Si incomincia dal 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

colacchi francesco Scopri di più su colacchi francesco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • colacchi francesco
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 348
    • genzano di roma

Si incomincia dal 20

salve amici del forum, sto iniziando a caricare oggi le cartucce del 20 con le polveri che ho a disposizione:S4,sipe,sidna(snia) ed AL tutte di vecchia produzione (min. 10 anni) ma perfettamente conservate.
    per l's4 avevo pensato cx1000 - 1,15 x 25(pb7 e 5) - z2m - buffer di sughero sulla prima metà carica di pb e chiusura a 59,5 e stessa dose ed assetto per l' AL. mentre con pb 9/10 lascerei tutto in variato tranne l'eliminazione del buffer il tutto in bossolo da 70 e PPS.
    Che ne dite?
    Qalcuno mi suggerisce qualche dosaggio per sipe (25gr) e sidna (26/27 gr) perchè non so proprio come caricarle in questo calibro?
    Francesco
  • M.B.
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1685
    • pergine valdarno
    • setter inglese

Ciao Francesco,io per la Sidna Snia proverei a caricarla nel seguente modo:
    Pla pla stell a 60 inn 615 1,25x26 pb 10 contenitore baschieri
    Con 27gr proverei con innesco leggero tipo cx50 o 684,adottando orlo tondo e caricando 1,30x27
    SALUTI MARCO
    SALUTI MARCO

Commenta

• colacchi francesco
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 348
      • genzano di roma

Ciao Francesco,io per la Sidna Snia proverei a caricarla nel seguente modo:
      Pla pla stell a 60 inn 615 1,25x26 pb 10 contenitore baschieri
      Con 27gr proverei con innesco leggero tipo cx50 o 684,adottando orlo tondo e caricando 1,30x27
      SALUTI MARCO
      <!-- / message --><!-- sig -->
      Sarà fatto Marco, ma in cartone da 70 vecchio tipo, vol. costante inn. medio, cart., borra feltro ,borretta e chius. OT o ST 1,35 o 1,30 x 27 pensi possa andare?[:-golf]
      Ciao Francesco
      P.S. dell'S4 e dell' AL le dosi ti sembrano equilibrate? Buone per tutte le stagioni? Qui la T° difficilmente è < °:

---------- Messaggio inserito alle 09:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:32 PM ----------

Qui la T° difficilmente è <0°:
      Francesco

Commenta

• M.B.
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 1685
        • pergine valdarno
        • setter inglese

Nel cartone,con camera a volume costante,proverei 1,50,controllando cge ti superi il rinforzo metallico interno di almeno 2 mm,ma nn dovresti avere problemi,ricordandoti che i 27gr x questa polvere rappresentano la soglia massima!
        Io preferirei una carica da 26gr,piu' veloce e con pressioni piu' basse
        La dose di AL mi sembra ben equilirata,mentre la S4 la abbasserei a 1,05
        Un saluto Marco
        SALUTI MARCO

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..