ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi.
Chiedo consiglio x cartuccia caricata con S4.
Comprimi
X
-
Chiedo consiglio x cartuccia caricata con S4.
ciao a tutti, vorrei un parere da chi e' piu preparato di me per risolvere un problema sorto con una cartuccia caricata da me con la S4 135x30 cx2000 gualandi 27 chiusura a 58 da sparare la mattina con l'umido. Causa nebbia ho cominciato a sparare alle ore 08.00, le cartucce nei tiri corti intorno ai 20m erano micidiali (abbattute 6 allodole senza una goccia di sangue) mentre piu di qualcuna che si trovava oltre la distanza sopra indicata (25/30 metri ) si allontanavano indenni senza dare segno di essere state colpite. Potrebbe essere un problema di rosata che ad una certa distanza si disperde in modo anomalo?[:-bunny]Cosa fare per risolvere il problema?
-
-
ciao dt10eell, mi ricordo che tu mi avevi segnalato questa carica pero' momentaneamente non sono riuscito a reperire i 686, tra fiocchi e cheddite con cosa posso sostituirlo l'innesco? Hai piu' sostituito l'innesco alla tua carica di 34 gr. con il cx1000?Commenta
-
1.35 di S4n ci stà ma siamo nel limite minimo di caricamento, per questo periodo portala a 1.40 sempre con cx2000, questa dose è un classico di Ottobre anche di novembre sino a quando compaiono i primi freddi, va benissimo, se proprio non ti basta partala a 1.45 ma ripeto per questo periodo 1.40 puo bastare, oppure aumenta un po l'intasamento facendola 1.40x31Originariamente inviato da eli62ciao a tutti, vorrei un parere da chi e' piu preparato di me per risolvere un problema sorto con una cartuccia caricata da me con la S4 135x30 cx2000 gualandi 27 chiusura a 58 da sparare la mattina con l'umido. Causa nebbia ho cominciato a sparare alle ore 08.00, le cartucce nei tiri corti intorno ai 20m erano micidiali (abbattute 6 allodole senza una goccia di sangue) mentre piu di qualcuna che si trovava oltre la distanza sopra indicata (25/30 metri ) si allontanavano indenni senza dare segno di essere state colpite. Potrebbe essere un problema di rosata che ad una certa distanza si disperde in modo anomalo?[:-bunny]Cosa fare per risolvere il problema?
"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
La tua dose non è maluccia, cmq io porterei la dose a 1,40x29 e al posto del Gualandi Super G utilizzerei il Gualandi Spark lasciando invariato il resto.ciao a tutti, vorrei un parere da chi e' piu preparato di me per risolvere un problema sorto con una cartuccia caricata da me con la S4 135x30 cx2000 gualandi 27 chiusura a 58 da sparare la mattina con l'umido. Causa nebbia ho cominciato a sparare alle ore 08.00, le cartucce nei tiri corti intorno ai 20m erano micidiali (abbattute 6 allodole senza una goccia di sangue) mentre piu di qualcuna che si trovava oltre la distanza sopra indicata (25/30 metri ) si allontanavano indenni senza dare segno di essere state colpite. Potrebbe essere un problema di rosata che ad una certa distanza si disperde in modo anomalo?[:-bunny]Cosa fare per risolvere il problema?
Commenta
-
La cartuccia non è fiacca per niente per quanto riguarda la dose.
Prova in questo modo, utilizzando un contenitore rigido, tipo Gualandi Spark da 26,00 mm.: Bossolo da 70,00 mm . - 616 o cx2000 (meglio) - S4 1,30 x 30 grammi n°10- chiusura stellare con cartuccia finita a 58,00.
Cartuccia sparata ai tordi dal sottoscritto con risultati sorprendenti.
Saluti, FaustoCommenta
-
Con una battuta ti consiglierei visto che hai fatto 30 di fare 31...ciao a tutti, vorrei un parere da chi e' piu preparato di me per risolvere un problema sorto con una cartuccia caricata da me con la S4 135x30 cx2000 gualandi 27 chiusura a 58 da sparare la mattina con l'umido. Causa nebbia ho cominciato a sparare alle ore 08.00, le cartucce nei tiri corti intorno ai 20m erano micidiali (abbattute 6 allodole senza una goccia di sangue) mentre piu di qualcuna che si trovava oltre la distanza sopra indicata (25/30 metri ) si allontanavano indenni senza dare segno di essere state colpite. Potrebbe essere un problema di rosata che ad una certa distanza si disperde in modo anomalo?[:-bunny]Cosa fare per risolvere il problema?
Lascia il resto invariato, chiusura a 58mm e mi raccomando Pb 9.
Questa carica, per me irrinunciabile a tordi, non manca mai nelle mie tasche.
Questa cartuccia, peraltro consigliata ad un altro amico del forum e che ha testato rimanendone soddisfatto dovrebbe fare al caso tuo.
A dire il vero la carico con il 616 ma col CX 2000 non si dovrebbe sconvolgere nulla,anzi; diversamente prova col 616.
Non spararla troppo a tiro......e fammi sapere.
---------- Messaggio inserito alle 04:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:22 PM ----------
Scusami, ma in base a quale criterio stabilisci se la polvere è poca o molta?
1.35 x 31 di S4 con 616 chiusa a 58 mm è una cartuccia molto equilibrata.
Prova anche tu ,in fondo a noi tutti che proviamo e riproviamo e ci confrontiamo nel forum interessa il risultato finale della cartuccia e se tale dose assolve le nostre aspettative vuol dire che la polvere è più che sufficiente.
Ciao fishunter58Commenta
-
-
A mio modesto avviso una dose equlibrata e' 616/cx2000 1,40x30 pb10 in bossolo 67mm; su consiglio di amici ho provato col 616 1,35x30, sempre nel 67, ma la fucilata e' un po' fiacca (anche se uccide incredibilmente!!!); penso che tutto stia anche nel trovare la borra giusta tra V0, Spark e Sg 25!
Fatte una quarantina per prova: nel 67mm Fiocchi 616 S4 1,35x30 borra Spark chiusa a 55,5 e 1,40x30 borra Vzero23 chiusa a 56mm; bossolo da 70mm Cheddite 1,40x30 Vzero 25 e stessa dose Sg25 entrambe chiuse a 58mm; per tutte pb.10. Domani vediamo!Ultima modifica heavy duty; 28-10-09, 00:42.Commenta
-
Provate tutte le cariche suindicate....ma oggi non facevano furore; meglio nel 67mm 1,40x30 Vo 23. Ora la rifaccio insieme ad altre con assetto identico e 31 grammi. CiauzCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
buonasera chiedo aiuto agli amici del forum per poter caricare una buona cartuccia con polvere dn chiusura stellare grazie
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta