Ingredienti giusti per DN(ciambelline) e SIDNA SNIA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

falco77 Scopri di più su falco77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • falco77
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 278
    • Reggio Calabria

Ingredienti giusti per DN(ciambelline) e SIDNA SNIA

Ciao carissimi amici del Forum,
    vorrei sottoporvi un quesito e sarei grato a chi volesse rispondermi!
    Essendo in possesso di vecchia DN e SIDNA (SNIA),vorrei sapere se caricando tradizionalmente queste due polveri,quale sia per loro il giusto innesco e relativo bossolo da adottare(Dispongo di bossoli in cartone con 6,45 sur,leon beaux vis-nox,summonte con 6,45 , SMI timone con Noc 6,45,altri ancora a camera a volume costante marca polvere(rottweil rosso)inn 356 Fiamma SUR,poi altri(per polveri voluminose) inn.354 b2,altri con inn Martignoni MCM, altri(GIALLO CANE-inn 356-polveri dense) e dello stesso tipo inn con vecchio 616.
    Sempre in cartone (tipo5 SUR) inn con vecchio 616 e poi tipo3(inn 615).
    Bossoli in plastica DN SOLE(neri) tipo 5 inn 616;
    ---------plastica:Sidna (blu) tipo 5 inn 615;

Queste cartucce mi servono per i colombacci e devono essere sparate in un sovrapposto Beretta s 687 (tre stelle-una stella) ed in un semiauto urika2 canna optima bore da 66 cm a strozz intecambiabili.
    Ringrazio tutti e saluto!
    Francesco(Falco77).
    W LA CACCIA CHE CI REGALA SEMPRE INFINITE EMOZIONI, FACENDOCI RIVIVERE I RICORDI DEL PASSATO CHE NON MUOIONO MAI.

Falco77.
  • bernardelli
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 201
    • monteprandone
    • setter inglese

ciao francesco io ti consiglio di caraicare la dn sui bossoli di plastica iu quanto sono piiu adatti ad caricamenti con il contenitore e in quanto tu li utilizzarai sui colombacci.
    Io ho sperimentato diverse cariche ed a mio avviso i migliori risultati li otterrai caricando la dn in bossoli con buscione conico o al limite semiconico ed innesco mforte come il 616 o il cx2000 ancora meglio. In quanto essa è una polvere con un accensione un po dura.
    Le cariche che di solito uso e che ritengo le migliori sono:
    12/70 semiconico t4 cx2000 1.40/45x35 di piombo 5 baschieri 21 con all'interno del contenitore un sugherino da 1mm, del calibro 20 posto sotto il piombo discreta pressione sulla polvere e chiusura stellare a 58mm.
    Questa carica di 1,40 è adatta per temperature dai 20gradi in su,1.45 dai 10gradi fiono anche a 20 se il tempo non è soleggiato, con temperature rigide pui benissimo portare la polvere a 1.50.
    Provale a me anno dato buoni risultati in bocca a lupo.
    ..."Signori,e o, Cacciatori si nasce"...
    Cordialita Luca.

Commenta

• falco77
      ⭐⭐
      • May 2009
      • 278
      • Reggio Calabria

Grazie Luca e piacere di aver fatto la tua conoscenza!
      Seguiro' allora i tuoi consigli.
      Per quanto riguarda invece la Sidna che mi consigli?
      Grazie!
      Francesco(falco77).
      W LA CACCIA CHE CI REGALA SEMPRE INFINITE EMOZIONI, FACENDOCI RIVIVERE I RICORDI DEL PASSATO CHE NON MUOIONO MAI.

Falco77.

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11232
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da falco77
        Ciao carissimi amici del Forum,
        vorrei sottoporvi un quesito e sarei grato a chi volesse rispondermi!
        Essendo in possesso di vecchia DN e SIDNA (SNIA),vorrei sapere se caricando tradizionalmente queste due polveri,quale sia per loro il giusto innesco e relativo bossolo da adottare.
        Bossoli in plastica DN SOLE(neri) tipo 5 inn 616 e plasticaSidna (blu) tipo 5 inn 615.
        cut
        Queste cartucce mi servono per i colombacci e devono essere sparate in un sovrapposto Beretta s 687 (tre stelle-una stella) ed in un semiauto urika2 canna optima bore da 66 cm a strozz intecambiabili.
        Ringrazio tutti e saluto!
        Francesco(Falco77).
        Bossolo in plastica corazzato con DFS 616 o CX 2000, DN g. 1,45x34/35, borra GT e stellare a 57,8 mm.

Bossolo in plastica corazzato con DFS 615 o CX 1000, Sidna g. 1,65x34/35, borra Z2M e stellare a 58,1 mm.

Bossolo in plastica corazzato con DFS 616 o CX 2000, Sidna g. 1,75x34, borra Super G e orlo tondo su dischetto autodisint. a 64,0 mm.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• falco77
          ⭐⭐
          • May 2009
          • 278
          • Reggio Calabria

Buonasera sig. Garolini e grazie per le cariche riguardanti le "vecchie glorie" in questione!
          Proprio oggi un amico mi ha portato un dvd dove vi era il Suo interessantissimo discorso sulle cartucce da quaglie e da tortore con la spiegazione dellagliata delle cariche per questi due tipi di selvatici!
          Si trattava di un dvd, allegato ad una famosa rivista(Diana),dove Lei parlava della balistica e mi creda sono rimasto contentissimo dei chiarimenti che dava e continua a dare splendidamente!
          Grazie ancora e W LA CACCIA QUELLA VERA!
          Francesco(Falco77).

Falco77.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..