come centrare controbobbina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

domenico58 Scopri di più su domenico58
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • domenico58
    • Jan 2009
    • 60
    • cerreto laziale
    • setter inglese

come centrare controbobbina

Buona sera a tutti,
    volevo chiedere a chi a piu' esperienza se esiste qualche medoto particolare per centrare perfettamente la controbobbina sul piano del trapano a colonna.
    Cordiali saluti.
    domenico58
  • steccio
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 2435
    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
    • setter dea e red meticcio diana

metti nel mandrino del trapano una punta fina o un chiodino senza testa, poi mandi giu il trapano fino a far coincidere la punta fina al foro filettato della cotrobobina.
    prima stringi bene la controbobina e tenendo lento il piano del trapano puoi giustrare la posizione tenendo presente la punta nel mandrino.
    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• Andrea (pe)
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 1150
      • Pescara
      • breton

Questa cosa ha fatto impazzire anche me,io ho usato una cartuccia carica,ho iserito la stellare nella bobina orlatrice e poi sono sceso con il fondello nella controbobina,forse sono stato fortunato ma sono riuscito a centrare bene la controbobina.

SALUTONI
      Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• Cacciatore84
        ⭐⭐
        • Apr 2009
        • 536
        • Catanzaro
        • Setter Inglese Jenny

Io ho fatto come steccio!!!
        Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

Commenta

• steccio
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 2435

i piani dl trapano hanno gia il buco centrale per via che se devi forare qualcosa la punta non arriva nel ferro, basta avere come riferimento una punta e vedere abbassando il trapano dove va a toccare sul piano, quello sara il punto preciso dove mettere la controbobina.

Commenta

• dmirchi
            • Nov 2008
            • 165
            • Latina
            • Setter Inglese Pointer

Ma io la prima volta mi sono impazzito, poi ho semplicemente tolto il fermo al trapano, sono sceso giù fino a far combaciare e quindi centrare perfettamente la bobina con la controbobina, regolato di nuovo l'altezza ed è tutto ok[vinci]

Commenta

• domenico58
              • Jan 2009
              • 60
              • cerreto laziale
              • setter inglese

Grazie a tutti provero' i vari metodi finche non avrò buoni risultati.
              domenico58

Commenta

• steccio
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 2435

Originariamente inviato da salvatore63
                A Steccio e poi che fai ?? Se vedi solo dove và a toccare, dopo non ci devi fare il buco in quel punto ??? Tanto vale scendere e forare, dopo dovrai solo filettare o farlo passante da 6 mm. Il buco centrale "originale nel piano, non è detto che sia preciso, parliamo di trapani o colonne da quattro soldi !!

Ciao
                Salvatore
                il mio trapano è quello da 30 euro su e-bay, io ho fissato il piano stringendo il morsetto dietro ad una altezza giusta da far passare la cartuccia piu qualche cm per passare, il piano d'appoggio ha gia un foro da 8-10mm.ùdopo aver fissato il piano piu o meno sotto il mandrino metto la controbobina e la stringo appena con la vite e un dado con rondella; attenzione, non la stringo, ma deve giocare ancora, poi metto come ho detto una punta da trapano fina e abbasso il trapano con la leva, dove appoggia la punta faccio coincidere il filetto al centro della controbobina e stringo forte per non farla piu muovere.
                facendo cosi è una attimo ed è centrata perfettamente.[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..