bior stellare a 58.00,lo spazio è perfetto e la chiusura viene piana e in media tensione le ho fatte ieri e risultano perfette.Saluti.

Commenta

• Roby54
                ⭐⭐
                • Mar 2008
                • 390
                • Ravenna, Romagna

[QUOTE=emanuele1978;250851]e se fai semplicemente 12/70 cx2000 1,75x32 bior e OT a 58?[/QUOTE] Forse intendevi a 64 ? [:-bunny]
                Ciao Roberto

Commenta

• pacigianni

Non credo che abbiamo una combustione regolare se utilizziamo la chiusura tonda con bossolo da 70mm e 32gr.
                  Io vedrei questo assetto bossolo da 67mm cx2000 1,70-1,75x32 borra Gualandi tonda a 62mm.

Commenta

• ggvgal
                    ⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 759
                    • napoli
                    • nessuno

Originariamente inviato da ZIRLO
                    Scusami ma MBX32 12/70 cx2000 1.70x33 pb 8 bior stellare a 58.00,lo spazio è perfetto e la chiusura viene piana e in media tensione le ho fatte ieri e risultano perfette.Saluti.
                    Ciao Massimiliano la bior che hai usato da quanto e'? perche' quella che ho io a disposizione e' 22mm e mettendoci i pallini mi rimangono 4/5mm di spazio

Commenta

• Roby54
                      ⭐⭐
                      • Mar 2008
                      • 390
                      • Ravenna, Romagna

Originariamente inviato da ggvgal
                      Ciao Massimiliano la bior che hai usato da quanto e'? perche' quella che ho io a disposizione e' 22mm e mettendoci i pallini mi rimangono 4/5mm di spazio
                      Le BIOR in fase di orlatura "cedono" molto di più di una normale borra,prova...!
                      Ciao Roberto

Commenta

• ggvgal
                        ⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 759
                        • napoli
                        • nessuno

Originariamente inviato da Roby54
                        Le BIOR in fase di orlatura "cedono" molto di più di una normale borra,prova...!
                        Lo so Roby uso spesso le borre gualandi, solo che vorrei essere sicuro di non eccedere con la pressione.

Commenta

• emanuele1978

[QUOTE=Roby54;250860]
                          Originariamente inviato da emanuele1978
                          e se fai semplicemente 12/70 cx2000 1,75x32 bior e OT a 58?[/QUOTE] Forse intendevi a 64 ? [:-bunny]
                          se nn ci fossi tu,mi sono sbagliato si certo ovviamente a 64 la chiusura tonda

Commenta

• luchy

e se si caricasse 1,70 x 33 cx2000 p. 8 ma con il contenitore baschieri ? Perche' usare la bior su un selvatico che puo' offrire anche dei tiri lunghi?

Commenta

• ZIRLO
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2007
                              • 1112
                              • Napoli, , Campania.

La bior gualandi usata da me è da 21mm.Non mi rimangono 4-5mm ma qualcosina in più,tanto da ottenere una cartuccia in media tensione appena ho tempo posto le foto sia del tutbo libero che della chiusura.Ma non è che le tue bior sono quelle da 25mm?Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..