Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti ....
Siccome da poco ho acquistato 1 kg di polvere mbx36 vorrei caricare dei pallettoni 11/0 nik nel contenitore, di cui ce ne vanno 10 con un peso complessivo di quasi 37g, ho a disposizione bossoli T5 616 e posso effettuare solo la chiusura ad orlo tondo .
Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare per le dosi e se mi potreste spiegare come elaborare le dosi per cariche di pallettoni ???????
Vi ringrazio anticipatamente [:D][:D]...........
gli 11/0 nn ci vanno nel contenitore a due a due..... hai bisogno dei 9/0
saluti
Giuseppe.
Ciao Giuseppe. La cartuccia di cui parliamo nella discussione "altra cartuccia a pallettoni", é assemblata con 10 pallettoni 11/0 posti a due a due nel Gualandi Magnum. Da alcuni post sul munizionamento a pallettoni, ho anche appreso che, per evitare l'apertura troppo anticipata del contenitore in traiettoria di lancio, é utile fare nella parte alta della borra un giro di scotch trasparente sottile. Il rovescio della medaglia é che, come ho già detto nella discussione sopra citata, la cartuccia, chiusa con la stellare, entra con difficoltà nella camera dei semiautomatici Benelli. Nessun problema, inevece, ho riscontrato nei Franchi 48 AL e nei sovrapposti Investarm e franchi. Ciao e a risentirci.
prova 2.15 mb x 36 inn dfs 616 bossolo t4 pallettoni 9/0
Saluti Giuseppe
---------- Messaggio inserito alle 09:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 AM ----------
caro ciro il tuo problema e risolvibile.... La cartuccia entra cn difficolta perche la pressi troppo in fase di chiusura cn l'inevitabile inbozzolamento del bossolo...
---------- Messaggio inserito alle 09:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:51 AM ----------
Saluti Giuseppe
Bella ironia ............
cmq grazie a tutti di tutto x l aiuto prestato....
00884 golf, la vita é già di per sè troppo spesso dura e difficile, ragion per cui un pò di ironia non guasta mai, soprattutto quando si fanno quattro chiacchiere innocenti tra amici. La verità é che i pallettoni non hanno molti proseliti tra i cacciatori comuni e tiratori, e quindi anche tra gli appassionati del forum. Io stesso me ne sono reso conto quando qualche settimana fà ho posto un quesito nella discussione attinente "altra cartuccia a pallettoni" e ho un trovato un interessato alla questione dopo più di un mese (il buon Peppe 87). Ma quando si trattano argomenti che non suscitano grandissimo interesse o meglio ancora, si pongono problematiche "di nicchia" che riguardano settori marginali su cui i più dedicano meno risorse, come nel caso specifico, il rischio di non ricevere risposta é reale. Ma non perché si snobbi questo o quell'argomento o peggio ancora, questo o quell'adepto del forum (circostanza orripilante che non prendo neppure in considerazione), ma semplicemente perché non si hanno a disposizione elementi, dati ed esperienze personali in merito da mettere al servizio del richiedente. Per quel che mi riguarda, non carico la MBx36 con i pallettoni, preferendole la Tecna, ma se posso permettermi di darti un consiglio, puoi fare come ho fatto io, ovvero di rompere le scatole a quelli che ti sembrano più ferrati in materia inviando loro un messaggio personale, come ho fatto io con l'amico Miko. Certo bisogna mettere in conto un certo margine di rischio, ovvero quello di ricevere in risposta un bel vaff....., ma in tutta sincerità, nel mio caso, nonostante ho rotto le scatole in privato a parecchi per problemi, dubbi e perplessità sul caricamento, ho sempre trovato persone estremamente disponibili su questo forum. E poi....... noi figli della Dea Diana, siamo guerrieri che possono impaurirsi o anche solo impressionarsi per un semplice vaff.....? Su questo, ti posso rispondere con le ultime battute dal grande film con Brad Pitt e Antony Hopkins "Ti presento Joe Black", dove Antony Hopkins (Bill) chiede Brad Pitt (Joe BlacK) che personifica la morte che lo sta accompagnando nell'ultimo viaggio: "Credi che dovrei avere paura, Joe?" " Non un uomo come te, Bill" risponde Joe Black. Ciao e a risentirci. Ciro
Saluti Giuseppe
---------- Messaggio inserito alle 09:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 AM ----------
caro ciro il tuo problema e risolvibile.... La cartuccia entra cn difficolta perche la pressi troppo in fase di chiusura cn l'inevitabile inbozzolamento del bossolo...
---------- Messaggio inserito alle 09:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:51 AM ----------
Saluti Giuseppe
Scusa peppe ma intendi sempre chiudere con la stellare?Avete fatto prove con il plastic buffer?All'incirca che diametro di rosata a 35 mt avete ottenuto?
Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Con un contenitore magnum o vp60 (siarm) si possono fare splendide cartucce a pallettoni 11/0. Nel 12/70 ce ne stanno solo 8 (e non 9) per un totale di circa 32 grammi. L'unico problema è accomodarli uno a uno e si dispongono alternati e non a "terzarola". Prova e vedrai rosate di circa 60 cm a 30 metri.
p.s. Per il tiro in cava e non a caccia!!!!!non ho usato nessun plastic buffer.
io le ho fatte con 1.8 di jk6 b e inn 616 con chiusura orlo tondo. spero di esserti stato di aiuto!
Ho anche io alcuni contenitori vp60 ma i pallettoni nn entrano affatto nemmeno a due a due .......sono tropp spesse le pareti del contenitore e il volume interno e ridotto a differenza di altri contenitori ......
Salve amici del forum, sarei molto grato a tutti coloro che sono in grado di fornirmi le caratteristiche di caricamento di queste due sorelle appena acquistate,...
Buonasera alla bella squadra, domanda di oggi dopo un controllo di caricamento della cartuccia invernale n. , per quanto ne so il caricamento corretto...
05-12-22, 22:34
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta