Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
io aggiungerei se posso flagg una rc champion 28g.. l'ho provata domenica mi ispira ancora di più delle b&p a colombacci penso che sia migliore della vecchia silver... tu che dici??
La RC 3 Champion non l'ho mai sparata ma non ho motivo di dubitare circa sua bonta'.
La RC 4 Champion Excellence..behhh..chetelodicoaffa'????[:D]
Sono curioso di vedere come vanno le Red Shot. Alla prima occasione le provo direttamente sui piccionicini!
Ci sarebbero anche le B&P Sporting Clay High Velocity 28g e piombo 7 (pallini diamond). Sfortunatamente qui in UK le B&P non sono importate....
---------- Messaggio inserito alle 12:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:33 PM ----------
la sporting clay l'ho sparata per circa due anni sulla migratoria ma in 9 1/2... bella cartuccia
Penso che questa HV sia diversa. Prima le facevano anche 32g. Ora c'e' solo da 28g n.7 o 7-1/2 con pallini diamond.
Stranamente questi ottimi pallini esistono anche nel 9-1/2 ma la B&P non li carica.
Credo che siano americani, prodotti dalla Kent che e' partner commerciale della Gamebore. La Gamebore, a sua volta, usa ormai tutti componenti B&P per le sue cartucce migliori, incluso il bossolo gordon, e questo spiegherebbe anche perche' le B&P non vengono importate in UK......
Per Giuseppe: 3* con il cane e 2* in appostamento, le canne sono 71cm, sia per il sovrapposto (3*/1*, ma la seconda non la uso mai[:D]) che per il semiauto (2*), su cui monto anche una 76 full in casi particolari.
Inoltre vorrei chiedere una cosa, io mi trovo molto bene con le F2 Legend 28g n°7,5 sulle tortore, ma nei tiri più vicini tende ad avere una rosata ancora un pochino chiusa e nonostante la grammatura leggera rovina i selvatici, va bene sui 35m.
Mi consigliate una cartuccia da tiro che abbia poco rinculo ed una rosata regolare già a circa 20m/25m con canne 3*/2*?
[:-golf]
Tutti con il 12??? e il calibro 20?? almeno per tortore e quaglie....
Cartucce originale: rc jk6 credo 26g oppure sempre jk6 cheddite 28g piombo 9 o 8 max
oppure boss. fiocchi 20/70 dfs615/cx1000 jk6 1.30x26 z2m(credo22) stellare a 60mm piombo 9.
Logicamento piombo dell'8/9 per le tortore a quaglie 10/11
Penso che questa HV sia diversa. Prima le facevano anche 32g. Ora c'e' solo da 28g n.7 o 7-1/2 con pallini diamond.
Stranamente questi ottimi pallini esistono anche nel 9-1/2 ma la B&P non li carica.
Credo che siano americani, prodotti dalla Kent che e' partner commerciale della Gamebore. La Gamebore, a sua volta, usa ormai tutti componenti B&P per le sue cartucce migliori, incluso il bossolo gordon, e questo spiegherebbe anche perche' le B&P non vengono importate in UK......
Ciao
Ciao Flagg si hai ragione la HV è diversa dalle altre è una cartuccia molto performante ha una velocità a V1 di 420m/s ed anche in condizioni di 4/5 gradi C° non scende sotto i 400 di V1.
E' stata studiada appositamente per il prcorso di cacca per i piattelli "lunghi", ultimmente anche i tiratoridi fossa la usano come sconda canna,propio per la sua velocità residua ed una rosata molto ben distribuita.
A caccia sulle tortore è veramente una buona cartuccia...
Saluti Fabio
quanto mi ispira questa cartuccia...! purtroppo da me è praticamente introvabile...davvero un peccato...con quella numerazione di piombo la userei praticamente per tutto, dalla quaglia al tordo passando per la tortora...[:-clown]
Se hai rex x 36 puoi provare 1,80x34 pb 8 basch 21 chiusa 58mm 616 , questa cartuccia va bene quasi sempre e peccato che la rex non e' piu' reperibile.
io andro con il 20 ed il 28, sparerò S4 in 20/67t3 cxmil 1.15x25 z2m pb9 ppt
psb1 1.25x25 20/70t1 sg pb 10nik pps
con il 28 non ho ancora una carica che fa al caso mio ed userò le cheddite pb10 e le extra rosse 22gr del 9.
se avete consigli sul 28 ve ne sono grato...
Spero che questa è la sezione giusta per rispondere a chi considera e ha opinioni diverse sull'utilizzo del kiplauff a caccia. Partiamo da questa affermazione:...
Salve, volevo sapere se qualcuno ha mai usato queste cartucce da 28gr, per cacce settembrine, soprattutto per il caldo-umido, in particolare le Pro-Extra...
avrei bisogno di un consiglio per avere una valutazione di massima di un Sovrapposto Franchi Imperiale Montecarlo Extra...
21-02-22, 12:23
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta