Chiedo consiglio x cartuccia caricata con S4.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

eli62 Scopri di più su eli62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • heavy duty
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 1796
    • Puglia.

Originariamente inviato da colvi
    Questa mattina ne ho caricate 3 e le ho sparate alla placca, il botto non è eccessivo la rosata è un pò scompigliata[:-bunny]
    Visto compa', ogni lotto ha bisogno del suo assetto. Con la mia se non faccio 1,40x30 nel bossolo da 67mm con il 616.....il piombo lo vedi uscire dalla canna ad occhi nudi!!!!!!!!!!!!![:D]

Commenta

• mauro85m
      ⭐⭐
      • Nov 2009
      • 365
      • Salento

Vedo che in questa discussione parlate di 1,40X30 ; Io carico la Polvere S4, 616 1,40 X32, ma leggendo questa conversazione vorrei sapere se la mia carica è giusta o carico sotto dose?

Commenta

• heavy duty
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2006
        • 1796
        • Puglia.

Originariamente inviato da mauro85m
        Vedo che in questa discussione parlate di 1,40X30 ; Io carico la Polvere S4, 616 1,40 X32, ma leggendo questa conversazione vorrei sapere se la mia carica è giusta o carico sotto dose?
        E' molto buona anche 1,40x32 , anzi probabilmente la si potra' usare in piu' occasioni; 1,40x30 e' piu' veloce ma teme comunque le prime ore della mattina o le giornate rigide; da' il meglio in quelle giornate soleggiate e calme quando spesso altre cartucce fanno spiumate e basta! Ciao

Commenta

• giuseppe 79
          • Nov 2009
          • 113
          • Sant’Angelo Muxaro Agrigento
          • beagle nano e cirneco

Originariamente inviato da dt10eell
          secondo me la cartuccia è un pò fiacca!
          concordo
          ciao Giuppi

Commenta

• GIULIO
            • Jan 2009
            • 74
            • LA SPEZIA

iIn questo periodo stò sparando l'S4 N in dose di 1,35 x 31 pps cont.Rex da 27 -inn.616 cosi pure stessa dose con Basch. Bior da 30 chiusure a 58 e, anche se il bior e decisamente pressato, la cartuccia da un risultato
            ottimo.. almeno qua da me in Liguria.

Ciao Giulio

Commenta

• colvi
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 1243
              • (Lecce)
              • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Raffaele, ho provato 1,40x29 con contenitore Aquila 28 sia con cx2000 sia con U688 devo dire che ammazzano ma sinceramente trovo migliore l'assetto standard 1.40x30 con spark e cx2000.
              Tu hai fatto altre prove?

Commenta

• BORNAGHI

Caro Colvi...pochi tordi eh....

Commenta

• EZIO CERBELLA

concordo con gli altri--e' poca la polvere e semmai aumenterei anche 1 grammo di piombo alla dose di 1,50 quando c'e' vento di tramontana.

e.c.

Commenta

• colvi
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 1243
                    • (Lecce)

Originariamente inviato da BORNAGHI
                    Caro Colvi...pochi tordi eh....
                    Pochi Tordi??????
                    [:D] Dimmi te se più di 40 tordi sono pochi!![:D]
                    Ieri solo il pomeriggio perchè non sono potuto uscire 17[vinci]

Commenta

• colacchi francesco
                      ⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 348
                      • genzano di roma

Pochi Tordi??????
                      [:D] Dimmi te se più di 40 tordi sono pochi!![:D]
                      Ieri solo il pomeriggio perchè non sono potuto uscire 17[vinci]
                      17?? te possino................... dalle mie parti in una stagione[:-cry][:-cry] e se va bene
                      Francesco
                      Francesco

Commenta

• vecchioA300
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 4415
                        • Firenze

Mi permetto di aggiungere un piccolo particolare balistico: Nel mio buon "vecchio Beretta A300" con la canna 68** 18,3 intorno agli 8° (in Toscana) la 1,40x30 rende più che bene (almeno sui "miseri" 4 torducci e 1 merlo di tutta la giornata, dallo spollino al rientro....non siamo in Puglia....), mentre col Fusion a canna "bored" 18,7 se non salgo ad 1,45 (ma meglio 1,50) la S4 non rende (pps 616 gualandi 22/25 sG)!
                        Quindi, con partenze "larghe" meglio cartucce un tantino più "generose" (non mi sembra un caso che il Greystone, che monta canne con partenze strette, non sia camerato magnum!!!!).
                        Con che cosa le tirate?
                        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• heavy duty
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2006
                          • 1796
                          • Puglia.

Originariamente inviato da vecchioA300
                          Mi permetto di aggiungere un piccolo particolare balistico: Nel mio buon "vecchio Beretta A300" con la canna 68** 18,3 intorno agli 8° (in Toscana) la 1,40x30 rende più che bene (almeno sui "miseri" 4 torducci e 1 merlo di tutta la giornata, dallo spollino al rientro....non siamo in Puglia....), mentre col Fusion a canna "bored" 18,7 se non salgo ad 1,45 (ma meglio 1,50) la S4 non rende (pps 616 gualandi 22/25 sG)!
                          Quindi, con partenze "larghe" meglio cartucce un tantino più "generose" (non mi sembra un caso che il Greystone, che monta canne con partenze strette, non sia camerato magnum!!!!).
                          Con che cosa le tirate?
                          IO con i Benelli da 65 due stelle e tre stelle for.18,3 e con il Marocchi Si12 66*** for.18,4 ma non trovo differenza di rendimento.

---------- Messaggio inserito alle 12:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:08 AM ----------

Originariamente inviato da colvi
                          Raffaele, ho provato 1,40x29 con contenitore Aquila 28 sia con cx2000 sia con U688 devo dire che ammazzano ma sinceramente trovo migliore l'assetto standard 1.40x30 con spark e cx2000.
                          Tu hai fatto altre prove?
                          No Vì, ho solo caricato 1,40x30 nel 67mm con borre Sg25, V0 25 con chiusura a 56mm abbondanti e Palmarini alta (25 la chiama lui ma in effetti e' piu' bassa, tanto che per metterla in tensione ho dovuto scendere la chiusura a 55), oltre a duna decina 1,40x30 nel Fiocchi da 70mm con borra Aquila 26. Non sono andato pero' a tordi per poterle provare!!!
                          Sentivo parlare un signore simpatico delle tue parti - forse fa la guardia giurata a Casarano- che magnificava la dose 1,40x30 nel Cheddite da 70mm con cx2000 ma non ricordo con quale borra! Ciao Vitu'

Commenta

• colvi
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 1243
                            • (Lecce)

Originariamente inviato da heavy duty
                            IO con i Benelli da 65 due stelle e tre stelle for.18,3 e con il Marocchi Si12 66*** for.18,4 ma non trovo differenza di rendimento.

---------- Messaggio inserito alle 12:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:08 AM ----------

No Vì, ho solo caricato 1,40x30 nel 67mm con borre Sg25, V0 25 con chiusura a 56mm abbondanti e Palmarini alta (25 la chiama lui ma in effetti e' piu' bassa, tanto che per metterla in tensione ho dovuto scendere la chiusura a 55), oltre a duna decina 1,40x30 nel Fiocchi da 70mm con borra Aquila 26. Non sono andato pero' a tordi per poterle provare!!!
                            Sentivo parlare un signore simpatico delle tue parti - forse fa la guardia giurata a Casarano- che magnificava la dose 1,40x30 nel Cheddite da 70mm con cx2000 ma non ricordo con quale borra! Ciao Vitu'
                            Raffaele la Guardia Giurata (Franco) è mio compagno di caccia [:D], purtroppo lui quest'anno non sta venendo a caccia per problemi di salute (deve ringraziare Dio se sta ancora qui!!), è e rimane un ottimo tiratore e un grande amico e compagno di caccia, con lui le battute hanno un altro sapore. Immagino che tu l'abbia conosciuto al tiro a volo, sbaglio?

Commenta

• heavy duty
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2006
                              • 1796
                              • Puglia.

Da Calabretti ,Vito!

Commenta

• colvi
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2008
                                • 1243
                                • (Lecce)

Originariamente inviato da heavy duty
                                Da Calabretti ,Vito!
                                [:D] Malitettu!!.
                                A proposito questa mattina ho provato una variante della dose, in bossolo 70 Cheddite con cx2000 1,45x30 contenitore Rex27 piombo 10 e chiusura a 58, devo dire che mi ha sorpreso, tordi stoppati e puliti anche sui 30 metri. [:-bunny]Ne carico una 50ntina e continuo a provarla meglio.[slurp]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..