Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
salve amici del forum, sto iniziando a caricare oggi le cartucce del 20 con le polveri che ho a disposizione:S4,sipe,sidna(snia) ed AL tutte di vecchia produzione (min. 10 anni) ma perfettamente conservate.
per l's4 avevo pensato cx1000 - 1,15 x 25(pb7 e 5) - z2m - buffer di sughero sulla prima metà carica di pb e chiusura a 59,5 e stessa dose ed assetto per l' AL. mentre con pb 9/10 lascerei tutto in variato tranne l'eliminazione del buffer il tutto in bossolo da 70 e PPS.
Che ne dite?
Qalcuno mi suggerisce qualche dosaggio per sipe (25gr) e sidna (26/27 gr) perchè non so proprio come caricarle in questo calibro?
Ciao Francesco,io per la Sidna Snia proverei a caricarla nel seguente modo:
Pla pla stell a 60 inn 615 1,25x26 pb 10 contenitore baschieri
Con 27gr proverei con innesco leggero tipo cx50 o 684,adottando orlo tondo e caricando 1,30x27
SALUTI MARCO
Ciao Francesco,io per la Sidna Snia proverei a caricarla nel seguente modo:
Pla pla stell a 60 inn 615 1,25x26 pb 10 contenitore baschieri
Con 27gr proverei con innesco leggero tipo cx50 o 684,adottando orlo tondo e caricando 1,30x27
SALUTI MARCO
<!-- / message --><!-- sig -->
Sarà fatto Marco, ma in cartone da 70 vecchio tipo, vol. costante inn. medio, cart., borra feltro ,borretta e chius. OT o ST 1,35 o 1,30 x 27 pensi possa andare?[:-golf]
Ciao Francesco
P.S. dell'S4 e dell' AL le dosi ti sembrano equilibrate? Buone per tutte le stagioni? Qui la T° difficilmente è < °:
---------- Messaggio inserito alle 09:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:32 PM ----------
Nel cartone,con camera a volume costante,proverei 1,50,controllando cge ti superi il rinforzo metallico interno di almeno 2 mm,ma nn dovresti avere problemi,ricordandoti che i 27gr x questa polvere rappresentano la soglia massima!
Io preferirei una carica da 26gr,piu' veloce e con pressioni piu' basse
La dose di AL mi sembra ben equilirata,mentre la S4 la abbasserei a 1,05
Un saluto Marco
Buon pranzo a tutti, chiedo venia ma ho bisogno di delucidazioni da parte di G.G. e quanti possano aiutarmi, per quanto riguarda la polvere sidna di...
Buon pomeriggio a tutti, vorrei chiedere un consiglio a tutti voi e se possibile anche al Maestro G.G. sapendo che Gianluca Garolini e un estimatore della...
Buona pasqua a tutti, sono nuovo del forum, visto che sono in possesso di una latta di sidna da un kg di sidna quella cilindrica verde nobel sport, con...
scambio con materiale cal.12 ,bossoli nuovi in cartone a camera con volume costante a marchio Sidna ed innesco fiamma, sono circa 120 pz a numeri misti...
12-03-25, 09:43
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta