tecna 36gr

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  • beccaccino63
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 307
    • romano di lombardia(Bg)
    • springer spaniel/setter

    #1

    tecna 36gr

    Qualcuno di voi ha testato con sicurezza questa cartuccia cosi' composta? tecna n 1.80x36 9/u688/sg22/57,8 bossolo plast. fiocchi t3 chiusura bobina cp n°2.Mi servirebbero di verificare la pmax e v1 o v0 canna full.Grazie
  • tito 2

    #2
    Ciao Beccaccino 63,non so se ti può essere di aiuto, ma proprio ieri abbiamo testato insieme a Gianni una carticcia con tecna lotto 2008 caricata con:
    CX2000 1.88X36 Drago 20 st 57.7 V0 420 PMAX 696.
    Secondo il mio parere ameno che tu non disponga di un lotto di tecna antecedente al 2006,con la dose da te postata sei un po basso di pmax e velocità.
    Spero in qualche modo di esserti stato di aiuto.

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    • ggvgal
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 759
      • napoli
      • nessuno

      #3
      Originariamente inviato da tito 2
      Ciao Beccaccino 63,non so se ti può essere di aiuto, ma proprio ieri abbiamo testato insieme a Gianni una carticcia con tecna lotto 2008 caricata con:
      CX2000 1.88X36 Drago 20 st 57.7 V0 420 PMAX 696.
      Secondo il mio parere ameno che tu non disponga di un lotto di tecna antecedente al 2006,con la dose da te postata sei un po basso di pmax e velocità.
      Spero in qualche modo di esserti stato di aiuto.
      1,88x36???? non e' un pochino spinta?
      Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
      Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]

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      • mincio75
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 4639
        • Fiumicino(ROMA)
        • Pointer

        #4
        forse ha sbagliato a digitare...

        ---------- Messaggio inserito alle 02:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:23 PM ----------

        Originariamente inviato da beccaccino63
        Qualcuno di voi ha testato con sicurezza questa cartuccia cosi' composta? tecna n 1.80x36 9/u688/sg22/57,8 bossolo plast. fiocchi t3 chiusura bobina cp n°2.Mi servirebbero di verificare la pmax e v1 o v0 canna full.Grazie
        ma quel 9 sul tuo assetto(quello che sta tra i 36 gr di piombo e l'innesco 688 sta per cosa?la numerazione del piombo?[:-glass]
        saluti...Lorenzo[:-golf]
        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

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        • pacigianni

          #5
          Originariamente inviato da ggvgal
          1,88x36???? non e' un pochino spinta?
          I valori di pressione e velocità sono 700 bar e 420 di V0 per una moderna 36gr. non mi sembrano eccessivi; in questo periodo possiamo stare anche un pò sotto questi valori, ma ai primi freddi autunnali, la carica deve essere circa questa.
          Ciao
          Gianni

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          • steccio
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 2435
            • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
            • setter dea e red meticcio diana

            #6
            mi potete dare una dose per i 40 e 42 g con l'ultima tecna, gia testata.
            la devo usare a ottobre a colombacci, quindi con clima ancora abbastanza caldo.
            p.s. se avete anche le v1 e i bar sari cusioso di conoscerli, grazie!
            NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

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            • pacigianni

              #7
              Originariamente inviato da steccio
              mi potete dare una dose per i 40 e 42 g con l'ultima tecna, gia testata.
              la devo usare a ottobre a colombacci, quindi con clima ancora abbastanza caldo.
              p.s. se avete anche le v1 e i bar sari cusioso di conoscerli, grazie!
              615 1,90x40 Z2m 58mm
              686 1,92x42 Z2m 58mm

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              • beccaccino63
                ⭐⭐
                • Feb 2009
                • 307
                • romano di lombardia(Bg)
                • springer spaniel/setter

                #8
                Originariamente inviato da mincio75
                forse ha sbagliato a digitare...

                ---------- Messaggio inserito alle 02:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:23 PM ----------


                ma quel 9 sul tuo assetto(quello che sta tra i 36 gr di piombo e l'innesco 688 sta per cosa?la numerazione del piombo?[:-glass]
                esatto,piombo 9

                ---------- Messaggio inserito alle 10:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:25 PM ----------

                Originariamente inviato da tito 2
                Ciao Beccaccino 63,non so se ti può essere di aiuto, ma proprio ieri abbiamo testato insieme a Gianni una carticcia con tecna lotto 2008 caricata con:
                CX2000 1.88X36 Drago 20 st 57.7 V0 420 PMAX 696.
                Secondo il mio parere ameno che tu non disponga di un lotto di tecna antecedente al 2006,con la dose da te postata sei un po basso di pmax e velocità.
                Spero in qualche modo di esserti stato di aiuto.
                Il mio lotto dovrebbe essere del 2008(era sfusa di un lotto industriale) ma tieni conto l'innesco u688.Grazie comunque per l'informazione.Ma con pb 9 420m/s non sono troppi,deformando magari i pallini?

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                • steccio
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 2435
                  • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                  • setter dea e red meticcio diana

                  #9
                  Originariamente inviato da pacigianni
                  615 1,90x40 Z2m 58mm
                  686 1,92x42 Z2m 58mm
                  come mai solo 2 ctg di differenza per spingere 2 g in piu di piombo?
                  per via dell'intasamento?
                  NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

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                  • mincio75
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 4639
                    • Fiumicino(ROMA)
                    • Pointer

                    #10
                    anche credo causa diverso innesco....il 615 a mio modesto parere è leggermente più debole rispetto il 686!!
                    saluti...Lorenzo[:-golf]
                    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

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                    • tito 2

                      #11
                      Originariamente inviato da beccaccino63
                      esatto,piombo 9

                      ---------- Messaggio inserito alle 10:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:25 PM ----------


                      Il mio lotto dovrebbe essere del 2008(era sfusa di un lotto industriale) ma tieni conto l'innesco u688.Grazie comunque per l'informazione.Ma con pb 9 420m/s non sono troppi,deformando magari i pallini?
                      Buongiorno a tutti, chiedo scusa mi era sfuggito quel 9 . Quasi sicuramente 420 di V0 sono troppi per del piombo del 9 io ho provato piombo 7 / 5 e le rosate erano davvero molto interessanti. Ti passo altri assetti bancati con tecna 2008.
                      616 1.80X37 Z2M 21 st. 58 401 - 609
                      616 1.80X37 sg 17 st. 57.7 402 - 603
                      6161.80X37 Drago 20 st. 58 406 -631
                      CX 2000 1.85X37 Drago 20 st 57.8 411 - 671
                      Anche io non volevo crederlo, ma questa tecna ha bisogno di un discreto intasamento e un buon volume di gas per spingere la carica.
                      Come sempre spero di aver fatto cosa gradita.

                      ---------- Messaggio inserito alle 08:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:55 AM ----------

                      Originariamente inviato da mincio75
                      anche credo causa diverso innesco....il 615 a mio modesto parere è leggermente più debole rispetto il 686!!
                      Ciao Mincio 75, dopo le grandi lezioni di Gianni e dopo le dimostrazioni avute, posso tranquillamente dire che sugli inneschi ci sarebbe da scrivere un intero romanzo. Da prove fatte a parità di carica abbiamo riscontrato dei 615 più potenti dei 686.Quindi anche per la scelta dell'innesco sarebbe oppurtuno sempre bancare le proprie cartucce e non solo avvalersi di ciò che è stato scritto sui libri, che purtroppo incominciano ad essere anche un pò datati.

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                      • beccaccino63
                        ⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 307
                        • romano di lombardia(Bg)
                        • springer spaniel/setter

                        #12
                        grazie Tito2,sono interessanti le cariche che mi hai dato anche se non capisco la carica con la sg17,rispetto alle altre due con borre da20 e 21.Ma viene in piano la chiusura?Per quanto riguarda gli inneschi mi hai dato una brutta notizia:bisogna sempre bancare le cartucce per forza senno non potrai mai avere una sicurezza totale.Bancarle vuol dire avere un banco affidabile e credimi in giro ce ne sono gran pochi!Al banco nazionale ci vuole una procedura e bisognerebbe accendere un mutuo per testare le innumerevoli cartucce che ogni giorno "invento".Detto questo la cosa piu' logica sarebbe copiare assetti gia' collaudati da altri,come le tue cariche che mi hai postato gentilmente,ma cosi' si perde in creativita' che penso sia la ragione che spinge tutti noi a intraprendere questa difficile strada.[:-cry][:-cry]

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                        • pacigianni

                          #13
                          Originariamente inviato da steccio
                          come mai solo 2 ctg di differenza per spingere 2 g in piu di piombo?
                          per via dell'intasamento?
                          Si, se vai su con la polvere aumenti troppo la pressione massima e comunque 1,92 sviluppa sufficenti gas da spingere la carica a velocità adeguate.

                          ---------- Messaggio inserito alle 08:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:38 AM ----------

                          Originariamente inviato da mincio75
                          anche credo causa diverso innesco....il 615 a mio modesto parere è leggermente più debole rispetto il 686!!
                          Da prove condotte in diverse occasioni, e Tiziano ne è stato testimone, è l'esatto contrario.
                          Ciao
                          Gianni

                          ---------- Messaggio inserito alle 08:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:40 AM ----------

                          Non solo 420 sono troppi per il piombo 9, ma anche 36gr. lo sono.
                          Io con il piombo 9 non andrei oltre i 34gr.
                          Ciao
                          Gianni

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                          • mincio75
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 4639
                            • Fiumicino(ROMA)
                            • Pointer

                            #14
                            si si lo so che con gli inneschi è stato sempre un casino...!!..
                            saluti...Lorenzo[:-golf]
                            Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

                            Commenta

                            • ggvgal
                              ⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 759
                              • napoli
                              • nessuno

                              #15
                              Originariamente inviato da pacigianni
                              I valori di pressione e velocità sono 700 bar e 420 di V0 per una moderna 36gr. non mi sembrano eccessivi; in questo periodo possiamo stare anche un pò sotto questi valori, ma ai primi freddi autunnali, la carica deve essere circa questa.
                              Ciao
                              Gianni
                              non metto assolutamente in dubbio i valori della canna manometrica ma si e' sempre detto in questo forum che la tecna dopo il 2005 era stata eccessivamente vivacizzata io carico con il 686 1,90x42*58 quindi secondo te e' fiacca??
                              Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
                              Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]

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