Apertura 2010: scegliamo le cartucce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasquale c.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flagg

Originariamente inviato da giuseppe75
    io aggiungerei se posso flagg una rc champion 28g.. l'ho provata domenica mi ispira ancora di più delle b&p a colombacci penso che sia migliore della vecchia silver... tu che dici??
    La RC 3 Champion non l'ho mai sparata ma non ho motivo di dubitare circa sua bonta'.
    La RC 4 Champion Excellence..behhh..chetelodicoaffa'????[:D]

Sono curioso di vedere come vanno le Red Shot. Alla prima occasione le provo direttamente sui piccionicini!

Ci sarebbero anche le B&P Sporting Clay High Velocity 28g e piombo 7 (pallini diamond). Sfortunatamente qui in UK le B&P non sono importate....

Ciao

Commenta

• pasquale c.

si possono sapere anche la tipologia delle canne??
      Certamente, 70cm e strozzatura media.

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da pasquale c.
        Certamente, 70cm e strozzatura media.
        cioè la classica 3*?

---------- Messaggio inserito alle 12:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:33 PM ----------

Originariamente inviato da flagg
        La RC 3 Champion non l'ho mai sparata ma non ho motivo di dubitare circa sua bonta'.
        La RC 4 Champion Excellence..behhh..chetelodicoaffa'????[:D]

Sono curioso di vedere come vanno le Red Shot. Alla prima occasione le provo direttamente sui piccionicini!

Ci sarebbero anche le B&P Sporting Clay High Velocity 28g e piombo 7 (pallini diamond). Sfortunatamente qui in UK le B&P non sono importate....

Ciao
        la sporting clay l'ho sparata per circa due anni sulla migratoria ma in 9 1/2... bella cartuccia
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• flagg

cioè la classica 3*?

---------- Messaggio inserito alle 12:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:33 PM ----------

la sporting clay l'ho sparata per circa due anni sulla migratoria ma in 9 1/2... bella cartuccia
          Penso che questa HV sia diversa. Prima le facevano anche 32g. Ora c'e' solo da 28g n.7 o 7-1/2 con pallini diamond.
          Stranamente questi ottimi pallini esistono anche nel 9-1/2 ma la B&P non li carica.
          Credo che siano americani, prodotti dalla Kent che e' partner commerciale della Gamebore. La Gamebore, a sua volta, usa ormai tutti componenti B&P per le sue cartucce migliori, incluso il bossolo gordon, e questo spiegherebbe anche perche' le B&P non vengono importate in UK......

Ciao

Commenta

• pasquale c.

Per Giuseppe: 3* con il cane e 2* in appostamento, le canne sono 71cm, sia per il sovrapposto (3*/1*, ma la seconda non la uso mai[:D]) che per il semiauto (2*), su cui monto anche una 76 full in casi particolari.
            Inoltre vorrei chiedere una cosa, io mi trovo molto bene con le F2 Legend 28g n°7,5 sulle tortore, ma nei tiri più vicini tende ad avere una rosata ancora un pochino chiusa e nonostante la grammatura leggera rovina i selvatici, va bene sui 35m.
            Mi consigliate una cartuccia da tiro che abbia poco rinculo ed una rosata regolare già a circa 20m/25m con canne 3*/2*?
            [:-golf]

Commenta

• bernardelli
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 201
              • monteprandone
              • setter inglese

Tutti con il 12??? e il calibro 20?? almeno per tortore e quaglie....
              Cartucce originale: rc jk6 credo 26g oppure sempre jk6 cheddite 28g piombo 9 o 8 max
              oppure boss. fiocchi 20/70 dfs615/cx1000 jk6 1.30x26 z2m(credo22) stellare a 60mm piombo 9.
              Logicamento piombo dell'8/9 per le tortore a quaglie 10/11
              ..."Signori,e o, Cacciatori si nasce"...
              Cordialita Luca.

Commenta

• fabio67
                • Dec 2008
                • 91
                • orvieto

Penso che questa HV sia diversa. Prima le facevano anche 32g. Ora c'e' solo da 28g n.7 o 7-1/2 con pallini diamond.
                Stranamente questi ottimi pallini esistono anche nel 9-1/2 ma la B&P non li carica.
                Credo che siano americani, prodotti dalla Kent che e' partner commerciale della Gamebore. La Gamebore, a sua volta, usa ormai tutti componenti B&P per le sue cartucce migliori, incluso il bossolo gordon, e questo spiegherebbe anche perche' le B&P non vengono importate in UK......

Ciao
                Ciao Flagg si hai ragione la HV è diversa dalle altre è una cartuccia molto performante ha una velocità a V1 di 420m/s ed anche in condizioni di 4/5 gradi C° non scende sotto i 400 di V1.
                E' stata studiada appositamente per il prcorso di cacca per i piattelli "lunghi", ultimmente anche i tiratoridi fossa la usano come sconda canna,propio per la sua velocità residua ed una rosata molto ben distribuita.
                A caccia sulle tortore è veramente una buona cartuccia...
                Saluti Fabio

Commenta

• 2iLa1
                  • Jan 2008
                  • 155
                  • Perdaxius - Sulcis - Sardegna
                  • Breton - "bretter" - Cico

Le B&P F2 Mach Olimpic Edition 24g n.10

quanto mi ispira questa cartuccia...! purtroppo da me è praticamente introvabile...davvero un peccato...con quella numerazione di piombo la userei praticamente per tutto, dalla quaglia al tordo passando per la tortora...[:-clown]

Commenta

• So6
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jun 2010
                    • 21
                    • caserta

Ciao Pasquale, ma le FB a caserta dove le trovi?

Commenta

• gimessin
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jan 2010
                      • 21
                      • Orta di Atella
                      • Breton femmina di nome Diana.

Salve ragazzi, dico anche la mia:

Quaglie:
                      S4 - 1,40 x 30gr. piombo 12 disp.(al mattino con nebbia o poco sole)
                      Gm3 - 33gr. piombo 12 disp.(con sole e temperatura alta)

Tortore:
                      S4 - 1,45 x 32gr. piombo 9
                      JK6/B - 1,70 x 33 piombo 8

Un caro saluto.
                      Ciao, Giuseppe

Commenta

• LAPPA IVO
                        ⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 685
                        • Graffignano
                        • Epagneul breton e springer spaniel

Io nel cal. 20 sparo prima canna golden wing 28gr pb. 8 seconda o rc 20 28gr pb 7 1/2 oppure standard 28 gr pb.8 per le tortore

Commenta

• turbo

Se hai rex x 36 puoi provare 1,80x34 pb 8 basch 21 chiusa 58mm 616 , questa cartuccia va bene quasi sempre e peccato che la rex non e' piu' reperibile.

Commenta

• ALFIO68

zio ciccio testa che fai me le prepari qualche 32gr per l'apertura a colombacci???
                            hahahahahha

Commenta

• artenzio

salve la gm3 per le tortore va bene che dosi posso usare. grazie

Commenta

• Piombino
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2009
                                • 1608
                                • aprilia

io andro con il 20 ed il 28, sparerò S4 in 20/67t3 cxmil 1.15x25 z2m pb9 ppt
                                psb1 1.25x25 20/70t1 sg pb 10nik pps
                                con il 28 non ho ancora una carica che fa al caso mio ed userò le cheddite pb10 e le extra rosse 22gr del 9.
                                se avete consigli sul 28 ve ne sono grato...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..