Ne ho acquistata un mezzo chilo solo per farmi un'idea di cosa possa tirarci fuori anche se per ora il barattolo è ancora intatto e mi limito solo a leggere i vari post.
Concordo con quanto detto da Gianluca Garolini in una recente discussione sul fatto che molti, sbagliando, pretendono di usare questa polvere per cariche demi o magnum.
Credo (il condizionale è d'obbligo)che la grammatura ad hoc per il cal. 20 sia sui 28-29 grammi con una base di 1,40-1,45-1,48 di povere ed inneschi poco potenti.
Leggendo sembra anche che nelle prove fin qui fatte, la chiusura ideale(per la stellare) vari da 59,5 ai 59,7 mm. [:-bunny] .......chissà!!!!!! a "pelle" mi sembra un pò bassina e già questo cozzerebbe appunto, con il contenere le pressioni entro valori accettabili ed avere nello stesso tempo una botta alla spalla più ragionevole
Ti ripeto che per ora è solo curiosità e lungi da me l'idea di poterla utilizzare nella prossima stagione per la quale ho caricato sempre e solo roba tradizionale come la MBx36 MBx32 Tecna e da quest'anno anche la 800-X che a mio parere è una gran polvere
Comunque se farò delle prove vi terrò aggiornati [:D]
Un salutone [:-golf]
Fulvio
Commenta