Chiedo consiglio x cartuccia caricata con S4.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

eli62 Scopri di più su eli62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • eli62
    • Sep 2009
    • 66
    • fara sabina (rieti)
    • springer

Chiedo consiglio x cartuccia caricata con S4.

ciao a tutti, vorrei un parere da chi e' piu preparato di me per risolvere un problema sorto con una cartuccia caricata da me con la S4 135x30 cx2000 gualandi 27 chiusura a 58 da sparare la mattina con l'umido. Causa nebbia ho cominciato a sparare alle ore 08.00, le cartucce nei tiri corti intorno ai 20m erano micidiali (abbattute 6 allodole senza una goccia di sangue) mentre piu di qualcuna che si trovava oltre la distanza sopra indicata (25/30 metri ) si allontanavano indenni senza dare segno di essere state colpite. Potrebbe essere un problema di rosata che ad una certa distanza si disperde in modo anomalo?[:-bunny]Cosa fare per risolvere il problema?
    ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi.
  • dt10eell
    ⭐⭐
    • Jun 2009
    • 250
    • polignano a mare
    • springer spaniel

secondo me la cartuccia è un pò fiacca!

Commenta

• papararo
      ⭐⭐⭐
      • May 2006
      • 2692
      • catania, Catania, Sicilia.

secondo me dovresti portala ad 1,40.
      pap

Commenta

• alexragusa
        • Oct 2008
        • 121
        • lecce

io la carico con 31 g. pb 9 e da buone soddisfazioni hai provato?

Commenta

• dt10eell
          ⭐⭐
          • Jun 2009
          • 250
          • polignano a mare
          • springer spaniel

1,40?!?!?sempre fiacca,una buona cartuccia per questo periodo e anche in inverno in giornate soleggiate è 686 1,50x30 cont. 24 bp chiusa 58!
          non capisco come facciate a sparare cartucce con così poca polvere

Commenta

• eli62
            • Sep 2009
            • 66
            • fara sabina (rieti)
            • springer

Originariamente inviato da dt10eell
            1,40?!?!?sempre fiacca,una buona cartuccia per questo periodo e anche in inverno in giornate soleggiate è 686 1,50x30 cont. 24 bp chiusa 58!
            ciao dt10eell, mi ricordo che tu mi avevi segnalato questa carica pero' momentaneamente non sono riuscito a reperire i 686, tra fiocchi e cheddite con cosa posso sostituirlo l'innesco? Hai piu' sostituito l'innesco alla tua carica di 34 gr. con il cx1000?

Commenta

• berettagame
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 1152
              • Brindisi
              • kurzhaar

Originariamente inviato da eli62
              ciao a tutti, vorrei un parere da chi e' piu preparato di me per risolvere un problema sorto con una cartuccia caricata da me con la S4 135x30 cx2000 gualandi 27 chiusura a 58 da sparare la mattina con l'umido. Causa nebbia ho cominciato a sparare alle ore 08.00, le cartucce nei tiri corti intorno ai 20m erano micidiali (abbattute 6 allodole senza una goccia di sangue) mentre piu di qualcuna che si trovava oltre la distanza sopra indicata (25/30 metri ) si allontanavano indenni senza dare segno di essere state colpite. Potrebbe essere un problema di rosata che ad una certa distanza si disperde in modo anomalo?[:-bunny]Cosa fare per risolvere il problema?
              1.35 di S4n ci stà ma siamo nel limite minimo di caricamento, per questo periodo portala a 1.40 sempre con cx2000, questa dose è un classico di Ottobre anche di novembre sino a quando compaiono i primi freddi, va benissimo, se proprio non ti basta partala a 1.45 ma ripeto per questo periodo 1.40 puo bastare, oppure aumenta un po l'intasamento facendola 1.40x31
              "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
              Michael Jackson

Commenta

• colvi
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 1243
                • (Lecce)
                • Cocker, Springer Spaniel, Breton

La tua dose non è maluccia, cmq io porterei la dose a 1,40x29 e al posto del Gualandi Super G utilizzerei il Gualandi Spark lasciando invariato il resto.

Commenta

• dt10eell
                  ⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 250
                  • polignano a mare
                  • springer spaniel

puoi sostituire il 686 con cx1000,provala e vedrai!ho sostituito il 616 con cx1000 ma se non arrivano sti benedetti tordi non posso avere riscontri!!

cmq questa s4 1,50x30 come ti ho detto è fantastica

Commenta

• fausto
                    • May 2009
                    • 152
                    • salerno
                    • setter

La cartuccia non è fiacca per niente per quanto riguarda la dose.
                    Prova in questo modo, utilizzando un contenitore rigido, tipo Gualandi Spark da 26,00 mm.: Bossolo da 70,00 mm . - 616 o cx2000 (meglio) - S4 1,30 x 30 grammi n°10- chiusura stellare con cartuccia finita a 58,00.
                    Cartuccia sparata ai tordi dal sottoscritto con risultati sorprendenti.
                    Saluti, Fausto

Commenta

• rallide

ciao a tutti x il mio modesto parere 1,30/1,35 x 30 la caricherei nei bossoli da 67 con il 616 stellare cartuccia finita 56

Commenta

• Fishunter58
                        Ho rotto il silenzio
                        • Oct 2008
                        • 36
                        • taranto

Con una battuta ti consiglierei visto che hai fatto 30 di fare 31...
                        Lascia il resto invariato, chiusura a 58mm e mi raccomando Pb 9.
                        Questa carica, per me irrinunciabile a tordi, non manca mai nelle mie tasche.
                        Questa cartuccia, peraltro consigliata ad un altro amico del forum e che ha testato rimanendone soddisfatto dovrebbe fare al caso tuo.
                        A dire il vero la carico con il 616 ma col CX 2000 non si dovrebbe sconvolgere nulla,anzi; diversamente prova col 616.
                        Non spararla troppo a tiro......e fammi sapere.

---------- Messaggio inserito alle 04:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:22 PM ----------

Originariamente inviato da dt10eell

Scusami, ma in base a quale criterio stabilisci se la polvere è poca o molta?
                        1.35 x 31 di S4 con 616 chiusa a 58 mm è una cartuccia molto equilibrata.
                        Prova anche tu ,in fondo a noi tutti che proviamo e riproviamo e ci confrontiamo nel forum interessa il risultato finale della cartuccia e se tale dose assolve le nostre aspettative vuol dire che la polvere è più che sufficiente.

Ciao fishunter58

Commenta

• alexragusa
                          • Oct 2008
                          • 121
                          • lecce

ciao dt10eel con che assetto la carichi la carica di s4 1,50 x 30 g?

Commenta

• heavy duty
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2006
                            • 1796
                            • Puglia.

A mio modesto avviso una dose equlibrata e' 616/cx2000 1,40x30 pb10 in bossolo 67mm; su consiglio di amici ho provato col 616 1,35x30, sempre nel 67, ma la fucilata e' un po' fiacca (anche se uccide incredibilmente!!!); penso che tutto stia anche nel trovare la borra giusta tra V0, Spark e Sg 25!
                            Fatte una quarantina per prova: nel 67mm Fiocchi 616 S4 1,35x30 borra Spark chiusa a 55,5 e 1,40x30 borra Vzero23 chiusa a 56mm; bossolo da 70mm Cheddite 1,40x30 Vzero 25 e stessa dose Sg25 entrambe chiuse a 58mm; per tutte pb.10. Domani vediamo!
                            Ultima modifica heavy duty; 28-10-09, 00:42.

Commenta

• heavy duty
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2006
                              • 1796
                              • Puglia.

Provate tutte le cariche suindicate....ma oggi non facevano furore; meglio nel 67mm 1,40x30 Vo 23. Ora la rifaccio insieme ad altre con assetto identico e 31 grammi. Ciauz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..