Mimetic 44

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ajace Scopri di più su Ajace
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ajace
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2006
    • 1177
    • jesi, Ancona, Marche.

Mimetic 44

salve a Tutti,

..... sono molti anni ormai che utilizzo la cartuccia in questione, con risultati a volte stupefacenti, nonostante sia un grande e incallito ricaricatore, nelle mie tasche nn mi faccio mai mancare una decina di queste cartucce. Quest'anno sono arrivato agli sgoccioli e dopo averle quasi finite, mi sono recato presso un'armeria per farne la classica scorta, ma qualcosa mi ha convinto a nn comprare il classico cartone!! Una volta chiesto all'armiere il prodotto mi è stata presentata un'altra scatola, questa volta da 10 pezzi anzichè da 25, e le cartucce da me visionate in controluce presentavano un contenitore che nn era il classico LB6....
    ...insospettito e con dentro un bel pò si incaxxtura esco dal negozio!

A casa senza togliermi il giubbino inizio a sezionare la "nuova" Mimetic e noto con mio grande stupore un cambiamento radicale:
    la nuova MIMETIC 44 si presenta così:
    Bossolo FIOCCHI T5 con fondello nero e plastica verdescuro (come il precedente)
    innesco Fiocchi DFS616 Silver
    Polvere Vithavouri N350 in dose 2,05gr
    contenitore B&P Z2/m15mm
    piombo 44gr n°5
    Chiusura ad orlo tondo su autodisint. Gualandi
    Cartuccia finita 64,0mm

La differenza con la vecchia è notevole, innanzi tutto la polvere, la vecchia "44" veniva caricata con un lotto ad DOC di Tecna e con la già mensionata borraguaina LB6,.....
    ora la domanda sorge spontanea, avrà le stesse prestazioni della sua progenitrice? io lo dubito molto, moltissimo, e volevo chiedere a chi ha avuto modo di utilizzare quella nuova se ha notato cambiamenti e se si quali!!
    NN mi sono fatto carico di un cartone intero, bensì solo di un paio di scatoline da 10pz

aspetto speranzoso Vostre notizie!

Ajace[:-golf]
    File allegati
    siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
    Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
    Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro
  • Miko
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 967
    • Reggio Calabria

Ma la vecchia cartuccia come era caricata con la Tecna N?
    W la grande passione che è la caccia.[:D]

Commenta

• baldobracco
      ⭐⭐
      • Jul 2009
      • 225
      • milano

Ciao io le uso da anni quelle in plastica sia da 44 da 52 e da 62 gr vanno benissimo un po lentine ma non tanto con il caldo, ma d' inverno faccio dei tiri incredibili. Le scatole confermo sono cambiate da 25 a 10

Commenta

• Ajace
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2006
        • 1177
        • jesi, Ancona, Marche.

ciao Miko, il dosaggio rilevato nella vecchia MIMETIC 44 era di 2,05/2,07gr di polvere TecnaN. Credo che si trattasse di un lotto particolarmente adattato sulle specifiche richieste del committente.

Commenta

• daniele da padova
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1398
          • Piombino Dese
          • setter inglese

Se non erro sono caricate dalla Armeria Pegoraro-Dolo (Ve),provate a chiedere a loro.
          ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
          ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
          ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Ajace
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2006
            • 1177
            • jesi, Ancona, Marche.

Originariamente inviato da daniele da padova
            Se non erro sono caricate dalla Armeria Pegoraro-Dolo (Ve),provate a chiedere a loro.
            .....ma la MIMETIC nn è una ditta di Padova o dintorni? Su un depliant della stessa ho ragione sociale e tutti gli altri dati che nn corrispondono a quelli di Pegoraro, la MIMETIC ha sede legale e amministrativa a Padova e Deposito a Battaglia Terme...........Pegoraro sta a Dolo,.....fa le cartucce anche per MIMETIC?[occhi][occhi][:(][:-cry][:-cry]....

Commenta

• alex 75
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 215
              • milano
              • nessuna

avevo segnalato un pò di tempo fa che la mimetic 38 non era più la stessa,adesso mi dici che anche la 44 è cambiata,be che dire peccato io mi trovavo bene ma non le compro più. confermo che anche la 38 è caricata con n350 con borra z2m, la precedente era caricata con polvere jk8 e borra lb6 cartuccia eccezionale,io mi domando come mai quando un prodotto va bene lo cambiano???
              ciao alessandro...

Commenta

• Roby54
                ⭐⭐
                • Mar 2008
                • 390
                • Ravenna, Romagna

Originariamente inviato da alex 75
                avevo segnalato un pò di tempo fa che la mimetic 38 non era più la stessa,adesso mi dici che anche la 44 è cambiata,be che dire peccato io mi trovavo bene ma non le compro più. confermo che anche la 38 è caricata con n350 con borra z2m, la precedente era caricata con polvere jk8 e borra lb6 cartuccia eccezionale,io mi domando come mai quando un prodotto va bene lo cambiano???
                Perchè non si trova più la JK8 è FINITA !!
                Ciao Roberto

Commenta

• dodo
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2007
                  • 1405
                  • Veneto, Piemonte
                  • Springer Spaniel

Pegoraro carica le proprie cartucce (le Pegoraro ovviamente). Mimetic è un'altra ditta.

Ciao
                  Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
                  son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
                  che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• luca_85
                    Ho rotto il silenzio
                    • Mar 2009
                    • 48
                    • Vicenza

Come dice Dodo sono 2 ditte completamente diverse, io mi trovo molto bene con le 44 grammi che ho ereditato dal nonno e nn ho ancora provato quelle nuove, spero davvero non siano peggiorate tanto...
                    Per quanto riguarda le 38 ottime le ram, quelle con piombo ramato per intendersi... però anche quelle ereditate e quindi di vecchia fattura... proveremo le nuove anche se ne ho smontata una a settembre e il piombo lasciava molto a desiderare in quanto a qualità...

Commenta

• daniele da padova
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 1398
                      • Piombino Dese
                      • setter inglese

Originariamente inviato da dodo
                      Pegoraro carica le proprie cartucce (le Pegoraro ovviamente). Mimetic è un'altra ditta.

Ciao
                      Ma la Mimetic se le carica o se le fa caricare ? [:-bunny]corre voce da noi che se le faccia caricare dalla Pegoraro,però non ti so dire se sono solo [fiuu]chiacchere,
                      certo che certi caricamenti in orlo tondo................solo lui li sa fare......[;)]
                      ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
                      ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
                      ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• matteocacciadù
                        ⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 640
                        • lomello
                        • springer:miki,kimbo

Originariamente inviato da Ajace
                        salve a Tutti,

..... sono molti anni ormai che utilizzo la cartuccia in questione, con risultati a volte stupefacenti, nonostante sia un grande e incallito ricaricatore, nelle mie tasche nn mi faccio mai mancare una decina di queste cartucce. Quest'anno sono arrivato agli sgoccioli e dopo averle quasi finite, mi sono recato presso un'armeria per farne la classica scorta, ma qualcosa mi ha convinto a nn comprare il classico cartone!! Una volta chiesto all'armiere il prodotto mi è stata presentata un'altra scatola, questa volta da 10 pezzi anzichè da 25, e le cartucce da me visionate in controluce presentavano un contenitore che nn era il classico LB6....
                        ...insospettito e con dentro un bel pò si incaxxtura esco dal negozio!

A casa senza togliermi il giubbino inizio a sezionare la "nuova" Mimetic e noto con mio grande stupore un cambiamento radicale:
                        la nuova MIMETIC 44 si presenta così:
                        Bossolo FIOCCHI T5 con fondello nero e plastica verdescuro (come il precedente)
                        innesco Fiocchi DFS616 Silver
                        Polvere Vithavouri N350 in dose 2,05gr
                        contenitore B&P Z2/m15mm
                        piombo 44gr n°5
                        Chiusura ad orlo tondo su autodisint. Gualandi
                        Cartuccia finita 64,0mm

La differenza con la vecchia è notevole, innanzi tutto la polvere, la vecchia "44" veniva caricata con un lotto ad DOC di Tecna e con la già mensionata borraguaina LB6,.....
                        ora la domanda sorge spontanea, avrà le stesse prestazioni della sua progenitrice? io lo dubito molto, moltissimo, e volevo chiedere a chi ha avuto modo di utilizzare quella nuova se ha notato cambiamenti e se si quali!!
                        NN mi sono fatto carico di un cartone intero, bensì solo di un paio di scatoline da 10pz

aspetto speranzoso Vostre notizie!

Ajace[:-golf]
                        io le ho sparate queste cartucce e sono di una scatola da 25 comprata circa sei sette anni fà e l'armiere mi disse che era già un paio d'anni che aveva in casa quest'ultima scatola e non riusciva a venderla e al posto di 25 euro l'ho portata a casa con 14 euro,i tiri in assoluto migliori li ho fatti con queste cartucce e siccome a me care le sparo con il contagocce,siccome da un anno a questa parte mi sto caricando le cartucce da mè allora ne ho smontata una anch'io e ho trovato dentro la N 350 in dose di 2,25x44 contenitore lb6 orlo tondo con dischetto trasparente gualandi a 64,50,quest'estate mi sono recato da orlandi per comprare del materiale per la ricarica e vedo gli scatoloni della mimetic[occhi]gli ho chiesto come mai e lui mi ha detto che le carica per la mimetic ma non c'è stato verso di farmene dare una scatola[menaie]puoi chiedere a orlandi per saperne di più su questa cartuccia,sicurissimo che lui usa la n 350 ma la borra non sò ciao Matteo

Commenta

• pointer654
                          ⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 740
                          • lombardia

Ne ho scaricata una qualche giorno fa e c'era la N350 in dose 2,28 , borra Z2m della B&P da "15", bossolo Fiocchi con inn.616. Ciao

Commenta

• Ajace
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2006
                            • 1177
                            • jesi, Ancona, Marche.

Ho sparato la nuova "44" e a mio avviso non ha nulla da spartire con le vecchia, quella caricata con polvere Tecna. In 5 occasioni, colombacci che sarebbero dovuti venir giú come cenci non hanno minimamente accusato il colpo, molto spesso su distanze comprese tra i 25/30 metri spiumate coreografiche in aria e a volte animali venuti giú feriti....insomma uno schifo inverosimile!
                            Un leggero miglioramento l'ho notato con il gelo e le temperature al di sotto o prossime allo 0'C ma, dove caccio questo é un caso raro, infatti il comun denominatore di tutte le giornate di caccia é la costante presenza di rilevanti tassi di umidità, talune volte inverosimili, da Delta del Mekong!!!...con ciò non voglio dire che la vecchia era superiore in tutto ma, spuntava in modo evidente delle maggiori prestazioni che mi davano più "sicurezza".

Proverò, nei bossoli di risulta delle Mimetic, a caricare la mia Tecna (...1989!!) come la vecchia Mimetic 44....ma se ne parla l'anno prossimo!!

Commenta

• beccaccia87
                              • Jan 2011
                              • 160
                              • nettuno
                              • pointer

ma nessuno a mai provato a rifare questa cartuccia con della tecna e vedere le sue prestazioni magari aggiustando la dose si può riavere un cavallo fenomenale anche facendolo da noi!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..