Ciao Gianni
GP
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pacigianni
Avrei bisogno di qualche dose con l'attuale GP da tirare ai tordi nel periodo di fine ottobre, grammi 30-32.
Ciao Gianni
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Bossolo: 12/70 in plastica tipo 1 col CX 2000.
GP: Tipo attuale g. 1,55x31
Borra: B&P Z2M 21 mm.
Chiusura: Stellare a 58,00.
Micidiale!!
Se riesco ad avere il FO4 integrale, a tordi verrei anch'io! [:-clown]
Ma perchè quel signore di pocanzi,... ti dice sempre Befana??
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
Non sono invidioso e lo sai ... anzi !!!! ... spero tu abbia la possibilità di conoscermi meglio ... Caro Gianluca lo chiamo vecchia befana o befano in tono amichevole anche se dovrei chiamarlo Babbo Natale per la barba brizzolata ... Per il Tartarino nessun problema almeno una pelle di leone l'ho portata a casa ... te continua a fare l'Hemigway ... anzi ti raccomando una buona lettura per dopo settembre .... quando le avrai prese di santa ragione ... mi raccomando .... leggi e rileggi "ADDIO ALLE ARMI" magari puoi emendare il testo aggiungendovi anche ... " ED ALLA RICARICA" .... potrebbe essere un bestseller ... lascia stare la ricarica .... non è per te ... fidati !!!!!!!!! ... per dimenticare organizzerai un viaggio a Cuba dove ne "La Botequita del medio" cercherai di dimenticarmi sorseggiando un freschissimo MOJITO con un pizzico di polvere da sparo sopra ... dicono sia un ottimo ricostituente .......... Ciao Befano !!!!!!! Hasta Siempre Comandante Gianni .....
[fiuu]Aquí se queda la clara,
la entrañable transparencia,
de tu querida presencia [fiuu]......
AMICHEVOLMENTE IL TUO AMICO TARTARINO
Immagine:

5,28 KBsigpicCommenta
-
Tartarino di Tarascona
Ritratto satirico di un provinciale, un pò panciuto (e non un asciutto contadino come ti sei ritratto), presunto gran cacciatore che è un incrocio fra don Quijiote e Sancho Panza. In paese è considerato un truce e sopravvalutato dai concittadini; sono loro a decidere che lui sta partendo alla volta dell’Africa per andare a caccia di leoni. Tartarino non può deluderli e parte davvero. Arriva in Algeria bardato da guerriero turco, ma scopre che Algeri è una città civile, senza leoni, e l’unico vestito in costume è lui. Si lascia abbindolare da un’araba, Baia, e da un principe montenegrino, ma la fiducia riposta in lui dai conterranei lo convince a addentrarsi nel deserto a caccia di leoni. Il principe che lo conduce si rivela un truffatore quando lo deruba di tutti gli averi. Tartarino si trova poi di fronte un leone e lo uccide, ma si tratta di un esemplare addomesticato, cieco e malandato, cui i locali erano affezionati. La pelle viene comunque spedita in patria, mentre Tartarino si rimette in viaggio verso casa, deluso e mortificato dall’aver appreso che l’amata Baia è una cinica chanteuse, amante di un muezzin. La terra dei suoi sogni è un nido di profittatori, ben più smaliziati di lui, latro che selvaggi e leoni. Ma l’arrivo in patria non è meno trionfale: ricevuta la pelle di leone, i concittadini hanno immaginato ogni sorta d’eroiche imprese e sono accorsi in massa al porto e Tartarino, riacquistata la sua posa eroica, narra le favolose avventure da lui compiute.
Come vedi le panzane le racconta anche il tuo personaggio.
Ti saluta il tuo amico Comandante Che Guevara (non male come nome di battaglia, grazie).
GianniCommenta
-
Caro comandante non fare copia incolla con le recensioni trovate in internet ... quest'anno a Natale oltre al panettone ti regalerò una copia del libro di Daudet con la prefazione... pensa un pò ... di Primo Levi .... l'ho già ordinato in libreria ... Il merito di Tartarino è quello di averci almeno provato a fare della caccia mentre i suoi amici in patria continuavano a spararsi a vicenda i propri berretti lanciati in aria .... va be... ti regalerò anche dei nuovi berretti da caccia così potrai provare le cartucce visto che anche ai piattelli come alle tortore, nonostante i 38 grammi ed il tiro da fermo, ...... BOLLETTI ALLA GRANDEEEEEEE !!!!!!!!!!.... Cambia sport .... sii obiettivo e datti alla fotografia !!!!!!![ciao]sigpicCommenta
-
se sei così sicuro allora facciamo una cosa..... se perdi ti tagli la barba alla presenza di Scotti e Gianluca Garolini ok???? ... se io fossi così sicuro come te dici di essere prenderei questo impegno pubblicamente in questo sito ..... Ciaooo [nono]sigpicCommenta
-
Dai... dai.... al Comandante Che tagliarono le mani a te taglieremo la barba ..... dai comanadante deciditi !!!!!!!!!!!sigpicCommenta
-
sento una metamorfosi in me .... da Tartarino di Tarascona a Barbiere di Siviglia .....chiamtemi FIGARO e vi servirò !!!!!!!
[fiuu]Rasori e pettini,
lancette e forbici,
al mio comando
tutto qui sta.
V'e' la risorsa,
poi, del mestiere
colla donnetta
col cavaliere
Ah, che bel vivere,
che bel piacere
per un barbiere
di qualita'
[ciao]
sigpicCommenta
-
Mi dispiace Tartarino, ma nella vita ci sono poche cose sacre per me e una di queste è la barba, e tu lo sai.
Proprio per questo ti venderesti anche una casa pur di strapparmela e sono certo che saresti disposto anche alla corruzione e l'inganno, però una cena si potrebbe fare; mi andrebbe di farmi una bella mangiata guadagnata con l'ingegno e la sapienza.
Piuttosto ti ricordi che la cartuccia si orla non dalla parte del fondello?Commenta
-
Ma se tu sei così sicuro di vincere che male c'è scommetere anche su una cosa così sacra .... devo dedurne che poi così sicuro non sei ... vero ?????? ....Ahi!!! ahi!!! ahi!!! .... Ciao Befanone !!!!!
Ricorda :
Homo doctus in se semper divitias habet .... significa l’uomo dotto ha sempre con sé le sue ricchezze ( la barba ) ... mi sa che presto dovrò tagliartela .... e si ... [evvai]
sigpicCommenta
-
Weeeeeeee...... Ma per la mangiata dovete invitare tutti quelli del forum
....... [slurp]
Io ci vengo in aereo così vi porto la nduja che tra l'altro dicono che sia afrodisiaca e ve la faccio assaggiare e Gianni ci fa assaggiare la grappa invecchiata nel rovere.:D
Con una scommesa un giorno mi sono fatto sparare le scarpe nuove appena comprate di mio padre.
Abbiamo fatto un scommessa con un mio amico che a sparare non riuscirebbe nemmeno a prendere una casa a 10 metri, lui doveva sparare la mia scarpa buttata in aria e se la prendeva non sparavo la sua. per convincerlo convinto che non l'avvrebbe mai prese gli ho detto per convincerlo che avrei sparato con una mano, sfortunatamente li ha centrati in pieno......Non vi dico la faccia di mio padre vedendomi scendere dal fuoristrada con la scarpa maciullata non ci siamo parlati per una settimana le aveva pagate 120 euri e tra le altre cose mi aveva avvertito di non toccargliele[bah][bah][bah].
CiccioCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da kemira
Weeeeeeee...... Ma per la mangiata dovete invitare tutti quelli del forum
....... [slurp]
Io ci vengo in aereo così vi porto la nduja che tra l'altro dicono che sia afrodisiaca e ve la faccio assaggiare e Gianni ci fa assaggiare la grappa invecchiata nel rovere.:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Purtroppo la grappa invecchiata nel rovere l'ho bevuta tutta io l'altra sera. E' finita mi dispiace !!

ScottiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da 5141Greetings to you Italian Sporting Gentlemen.
I was wondering if anyone in this group knows of a photo of Gianni's Franchi. Would love to be able...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da JoeBuonasera a tutti,avendo da poco acquistato un semiauto cal. 20,dalle prove alla placca e a caccia,ho riscontrato rosate aperte (30 m 3 stelle) e a caccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da wolmerIeri nel mantovano ho visto qualche tordo in pastura, significa che qualcosa si sta muovendo ....
normalmente con i primi tordi si inizia...-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta