Vecchia JK6 e nuovi componenti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

yanez Scopri di più su yanez
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • yanez
    ⭐⭐
    • Feb 2010
    • 229
    • Avellino
    • pointer

Vecchia JK6 e nuovi componenti

[:-glass] Chiedo aiuto ai Maestri: dopo qualche lustro, ho ripreso a caricare; sono in possesso di un buon quantitativo di JK6 della fine degli anni '80 che, all'epoca, utilizzavo - con ottimi risultati - esclusivamente in bossoli di cartone Fiocchi e borraggio tradizionale.
    Attualmente ho a disposizione bossoli in cartone T4/ 70 della Cheddite con innesco CX 2000 e NS T5 / 70 in plastica con innesco U686.
    Ho pensato ai seguenti assetti:
    1) Cheddite CX 2000 - 1,80 gr - couvette + BF + eventuale spessore - piombo 34 gr del n° 7,5 - stellare;
    2) NS U686- 1,90 gr - SG ( o Bior) - piombo 34 gr n° 7,5 o 5 - stellare.
    Che ne pensate?
  • M.B.
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1685
    • pergine valdarno
    • setter inglese

Secondo il mio modesto parere,la prima potrebbe anche andare,ma come dose invernale
    Con il 686 nn credo che otterrai gandi risultati con i 34gr,forse con 36 e stellare,ma mi rimangono dei dubbi
    Io la vecchia JK6 Bofors,distribuita dalla ditta Colombo di Milano,la caricavo con il vecchio 616 con portacapsula ramato,in dose 1,85x36 in bossolo di plastica e stellare,ottenendo una cartuccia fantastica
    Un saluto Marco
    SALUTI MARCO

Commenta

• pacigianni

La prima dose la porterei a 35gr. e per la seconda farei cx2000 1,80x36 Sg 58mm.
      Ciao
      Gianni

Commenta

• yanez
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 229
        • Avellino
        • pointer

Grazie amici, il mio tentativo era quello di ricreare un mio assetto classico: bossolo cartone fiocchi T2 / 67 mm a marca polvere (innesco 358?), cartoncino, feltro, spessore e orlo tondo alla dose di 2,10 X 34 - utilizzata per la stanziale con numerazioni del 7 e del 5; un secondo assetto era in bossolo SUR 1 T1/ 67 con innesco 463; utilizzavo la dose 1,90 x 32 di piombo con borra push - pull e piombi del 7 e del 10 per beccaccia e beccaccino.
        A quei tempi i risultati che ottenevo erano più che soddisfacenti; oggi....[fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 09:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 PM ----------

Mi correggo: la seconda dose (quella con la push - pull) era 190 x 34!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..