Chiedo consiglio x cartuccia caricata con S4.
Comprimi
X
-
-
E' molto buona anche 1,40x32 , anzi probabilmente la si potra' usare in piu' occasioni; 1,40x30 e' piu' veloce ma teme comunque le prime ore della mattina o le giornate rigide; da' il meglio in quelle giornate soleggiate e calme quando spesso altre cartucce fanno spiumate e basta! CiaoCommenta
-
Commenta
-
iIn questo periodo stò sparando l'S4 N in dose di 1,35 x 31 pps cont.Rex da 27 -inn.616 cosi pure stessa dose con Basch. Bior da 30 chiusure a 58 e, anche se il bior e decisamente pressato, la cartuccia da un risultato
ottimo.. almeno qua da me in Liguria.
Ciao GiulioCommenta
-
17?? te possino................... dalle mie parti in una stagione[:-cry][:-cry] e se va benePochi Tordi??????
[:D] Dimmi te se più di 40 tordi sono pochi!![:D]
Ieri solo il pomeriggio perchè non sono potuto uscire 17[vinci]
FrancescoFrancescoCommenta
-
Mi permetto di aggiungere un piccolo particolare balistico: Nel mio buon "vecchio Beretta A300" con la canna 68** 18,3 intorno agli 8° (in Toscana) la 1,40x30 rende più che bene (almeno sui "miseri" 4 torducci e 1 merlo di tutta la giornata, dallo spollino al rientro....non siamo in Puglia....), mentre col Fusion a canna "bored" 18,7 se non salgo ad 1,45 (ma meglio 1,50) la S4 non rende (pps 616 gualandi 22/25 sG)!
Quindi, con partenze "larghe" meglio cartucce un tantino più "generose" (non mi sembra un caso che il Greystone, che monta canne con partenze strette, non sia camerato magnum!!!!).
Con che cosa le tirate?MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
IO con i Benelli da 65 due stelle e tre stelle for.18,3 e con il Marocchi Si12 66*** for.18,4 ma non trovo differenza di rendimento.Mi permetto di aggiungere un piccolo particolare balistico: Nel mio buon "vecchio Beretta A300" con la canna 68** 18,3 intorno agli 8° (in Toscana) la 1,40x30 rende più che bene (almeno sui "miseri" 4 torducci e 1 merlo di tutta la giornata, dallo spollino al rientro....non siamo in Puglia....), mentre col Fusion a canna "bored" 18,7 se non salgo ad 1,45 (ma meglio 1,50) la S4 non rende (pps 616 gualandi 22/25 sG)!
Quindi, con partenze "larghe" meglio cartucce un tantino più "generose" (non mi sembra un caso che il Greystone, che monta canne con partenze strette, non sia camerato magnum!!!!).
Con che cosa le tirate?
---------- Messaggio inserito alle 12:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:08 AM ----------
No Vì, ho solo caricato 1,40x30 nel 67mm con borre Sg25, V0 25 con chiusura a 56mm abbondanti e Palmarini alta (25 la chiama lui ma in effetti e' piu' bassa, tanto che per metterla in tensione ho dovuto scendere la chiusura a 55), oltre a duna decina 1,40x30 nel Fiocchi da 70mm con borra Aquila 26. Non sono andato pero' a tordi per poterle provare!!!
Sentivo parlare un signore simpatico delle tue parti - forse fa la guardia giurata a Casarano- che magnificava la dose 1,40x30 nel Cheddite da 70mm con cx2000 ma non ricordo con quale borra! Ciao Vitu'Commenta
-
Raffaele la Guardia Giurata (Franco) è mio compagno di caccia [:D], purtroppo lui quest'anno non sta venendo a caccia per problemi di salute (deve ringraziare Dio se sta ancora qui!!), è e rimane un ottimo tiratore e un grande amico e compagno di caccia, con lui le battute hanno un altro sapore. Immagino che tu l'abbia conosciuto al tiro a volo, sbaglio?IO con i Benelli da 65 due stelle e tre stelle for.18,3 e con il Marocchi Si12 66*** for.18,4 ma non trovo differenza di rendimento.
---------- Messaggio inserito alle 12:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:08 AM ----------
No Vì, ho solo caricato 1,40x30 nel 67mm con borre Sg25, V0 25 con chiusura a 56mm abbondanti e Palmarini alta (25 la chiama lui ma in effetti e' piu' bassa, tanto che per metterla in tensione ho dovuto scendere la chiusura a 55), oltre a duna decina 1,40x30 nel Fiocchi da 70mm con borra Aquila 26. Non sono andato pero' a tordi per poterle provare!!!
Sentivo parlare un signore simpatico delle tue parti - forse fa la guardia giurata a Casarano- che magnificava la dose 1,40x30 nel Cheddite da 70mm con cx2000 ma non ricordo con quale borra! Ciao Vitu'Commenta
-
-
[:D] Malitettu!!.
A proposito questa mattina ho provato una variante della dose, in bossolo 70 Cheddite con cx2000 1,45x30 contenitore Rex27 piombo 10 e chiusura a 58, devo dire che mi ha sorpreso, tordi stoppati e puliti anche sui 30 metri. [:-bunny]Ne carico una 50ntina e continuo a provarla meglio.[slurp]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
buonasera chiedo aiuto agli amici del forum per poter caricare una buona cartuccia con polvere dn chiusura stellare grazie
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta