A1 per cal.20 con temperature miti
Comprimi
X
-
Grazie, due cose ancora: contenitore Super G oppure Baschieri e altezza chiusura finita?Commenta
-
Ok, contraccambio con una dose che forse già conosci da sparare a spollo col freddo di Dic./Gen.: bossolo 67 innesco 615 A1 1,30x26 dispersante Gualandi pb. 10 chiusura tonda con cartoncino bistampanto a 63 mm (a me andava molto bene). Ciao.Commenta
-
Vorrei caricare anch'io un po' di cartucce del cal. 20 con la A1, x allodole e tordi,da sparare in pianura Padana principalmente nel mese di Novembre. La scorsa stagione ne avevo caricate una cinquantina x provare la doppietta del 20 che avevo appena rilevato da un amico e avevo caricato 1,25 x 25 sia con Bior che con SG Gualandi,sempre in bossolo T3 inn 615 e stellare a 60 mm e piombo 10. Le cartucce mi erano sembrate un po' fiacche ma,devo essere sincero,le allodole colpite erano cadute fulminate, quasi meglio che col 12 ! Vorrei un consiglio da voi,se carico ancora la stessa dose o se porto a 1,30 x 25 mantenendo tutto invariato. Grazie mille e cordiali saluti a tuttiCommenta
-
Se con quella dose le allodole cadevano fulminate perchè cambiarla? Guarda che il vantaggio del 20 sta proprio nel fatto che le cartucce disturbano meno e non è detto che quelle più spinte rendano di più (soprattutto per le allodole).Io con la bior che fa meno attrito in canna rispetto al contenitore passo da 1,25 a 1,30.Povere Allodole!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, qualcuno sa quanti decimi corrispondono * stella in una canna in cal20, perchè so che c'è differenza di decimi tra cal12 e cal20, grazie
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, sarei tentato di prendere un Breda cal20 L.R., però il mio dubbio riguarda l'eventualità di ricerca di eventuali pezzi di ricambio, volevo sapere...
-
-
-
Salve, ormai il cal20 è diventato molto comune tra i cacciatori, a prescindere dalla tipologia di caccia, sarebbe interessare fare un confronto e vedere...
-
-
-
Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...B&P MB Dispersante 27gr14.29%1B&P F2 Short Range Dispersante 32gr14.29%1Cheddite Dispersante Regina 27gr14.29%1Bornaghi Dispersante 28gr0%0Bornaghi Expander 28gr0%0NSI Nobel Speed Dispersante 29gr28.57%2ALG Silver Queen Dispersante 27gr14.29%1ALG Golden Queen Dispersante 29gr14.29%1ALG MIG Dispersante 26gr0%0Danesi Scolapax 28gr14.29%1Danesi Dispersante 30gr28.57%2Pegoraro Beccaccia 28gr0%0
-
-
-
da alcione tsaBuongiorno a tutti,
chiedo se in commercio ci sono cartucce commerciali in cal.12 per tordi e merli di bassa grammatura, (28-30 grammi) che reggono...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta