Baschieri&Pellagri: niente MG2 per il cal. 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fzxan Scopri di più su fzxan
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fzxan
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 295
    • Montepulciano (Siena)
    • breton

Baschieri&Pellagri: niente MG2 per il cal. 20

Domanda: come mai la B&P non ha messo in commercio una linea di cartucce con la MG2 nel cal. 20 ???

Eppure e' un calibro che viene usato sempre di piu' !

C'e' qualche motivo ? (non mi sembra di aver letto niente al riguardo) [:-bunny]
    Mario
  • ARTU'
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 629
    • quella città toscana che puzza di cacca di cavallo.....

Originariamente inviato da fzxan
    Domanda: come mai la B&P non ha messo in commercio una linea di cartucce con la MG2 nel cal. 20 ???

Eppure e' un calibro che viene usato sempre di piu' !

C'e' qualche motivo ? (non mi sembra di aver letto niente al riguardo) [:-bunny]
    Perchè noi ventisti siamo come i cani in chiesa: calci nel culo da tutti!!!!!!!
    .......never step back......

Commenta

• onesimo
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 1129
      • scafa
      • segugi italiani nero-focati

Secondo me per il semplice fatto che come sappiamo e' nata per grammature grandi e nel cal 20 questo non e' possibile se nn in cartucce magnum.
      io ci sto' provando a trovare il giusto assetto ma per ora niente.

Commenta

• Paolo68
        ⭐⭐
        • Apr 2009
        • 284
        • Umbria
        • bredon

Originariamente inviato da onesimo
        Secondo me per il semplice fatto che come sappiamo e' nata per grammature grandi e nel cal 20 questo non e' possibile se nn in cartucce magnum.
        io ci sto' provando a trovare il giusto assetto ma per ora niente.
        Non lo prendere per oro colato..............In Armeria un Sig. riferiva di aver allestito una cartuccia con dose 1,40x28, contenitore Pb 8 con prova alla placca veramente buona, era molto sicuro di quello che diceva. Per tutte le altre variabili non posso aiutarti, questo ho sentito......In bocca al lupo.
        Saluti
        Paolo

Commenta

• onesimo
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 1129
          • scafa
          • segugi italiani nero-focati

Paolo questo assetto l'ho provato con tutte le varianti in componenti e nn mi ha dato buoni risultati.
          sara' il periodo troppo caldo ma mi sono parse un po' alte di pressione,colpo troppo duro.

Commenta

• Paolo68
            ⭐⭐
            • Apr 2009
            • 284
            • Umbria
            • bredon

Originariamente inviato da onesimo
            Paolo questo assetto l'ho provato con tutte le varianti in componenti e nn mi ha dato buoni risultati.
            sara' il periodo troppo caldo ma mi sono parse un po' alte di pressione,colpo troppo duro.
            Non ho eperienza per poterti suggerire qualcosa di diverso, l'unica cosa è che le prove mi ricordo che le ha eseguite con un sovrapposto.
            Non ti arrendere.....................
            Ciao

Commenta

• pointer654
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 740
              • lombardia

Provata al banco una carica di 1,40 di MBx36 con 28g.di piombo N°7,borra disp. Gualandi e chiusura ad orlo tondo in bossolo T3 Cheddite con il CX1000 ha dato V1 di 425 mt sec con una Pm di 800 bar (valori su una media di 5 cartucce)secondo voi,come potrebbe questa "MG2" fare di meglio ? Penso che x i 28g, nel cal. 20, la MBx36 sia una fra le migliori polveri in circolazione. Certo , c'è sempre la 800x !![fiuu]

Commenta

• Tordo secco

Io ed un mio amico abbiamo fatto diverse prove per il cal.20 con la MG2, lui le ha provate in canna manometrica ed io alla placca ed a essere sinceri non ci ha molto soddisfatti.
                Le prove in canna manometrica hanno dato delle pressioni molto alte, si è cercato di utilizzare diversi tipi di borre, inneschi e chiusure in diverse tipologie ed altezze ma al momento di risultati buoni non se ne sono visti.
                Le prove alla placca hanno dimostrato che le pressioni erano effettivamente alte a 30mt con canna 71* rosate molto disordinate con molti vuoti, rinculo eccessivo del fucile.
                Al momento preferisco usare la 800X per il cal.20, forse in seguito con nuove prove riusciremo a trovare un buon equilibrio con la MG2.

Cordialità.

Commenta

• randagio
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 12301
                  • Tuscany.
                  • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da ARTU'
                  Perchè noi ventisti siamo come i cani in chiesa: calci nel culo da tutti!!!!!!!
                  [:-golf]Secondo me non è adatta al cal.20. Di per se il cal.20 sviluppa delle pressioni più alte del cal.12 la MG2 tende ad avere pressioni alte, per come la vedo io ci sono altre poveri che possono fare cartucce migliori. Saluti, Mauro[:-golf]
                  [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• carmelo

Avete provato a farla in bossolo Cheddite T3/70 inn.CX1000 in dose 1,35x30 di pallini n.6 contenitore Z2M da 15 mm e stellare a mm 58?
                    A meno che il mio sovrapposto Beretta Silver Pigeon non sia qualcosa di soprannaturale vi posso confermare che è una grande cartuccia.
                    Ciao Carmelo.[:-golf]

Commenta

• Piombino
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 1608
                      • aprilia

ragazzi chi mi sa dare una dose per beccacce....io sparo con canne 67 4* 2* cal 20...e se non disturbo una cartuccia pb 9 per i tordi in seconda botta, o altro pb ma che vada bene per tiri un po forzati

Commenta

• fzxan
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 295
                        • Montepulciano (Siena)
                        • breton

Originariamente inviato da Piombino
                        ragazzi chi mi sa dare una dose per beccacce....io sparo con canne 67 4* 2* cal 20...e se non disturbo una cartuccia pb 9 per i tordi in seconda botta, o altro pb ma che vada bene per tiri un po forzati
                        Stai parlando di MG2 ?
                        Mario

Commenta

• Piombino
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 1608
                          • aprilia

anche MG2 ma se conosci altre poveri e dosi va bene lo stesso

Commenta

• ARTU'
                            ⭐⭐
                            • Jun 2008
                            • 629
                            • quella città toscana che puzza di cacca di cavallo.....

Originariamente inviato da carmelo
                            Avete provato a farla in bossolo Cheddite T3/70 inn.CX1000 in dose 1,35x30 di pallini n.6 contenitore Z2M da 15 mm e stellare a mm 58?
                            A meno che il mio sovrapposto Beretta Silver Pigeon non sia qualcosa di soprannaturale vi posso confermare che è una grande cartuccia.
                            Ciao Carmelo.[:-golf]

Ciao Carmelo, sei sicuro della chiusura a 58 mm.? Ti chiedo anche di chiarire meglio quali prove hai fatto per .........confermare che è una grande cartuccia....
                            La cosa mi interessa perchè appena finisco di caricare per l'anno prossimo voglio iniziare delle prove con la MG2
                            A presto [:-golf]
                            Fulvio
                            .......never step back......

Commenta

• fzxan
                              ⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 295
                              • Montepulciano (Siena)
                              • breton

Originariamente inviato da ARTU'
                              Ciao Carmelo, sei sicuro della chiusura a 58 mm.? Ti chiedo anche di chiarire meglio quali prove hai fatto per .........confermare che è una grande cartuccia....
                              La cosa mi interessa perchè appena finisco di caricare per l'anno prossimo voglio iniziare delle prove con la MG2
                              A presto [:-golf]
                              Fulvio
                              Credo volesse dire 59,5 mm.........vero Carmelo ?[:-golf]
                              Mario

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..