Dispersante Sipe n
Comprimi
X
-
Cosa accade se si abbina couvette e borra super G dispersante con lo scopo di avere una colonna piu' alta. Per caso vi e' un aumento di pressione? Oppure questo ipotetico aumento viene compensato dalla maggior lunghezza del bossolo utilizzabile ?
Auguri di Buon Natale a tutti .Commenta
-
Se hai bisogno di una cartuccia dispersante per i tordi al rientro ti consiglio...
bossolo B&P t2/70 - cx2000/ 1,50x34/ piombo 10-12 / dispersore Super G Normal - st 58mm
ovviamente con la SIPE...
io carico cosi le mie cartucce per il tordo di rientro (serale) e le sparo in un Benelli M1 camo supermagnum con canna 70 strozz. °°°°°, non ne perdo una da 6-7 metri a 20-22.. SalutoCommenta
-
Commenta
-
Ciao Piombino, io una buona dispersante la carico con la tecna in dose:
cx 1000 1.35X 29 sg. disp. privata delle alette metto il piombo fino a copertura della crocetta ( circa 18/19 gr ), un sugherino a frattura,il restante piombo ( circa 10/11 gr. )e chiusura tonda marcata con sugherino a frattura.
Cartuccia con tiro utile 15/18 mt.max. Fai qualche prova alla placca poi fai sapere.Commenta
-
Commenta
-
Devi pero' indicare il tipo di bossolo e di borraggio.[;)]
Comunque in un altro threaddal titolo Vecchia GP in pft, in cui non ho avuto risposta da nessuno, intendevo chiedere quanto cambia, in termini di quantitativo di polvere, passare da un innesco 6.45 in bossolo di cartone + feltro ad un bossolo di plastica con innesco 615 + coppetta e feltro, utilizzando in entrambi i casi l'orlo tondo. Qualcuno sicuramente sapra' darmi una dritta.
SalutiCommenta
-
Commenta
-
non è un po tantino 1,70 con s4 ???
ed il resto della cartuccia come è composta?
io ho fatto t3 67 615 1,50 s4 34 pb 9- bior per pallettoni gualandi (quella verde)
18 -sugh 3 mm-9-sugh 3 mm-7 -chiusa su sughero 3 mm tonda a 62.
e va benone
tu confermi 1,70 oppure era un errore di battitura.
scusami se ti faccio questa richiesta a distanza di tempo ma ho letto ora la tua carica
ciao
vittorioCommenta
-
L'armeria Innocenti in cal.12 carica 616 1,50x33 Sipen bossolo 70 SuperG Disp piombo 9 e chiusura stellare.
Ciao becanoto ho provato a fare la dose di sipe n 616 12/70 1.50x33 sg dispersant normal xo il piombo e troppo basso x chiudere a 58 come ?? non e che il bossolo e di 67 ???sigpic
...........:-prCommenta
-
D72
Mi sai dire anche la grammatura della polvere usata nella D72, visto che hanno caricato gr.36 di pallini e sembrerebbe proprio la Sipe nel bossolo 70mm con dispersore Gualandi con alette???[:D]
Ciao PietroCommenta
-
chiusure strette
Infatti hai proprio ragione, io con la mia preferita alle bekke e cioè:L'armeria Innocenti in cal.12 carica 616 1,50x33 Sipen bossolo 70 SuperG Disp piombo 9 e chiusura stellare.
Ciao becanoto ho provato a fare la dose di sipe n 616 12/70 1.50x33 sg dispersant normal xo il piombo e troppo basso x chiudere a 58 come ?? non e che il bossolo e di 67 ???
12\67 615 sipe\s4(mischiate al 50%) in 1.55x33 gualandi dispersante normale piombo 10 stell. a 55.70, metto anche il cartoncino soprapolvere(se usi il light non c'è bisogno) per chiuderle alla perfezione;
considera che loro di sicuro non le chiuderanno a 58,00 ma sicuramente molto in meno, usando bobine idonee allo scopo[;)]
Ciao PietroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Avendo intenzione di caricare una dispersante da usare a beccacce ho ordinato delle borre Gualandi dispersante, nel sito ho visto che c’erano quelle...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneHo scaricato una Dispersante ALG "Golden Qeen calibro 12, ne ho sentito parlare molto bene x la beccaccia, in bossolo plastica Cheddite trasparente...
-
-
-
Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
-
-
-
da besanaHo ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce...
-
-
-
salve a tutti chiedo un consiglio sulla ricarica domestica, avendo già assemblato una discreta dispersante con borra Z2M e chiusura stellare , ora volevo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta