Chiedo consiglio x cartuccia caricata con S4.
Comprimi
X
-
Oggi tutte le cartucce facevano veramente pietà quindi meglio accantonare l'esempio della giornata odierna, maledetto maestrale persiste da oltre 1 settimana..."La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
Qui da me era piu' freddo, fino alle 8 circa uccidevano entro 30mt, dopo anche piu' lontano. Non usavo la S4 da oltre dieci anni e riprendendola ho notato che, come tutte le polveri, e' cambiata rispetto al passato: ora e' un pelino piu' progressiva, tanto che nel 70mm 1,40x30 col Gualandi Sg25 non funziona a dovere, mentre usando il V0 da 25 (che e' piu' rigido) gia' migliora. A mio avviso questo assetto rende meglio ancora nel 67mm 616 Fiocchi, con il quale la fucilata e' piu' piena e i risultati migliori.
Voglio provare pero' 1,40 anche con i 31 grammi, dopodiche' restero' sui 30 ma sempre nel 67mm, dove per me questo assetto rende meglio. Ciauz.
PS
Anzi, ora vado a caricarne un po'[fiuu]
---------- Messaggio inserito alle 10:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:35 PM ----------
La PSB1 lotto recentissimo provenienza Ceccoli nel Fiocchi t2 con 616 1,70x33 faceva miracoli; molto bene anche la C7 (vecchia) 616 1,70x34 e nuova dell'anno passato con 686 1,60x33 sempre pb9. Ciauz
Commenta
-
Miglior assetto anche per vento infame da NW e' risultato quello nel 67mm 616 S4n 1,40x30 V0 23 pb10. Finite gia' tutte, mamma miaaaaaaaa quanti colpi in due giorni!!!!!Commenta
-
Gentilissimo!Originariamente inviato da heavy dutyMiglior assetto anche per vento infame da NW e' risultato quello nel 67mm 616 S4n 1,40x30 V0 23 pb10. Finite gia' tutte, mamma miaaaaaaaa quanti colpi in due giorni!!!!!"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
per Alexragusa la 1,50x30 la faccio in bossolo tipo 2 686 Z2M 24 chiusa 57,5!queste però non sono le temperature adatte a questa cartuccia.importante è che il bossolo sia nuovo se hai bossoli reciclati porta il piombo a 32,5 con quell'assetto e va bene
HEAVY DUTY con 1,40 di S4 con queste temperature non cadono eh!?!?carica dieci cartucce così e poi dimmi, bossolo reciclato(possibilmente Gordon BeP) 616 1,55x32,5 borra Z2M 24 pb 10 chiusa 57,7.Commenta
-
E' un assetto un po' troppo tosto il tuo, ma non dubito che funzioni! Personalmente uso la S4 e 30 grammi solo come cartuccina da sparare quando le altre fanno i capricci e posso dirti che......cadono eccome! Giusto per avere un termine di paragone, un mio amico e suo padre caricano 1,40x33 (questa dose spinge comunque ad ottima velocita' anche tanto piombo) con il 616 e devo dire che hanno preferito quest'assetto alla famosa MBx32! Ora e' evidente che 1,40x30 nel bossolo da 67mm e' una controdose e penso che in molte situazioni si possa usare come ottimo rimedio per giornate in cui i ferimenti si sprecano. Ciauzper Alexragusa la 1,50x30 la faccio in bossolo tipo 2 686 Z2M 24 chiusa 57,5!queste però non sono le temperature adatte a questa cartuccia.importante è che il bossolo sia nuovo se hai bossoli reciclati porta il piombo a 32,5 con quell'assetto e va bene
HEAVY DUTY con 1,40 di S4 con queste temperature non cadono eh!?!?carica dieci cartucce così e poi dimmi, bossolo reciclato(possibilmente Gordon BeP) 616 1,55x32,5 borra Z2M 24 pb 10 chiusa 57,7.Commenta
-
Le ho provate entrambe....ma non mi hanno soddisfatto appieno; in effetti, essendo partito da 1,35x30 nel bossolo Fiocchi 67 con Spark 26 pb10 e avendo avvertito a volte la fucilata un po' fiacca, ho subito pensato di provare come hai indicato tu 1,40 lasciando invariato il resto, ma il risultato sui tordi non era entusiasmante. Ho quindi provato la stessa dose con il V0 23 e devo dire che funziona bene anche quando le altre non "fischiano"; comunque riprovero' l'assetto con 1,40 e spark perche' ritengo quella borra mooolto valida.
Nel bossolo da 70 invece quella che andava meglio era cx2000 1,40x30 con borra V0 da 25. Ciao e grazie
PS
Scusa Saro, ma 1,40x30 spark pb10 nel 67 a che altezza la chiudi?Ultima modifica heavy duty; 30-10-09, 23:51.Commenta
-
Hai ragione, l'altezza se non ricordo male era a 56/56,5, ti spiego.... sono ormai anni che con i bossoli da 67mm. non carico, ora uso la stessa carica come precedentemente citato nel bossolo da 70mm. ed il contenitore Gualandi 27 oppure il Rex 27. Prova a caricarle. Saluti[vinci]Commenta
-
Voglio la 30 grammi di S4 (come controdose) nel bossolo da 67mm t1 verde per riconoscerla subito ............e la faro'; con il Fiocchi sicuramente con 1,40 converra' chiuderla a 56 abbondanti poiche' la spark e' rigida e la dose di polvere e' elevata per la grammatura in questione; se riuscissi a trovare dei cheddite verdi semitrasp. t1 da 67 innescati cx 2000 sarebbe il massimo: questi ultimi hanno il buscione con un profilo interno concavo piu' basso di 1mm circa che farebbe la differenza in senso positivo!!!!
Oggi intanto ho provato 1,35x30 spark26 con il 688 e va molto bene, solo che non trovo neanche questo tipo di bossoli nuovi. Vabbe', vedremo! CiauzCommenta
-
-
Mi puoi dare la dose dettagliata?Originariamente inviato da HEAVY DUTY<!-- / icon and title --> <!-- message --> La carica 1,40x30 nel 67mm........continua ad andare bene!
Cosi domani la provo per bene, grazie
Siccome non ho al momento disponibile bossoli 12/67 se facessi 12/70 1.45x30 contenitore sparck inn.616 che ne pensi?"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
Fai nel bossolo da 70 la dose di 1,40 x 30, inn. 616, il contenitore non lo spark che è 26 ma il Rex 27 oppure il Gualandi 27, con piombo n. 10 oppure il n. 9; con lo spark ti verrà la stellatura un pò abbassata.
Saluti[:D]Commenta
-
Non ho ne il SG da 27 ne il rex, con lo spack viene troppo affossata?Originariamente inviato da saroFai nel bossolo da 70 la dose di 1,40 x 30, inn. 616, il contenitore non lo spark che è 26 ma il Rex 27 oppure il Gualandi 27, con piombo n. 10 oppure il n. 9; con lo spark ti verrà la stellatura un pò abbassata.
Saluti[:D]"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
buonasera chiedo aiuto agli amici del forum per poter caricare una buona cartuccia con polvere dn chiusura stellare grazie
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta