esiste il fucile tutta caccia?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Onestamente? Quello con cui centri meglio e con il quale possiedi maggior feeling. tutto il resto è suggestione. Poi certo, se sei nel bosco non ha senso usare una 71** se non vuoi del tritato. -
mi dispiace Geppo ma devo dissentire, se parliamo di semiautomatici potrei anche darti ragione anche se devo dire che le canne che trovi sui beretta nuovi, vedi 391 greystone vanno benissimo, certamente non sono artigianali ma vanno bene, per quanto riguarda i sovrapposti soprattutto quelli di lusso non c'è ne per nessuno, vedi SO5 SO6EELL fino all' SO10, per quanto riguara il Beretta di Pellielo che come dici è copiato dal MX8 ok, ma solo nelle misure, vedi larghezza della bascula, i materiali utilizzati da beretta un Mx8 se li sogna,idem per gli acciai delle canne.Per rompere i piattelli ci vuole un perezzi solo perchè ha un brandeggio più facile da gestire e non perche' è migliore nei materiali o per le canne o altro!
Un fucile tutta caccia?!?Greystone canna 66 senza bindella con strozzatori
buongiorno a tutti, un fucile tutta caccia è come una donna brava per tutti… alla fine non la prende nessuno .
.
E' questa è la mia opinione a proposito del 3D.
Invece, mi collego a questo post e mi scuso per l'OFFTOPIC, per dire che secondo me è il contrario, per rompere i piattelli (fossa esclusa perché non saprei giudicare) ci vuole un Beretta (magari serie 68...) perché quella maneggevolezza di cui parli dei Perazzi (o dei fucili superiori di Beretta serie SO) non è davvero per tutti, cioè, è troppa per i più..
un caro saluto.
FrancescoFrancesco.Commenta
-
quando hanno inventato le 61 con strozzatori esterni... quelli sono diventati fucili tuttacaccia....
forse saranno validi per tutto ma specifici per nulla... ma in realta' sono fucili con cui fai dal cinghiale al colombo o acquatico....
al tiro e' differente.... contano altre cose, sicuramente un 682 è valido anche tra professionisti, i fucili superiori hanno quote e resistenze diverse, compreso batterie estraibili etc, che permettono durate e sicurezze di livello superiore.Commenta
-
Beh, permettimi. Una 61 è specifica eccome.quando hanno inventato le 61 con strozzatori esterni... quelli sono diventati fucili tuttacaccia....
forse saranno validi per tutto ma specifici per nulla... ma in realta' sono fucili con cui fai dal cinghiale al colombo o acquatico....
al tiro e' differente.... contano altre cose, sicuramente un 682 è valido anche tra professionisti, i fucili superiori hanno quote e resistenze diverse, compreso batterie estraibili etc, che permettono durate e sicurezze di livello superiore.Commenta
-
se intendi specifica come 61 cilindrica si hai ragione. fai tante cacce con la canna giusta.
intendevo specifica come costruzione..... se vado a beccacce magari tendo ad avere una canna anche piu' corta cilindrica migliorata .... o raggiata......
se mi serve tanto per il cinghiale magari una 50 e' anche meglio....
intendevo questo.... buona per tutto specifica nel vero senso della parola magari no.
comunque sono del tuo parere anchio.... 60/61 è gia' precisa per tante cose.
ciao.Commenta
-
Qualche anno addietro, annoiato del solito tiro con pistola e spinto dalle insistenze di un mio amico, decisi di comprare un fucile cal 12 da utilizzare nel tiro a palla. Un giorno ci presentammo in armeria appunto con l'intenzione di visionare un po' di esemplari. L'armiere prese dalla rastrelliera diversi semiautomatici e li posò sul bancone. Benelli Beretta di varia foggia ed qualità estetica, ma fui attratto da un vecchio Beretta A301, che faceva un po' ' la cenerentola del mucchio; lo presi lo imbracciai e senza valutare gli altri, dopo aver ascoltato tutte le caratteristiche declamate dall'armiere fra le quali quella che era un fucile "tutto caccia", decisi di acquistarlo. Era un fucile certamente vissuto, non aveva ne' graffi ne' segni di ruggine, parte della brunitura era,sulla carcassa, quasi scomparsa. Avevo però avuto la certezza che il fucile aveva si "lavorato" ma non era stato maltrattato.Ed è stato proprio questo a farmi decidere a prendere questo A301 con canna 67- 3*-canna forata 18,4( cosa non facile da trovare, a sentire gli altri.) Ho acquistato altri fucili ma questo, probabilmente per la sua primogenitura mi rimane sempre nel cuore,anche perché non mi ha mai tradito.
Buon pomeriggioOgni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)Commenta
-
Salve a tutti mio nonno compro a mio zio all’età di 18 anni una doppietta cocckeril con i cani esterni si è spento all’età di 84 anni e aveva ancora solo quella doppietta forse il fucile tutta caccia è quello che ci facciamo andare bene saluti EdgardoCommenta
-
Io con il mio A5 siamo stati insieme x 40 anni , se lo lascio è solo xche voglio provare ad andare a caccia con un 12 ultra lite, sempre se lo lascio.
Cari salutiCommenta
-
Lo stesso vale per me! Ho diversi fucili, di varie marche e tipologie, ma il 301 canna 67 3* 18.4, senza bindella non è paragonabile a nessuno!Qualche anno addietro, annoiato del solito tiro con pistola e spinto dalle insistenze di un mio amico, decisi di comprare un fucile cal 12 da utilizzare nel tiro a palla. Un giorno ci presentammo in armeria appunto con l'intenzione di visionare un po' di esemplari. L'armiere prese dalla rastrelliera diversi semiautomatici e li posò sul bancone. Benelli Beretta di varia foggia ed qualità estetica, ma fui attratto da un vecchio Beretta A301, che faceva un po' ' la cenerentola del mucchio; lo presi lo imbracciai e senza valutare gli altri, dopo aver ascoltato tutte le caratteristiche declamate dall'armiere fra le quali quella che era un fucile "tutto caccia", decisi di acquistarlo. Era un fucile certamente vissuto, non aveva ne' graffi ne' segni di ruggine, parte della brunitura era,sulla carcassa, quasi scomparsa. Avevo però avuto la certezza che il fucile aveva si "lavorato" ma non era stato maltrattato.Ed è stato proprio questo a farmi decidere a prendere questo A301 con canna 67- 3*-canna forata 18,4( cosa non facile da trovare, a sentire gli altri.) Ho acquistato altri fucili ma questo, probabilmente per la sua primogenitura mi rimane sempre nel cuore,anche perché non mi ha mai tradito.
Buon pomeriggioDamiano B.Commenta
-
Cosa vuol dire tuttacaccia?
Se non ti interessa un minimo di classe nel cacciare, a quel punto vai di supermagnum canna corta e cilindrica magari a pompa. [:-cry]
Con la cannonata che esce e la rosata che fai, vicino e lontano va per forza giù tutto.
Questa è la tuttacaccia?A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
non mi pare una grande risposta, nè dal punto di vista balistico nè dal punto di vista provocatorio.Cosa vuol dire tuttacaccia?
Se non ti interessa un minimo di classe nel cacciare, a quel punto vai di supermagnum canna corta e cilindrica magari a pompa. [:-cry]
Con la cannonata che esce e la rosata che fai, vicino e lontano va per forza giù tutto.
Questa è la tuttacaccia?
12/76 steel, 65-66, ***, semiauto«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
Non so, francamente faccio fatica a capire la discussione.
E' come un'automobile per tutte le strade, una obiettivo fotografico per tutte le immagini eccetera.
Esistono le cose che stanno in mezzo e che vanno bene un po' per tutto senza essere eccellenti agli estremi.
E bisogna anche capire cosa sono gli estremi:
se per tutta caccia si intende lepri, fagiani, starne e pernici
se si intende anche anatre in botte e beccacce
oppure elefanti e tordi.
Più ti sposti dalla metà, più privilegi un estremo rispetto all'altro.
Due canne offrono più opportunità di una
strozzature medie
lunghezze medie
peso medio
forature medie
Certo le diverse cartucce di oggi consentono una gamma di azione dello stesso fucile più ampia di una volta
...
Esiste un fucile così ? S! Va bene? Dipende da quanto sono ampi gli estremi e da quanto uno si accontenta. Come è già stato detto.
Che altro si può dire?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
-
-
da Francy68Buongiorno a tutti, scrivo per avere una delucidazione in merito alla differenza che esiste (se esiste), tra le canne damasco e le canne a torciglione....
-
-
-
da Francy68Buongiorno a tutti, ho una doppietta italiana ricevuta in regalo dagli eredi un lontano cugino. Scorsa estate l'ho portata a rimettere completamente a...
-
-
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta