Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
[:-glass] Chiedo aiuto ai Maestri: dopo qualche lustro, ho ripreso a caricare; sono in possesso di un buon quantitativo di JK6 della fine degli anni '80 che, all'epoca, utilizzavo - con ottimi risultati - esclusivamente in bossoli di cartone Fiocchi e borraggio tradizionale.
Attualmente ho a disposizione bossoli in cartone T4/ 70 della Cheddite con innesco CX 2000 e NS T5 / 70 in plastica con innesco U686.
Ho pensato ai seguenti assetti:
1) Cheddite CX 2000 - 1,80 gr - couvette + BF + eventuale spessore - piombo 34 gr del n° 7,5 - stellare;
2) NS U686- 1,90 gr - SG ( o Bior) - piombo 34 gr n° 7,5 o 5 - stellare.
Che ne pensate?
Secondo il mio modesto parere,la prima potrebbe anche andare,ma come dose invernale
Con il 686 nn credo che otterrai gandi risultati con i 34gr,forse con 36 e stellare,ma mi rimangono dei dubbi
Io la vecchia JK6 Bofors,distribuita dalla ditta Colombo di Milano,la caricavo con il vecchio 616 con portacapsula ramato,in dose 1,85x36 in bossolo di plastica e stellare,ottenendo una cartuccia fantastica
Un saluto Marco
Grazie amici, il mio tentativo era quello di ricreare un mio assetto classico: bossolo cartone fiocchi T2 / 67 mm a marca polvere (innesco 358?), cartoncino, feltro, spessore e orlo tondo alla dose di 2,10 X 34 - utilizzata per la stanziale con numerazioni del 7 e del 5; un secondo assetto era in bossolo SUR 1 T1/ 67 con innesco 463; utilizzavo la dose 1,90 x 32 di piombo con borra push - pull e piombi del 7 e del 10 per beccaccia e beccaccino.
A quei tempi i risultati che ottenevo erano più che soddisfacenti; oggi....[fiuu]
---------- Messaggio inserito alle 09:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 PM ----------
Mi correggo: la seconda dose (quella con la push - pull) era 190 x 34!
Buongiorno e buona vigilia di Pasqua a tutti, chiedendo consiglio al maestro Gianluca Garolini ho riciclato questi bossoli (semi caricate) in calibro...
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
Buongiorno,
solitamente in un assetto, (corregetemi se sbaglio e forse non è sempre cosi, perchè ci possono essere più variabili),
passiamo...
20-09-24, 09:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta