arma da restaurare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Winchester85 Scopri di più su Winchester85
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Winchester85
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2009
    • 50
    • Ischia

arma da restaurare

Salve amici, sono venuto in possesso di una bella doppietta cal 12, a cani esterni , con canne 71 **/* bigrillo calcio all'inglese, deve avere circa 50 anni, il problema e uno solo LA RUGGINE, praticamente, sarebbe tutta da rifare, le canne sono tarlate, e le incisioni della bascula sono tutte corrose, qualcuno se ne intende di restauro, o conosce qualche restauratore che potrebbe almeno solo dare un'occhiata, ci tengo perchè è un ricordo di casa, e mi dispiace doverla tenere senza poterla usare, ho provato anche io a pulirla un pò ma le viti non si svitano, se qualcuno sa consigliarmi lo ringrazio in anticipo
  • jonni

anche io ho una doppietta a cani esterni, canne 1 stella/3 stelle acciaio cockerill del 1951, bigrillo, incisioni con anatre bellissime con pochi puntini di ruggine, canne arrugginite ma non eccessivamente tarlate, legni conservati cosi cosi....è un bel ricordo e la vorrei sistemare.

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

C'è un sito internet di un'armeria che restaura armi, fa vedere le foto di un sovrapposto S02 o S01 prima (pieno di ruggine) e dopo la cura (come nuovo).
      L'avevo trovato per caso ma non mi ricordo l'indirizzo internet...

Commenta

• il beccaccino parlante
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 2486
        • Bologna
        • Emy DD, Rommel DD

per poter capire il lavoro che si deve fare si deve vedere prima di tutto il grado di intaccatura della rugggine... se le canne sono tarlate si può solo pulire la canna bene e oliarla a dovere... per la ruggine sulle parti esterne, se non eccessivamente intaccato, si può usare un prodotto chiamato deruster (lo si acquista comodamente su ebay) e funziona molto bene... si immerge la parte metallica ben sgrassata in un contenitore e lo si mette in un posto a temperatura di 25-30 gradi per rendere la reazione apprezzabile...
        Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
        Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Celestino
          ⭐⭐
          • Jun 2006
          • 708
          • Avellino, Avellino, Campania.
          • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Un bravo armaiolo restauratore al quale ho visto fare miracoli su armi ridotte a relitti si chiama Rodia ed opera a Serino,località Sala, in provincia di Avellino,vicino a dove vivi tu.E' una persona capace e competente.
          Celestino Basagni

Commenta

• Paolo68
            ⭐⭐
            • Apr 2009
            • 284
            • Umbria
            • bredon

Ti consiglio di spedire il fucile tramite un'Armeria a Perugini e Visini, sono dei veri mastri armaioli, onesti e qualitativamente all'avanguardia.
            Te lo consiglio, perchè giornalmente vedo restauri da loro effettuati veramente impeccabili. Localmente però, ti devi far consigliare se ne vale la pena sul quel fucile. Che doppietta è? Le canne sono da ritubare, o addiruttura sostituire? Queste sono evidenze che devi avere fin da subito, prima di spedire.
            Saluti
            Paolo

Commenta

• oberkofler
              ⭐⭐⭐
              • May 2009
              • 2824
              • Veneto

beh...........ma prima di fare lavori importanti e dispendiosi vedi un po se ne vale la pena......se fosse un purdey boss o roba del genere ma se e' un artigiano sconosciuto
              meglio darci una bella pulita oliata ed appenderla al caminetto
              ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..