Baschieri&Pellagri: niente MG2 per il cal. 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fzxan Scopri di più su fzxan
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ARTU'
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 629
    • quella città toscana che puzza di cacca di cavallo.....

Originariamente inviato da randagio
    [:-golf]Secondo me non è adatta al cal.20. Di per se il cal.20 sviluppa delle pressioni più alte del cal.12 la MG2 tende ad avere pressioni alte, per come la vedo io ci sono altre poveri che possono fare cartucce migliori. Saluti, Mauro[:-golf]
    Ciao Mauro, sono daccordo con te e credo che per trovare il giusto assetto si debba comunque avere un occhio alle pressioni.
    Ne ho acquistata un mezzo chilo solo per farmi un'idea di cosa possa tirarci fuori anche se per ora il barattolo è ancora intatto e mi limito solo a leggere i vari post.
    Concordo con quanto detto da Gianluca Garolini in una recente discussione sul fatto che molti, sbagliando, pretendono di usare questa polvere per cariche demi o magnum.
    Credo (il condizionale è d'obbligo)che la grammatura ad hoc per il cal. 20 sia sui 28-29 grammi con una base di 1,40-1,45-1,48 di povere ed inneschi poco potenti.
    Leggendo sembra anche che nelle prove fin qui fatte, la chiusura ideale(per la stellare) vari da 59,5 ai 59,7 mm. [:-bunny] .......chissà!!!!!! a "pelle" mi sembra un pò bassina e già questo cozzerebbe appunto, con il contenere le pressioni entro valori accettabili ed avere nello stesso tempo una botta alla spalla più ragionevole
    Ti ripeto che per ora è solo curiosità e lungi da me l'idea di poterla utilizzare nella prossima stagione per la quale ho caricato sempre e solo roba tradizionale come la MBx36 MBx32 Tecna e da quest'anno anche la 800-X che a mio parere è una gran polvere
    Comunque se farò delle prove vi terrò aggiornati [:D]
    Un salutone [:-golf]
    Fulvio
    .......never step back......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..