..... sono molti anni ormai che utilizzo la cartuccia in questione, con risultati a volte stupefacenti, nonostante sia un grande e incallito ricaricatore, nelle mie tasche nn mi faccio mai mancare una decina di queste cartucce. Quest'anno sono arrivato agli sgoccioli e dopo averle quasi finite, mi sono recato presso un'armeria per farne la classica scorta, ma qualcosa mi ha convinto a nn comprare il classico cartone!! Una volta chiesto all'armiere il prodotto mi è stata presentata un'altra scatola, questa volta da 10 pezzi anzichè da 25, e le cartucce da me visionate in controluce presentavano un contenitore che nn era il classico LB6....
...insospettito e con dentro un bel pò si incaxxtura esco dal negozio!
A casa senza togliermi il giubbino inizio a sezionare la "nuova" Mimetic e noto con mio grande stupore un cambiamento radicale:
la nuova MIMETIC 44 si presenta così:
Bossolo FIOCCHI T5 con fondello nero e plastica verdescuro (come il precedente)
innesco Fiocchi DFS616 Silver
Polvere Vithavouri N350 in dose 2,05gr
contenitore B&P Z2/m15mm
piombo 44gr n°5
Chiusura ad orlo tondo su autodisint. Gualandi
Cartuccia finita 64,0mm
La differenza con la vecchia è notevole, innanzi tutto la polvere, la vecchia "44" veniva caricata con un lotto ad DOC di Tecna e con la già mensionata borraguaina LB6,.....
ora la domanda sorge spontanea, avrà le stesse prestazioni della sua progenitrice? io lo dubito molto, moltissimo, e volevo chiedere a chi ha avuto modo di utilizzare quella nuova se ha notato cambiamenti e se si quali!!
NN mi sono fatto carico di un cartone intero, bensì solo di un paio di scatoline da 10pz
aspetto speranzoso Vostre notizie!
Ajace[:-golf]
Commenta