Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Era ovvio che lo staff di moderazione arrivasse al punto di prendere una decisione, così aveva l'effetto di una sfida del tipo uno contro tutti, o quasi. Non è il caso che in questo stupendo spazio, composto da stupende e moderate persone ci sia scompiglio. Io le mie osservazioni le avevo già postate, e sinceramente, conoscendo in parte la serietà dei moderatori, sul rispetto dell'andamento delle discussioni, mi aspettavo prima o poi un finale un pochino duro. Perchè signore "esperto collezionista" non si rende conto di quello che più persone hanno educatamente cercato di farle capire? Non possiamo nasconderci dietro al concetto di libertà, è troppo vasto. Lei è mai andato in chiesa in costume da bagno suonando la trombetta? E' libertà anche quella eh.... In tutto cè una logica comportamentale, specialmente in quei posti dove il rigore e la linea di andamento è stata già tracciata dalla massa. Penso di essere stato chiaro e non offensivo, e nello stesso tempo vedrei bene una sorta, non di sottomissione, ci mancherebbe, parola da cancellare, ma almeno far vedere di aver capito come in questo forum gli utenti si comportano. Non si dimentichi poi che all'interno dello stesso ci sono persone non preparate, ma di più, in tutti i rami che operano nel settore da anni e ne conoscono una più del diavolo. Sono tranquilli, cauti, nascosti, ma educatamente e pacati presenti se chiamati in causa.
Buon proseguimento a tutti.
Paolo
lo quoto tutto..........perche'.........non so' che togliere[vinci]
ma:..................
Non si dimentichi poi che all'interno dello stesso ci sono persone non preparate, ma di più, in tutti i rami che operano nel settore da anni e ne conoscono una più del diavolo. Sono tranquilli, cauti, nascosti, ma educatamente e pacati presenti se chiamati in causa.
.................
e' il perche molte persone scrivono qui'..........
una grande famiglia......con "nonni" su cui contare.
o almeno.........per quanto mi riguarda.[:-golf]
Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
Mica sono io quell'ing. che ha detto che lucidando una bascula si elimina la tempera. Per usare il linguaggio di qualcuno forse era una "castroneria... o ...cazzata..." ? Non ne avevo fatto menzione prima solo per 'garbo'. Ma il garbo non può venire solo da una parte.
Il mio intervento nell'altra discussione era riferito al fatto che utilizzare una mola con della pasta abrasiva non era il massimo per la lucidatura della bascula.
Si signor ESPERTO (o solo COLLEZIONISTA dal 09-05) o MAESTRO BRUNO (come le piaceva farsi chiamare), sono io l'ingegnere che ha detto tale "cazzata", sono ingegnere ma non me ne vanto (non mi sono mai firmato con tale titolo) ne tanto meno vado a sperperare ai 4 venti la mia professione che è come un altra, inoltre non sono mai stato borioso ma al contrario di lei garbato con tutti nei miei interventi anche perché a sto mondo c'è tanto da imparare anche per i MAESTRI come lei.
Cordiali saluti
Massimo
P.S.: ho visto sul sito della sua bottega che c'è in vendita la doppietta di cui aveva postato le foto sul forum. Mi scusi ma tale arma non aveva detto che fa parte della sua collezione privata e che non è assolutamente in vendita... come mai c'è scritto allora € TRATTATIVA RISERVATA???
Un'altra delle sue tante bugie o solo una trovata di cattivo gusto oserei dire in stile ESPERTO&COLLEZIONISTA??
Era ovvio che lo staff di moderazione arrivasse al punto di prendere una decisione, così aveva l'effetto di una sfida del tipo uno contro tutti, o quasi. Non è il caso che in questo stupendo spazio, composto da stupende e moderate persone ci sia scompiglio. Io le mie osservazioni le avevo già postate, e sinceramente, conoscendo in parte la serietà dei moderatori, sul rispetto dell'andamento delle discussioni, mi aspettavo prima o poi un finale un pochino duro. Perchè signore "esperto collezionista" non si rende conto di quello che più persone hanno educatamente cercato di farle capire? Non possiamo nasconderci dietro al concetto di libertà, è troppo vasto. Lei è mai andato in chiesa in costume da bagno suonando la trombetta? E' libertà anche quella eh.... In tutto cè una logica comportamentale, specialmente in quei posti dove il rigore e la linea di andamento è stata già tracciata dalla massa. Penso di essere stato chiaro e non offensivo, e nello stesso tempo vedrei bene una sorta, non di sottomissione, ci mancherebbe, parola da cancellare, ma almeno far vedere di aver capito come in questo forum gli utenti si comportano. Non si dimentichi poi che all'interno dello stesso ci sono persone non preparate, ma di più, in tutti i rami che operano nel settore da anni e ne conoscono una più del diavolo. Sono tranquilli, cauti, nascosti, ma educatamente e pacati presenti se chiamati in causa.
Paolo
Sono abituato al confronto, ed al rispetto degli altri esseri umani da sempre.
Che ci siano: ...stupende e moderate persone... ne sono convinto quanto te, altrimenti non avrei continuato in questo forum.
Che poi: ...più persone hanno educatamente... , non mi pare proprio, dovresti andarti a leggere gli attacchi gratuiti fatti contro di me, nei quali non è stata mai prodotta una prova di confutazione.
Infine che io rispetti:
le ...persone non preparate..., è un ovvietà altrimenti a chi dovrei comunicare le mie eventuali esperienze?
Il mio intervento nell'altra discussione era riferito al fatto che utilizzare una mola con della pasta abrasiva non era il massimo per la lucidatura della bascula.
Si signor ESPERTO (o solo COLLEZIONISTA dal 09-05) o MAESTRO BRUNO (come le piaceva farsi chiamare), sono io l'ingegnere che ha detto tale "cazzata", sono ingegnere ma non me ne vanto (non mi sono mai firmato con tale titolo) ne tanto meno vado a sperperare ai 4 venti la mia professione che è come un altra, inoltre non sono mai stato borioso ma al contrario di lei garbato con tutti nei miei interventi anche perché a sto mondo c'è tanto da imparare anche per i MAESTRI come lei.
Cordiali saluti
Massimo
P.S.: ho visto sul sito della sua bottega che c'è in vendita la doppietta di cui aveva postato le foto sul forum. Mi scusi ma tale arma non aveva detto che fa parte della sua collezione privata e che non è assolutamente in vendita... come mai c'è scritto allora € TRATTATIVA RISERVATA???
Un'altra delle sue tante bugie o solo una trovata di cattivo gusto oserei dire in stile ESPERTO&COLLEZIONISTA??
Mai affermato il contrario che i Maestri non abbiano da imparare ma mi sembra che proprio la S.V. ebbe a dire: ...ma al contrario di lei garbato con tutti nei miei interventi
Non è una presa per il c.u.l.o., è una semplice provocazione come quelle che sta facendo lei da tempo. Comunque è lei che si firma così.... [fiuu][fiuu]
Le rammento chi è per me un Maestro, così potrà avere una cognizione più ampia del termine:
Maestro è il livello più basso delle professionalità, ma il più alto delle manualità. E' colui che avendo fatto esperienze dal basso, partendo da discepolo, giunge dopo un congruo numero di anni di lavoro ad avere anch'egli dei discepoli. Il Maestro ama addottrinare i suoi discepoli in quanto non vuole che il suo sapere vada perduto. E' questa la definizione ed il concetto che mi ha portato a inserire quel modesto titolo, non altro.
La mia doppietta non è mai stata in vendita, dato che sono fiero di averla volevo solo provocare interesse negli altri e capirne di più sulle sue caratteristiche tecniche.
Sono veramente dispiaciuto di aver citato la "cazzata" sulla tempera, e riconosco che con questo gesto, la "cazzata" l'ho fatta io, di averla resa manifesta.
Onore alle persone leali ed intellettualmente oneste. Forse è il caso di batterci tutti il petto con un 'mea culpa', ed io sarò il primo.
Il 'ferro' e riposto.
Originariamente inviata da cuba7179 Ho cercato di essere diplomatico ma evidentemente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..... Nessuno dello staff (Amministratore del sito in primis) si è mai permesso di scrivere messaggi con grafica che li rendesse maggiormente evidenti rispetto agli altri (a meno che non si trattasse di comunicazioni importanti) e questo perchè si sarebbe trattato di una forma di prevaricazione e di mancanza di rispetto nei confronti degli altri; ti faccio un esempio in modo da farti meglio capire un concetto che evidentemente non vuoi metabolizzare: se io apro una discussione che non ho mai visitato mi salta subito all'occhio il tuo messaggio perchè diverso e più evidente(pacchiano) degli altri, quindi, nella maggior parte dei casi, andrò a leggere prima quello degli altri. E' lo stesso principio usato per il posizionamento della merce nelle attività commerciali (e credo che questo tu lo sappia bene). Detto questo e viste le ripetute richieste che hai ricevuto sia dagli utenti che dallo staff, sei pregato di uniformarti al comportamento degli altri utenti (se il tuo desiderio è di continuare a partecipare). PS ti vorrei far notare che volendo posso/possiamo modificare tutti i tuoi messaggi e riportarli ad un formato normale ma non mi sembra di essere all'asilo e non ho una formazione magistrale.....Spero di essere stato abbastanza chiaro.
-------------------------------------------
... comunicazioni importanti... Questa può essere un'argomentazione condivisibile.
...capire... metabolizzare... Non ci vuole molto quando si è chiari e si spiegano correttamente le motivazioni.
...uniformarti... Nessun problema, ma sempre nel rispetto reciproco.
Ho accettato e condiviso appena lette le ragioni addotte in quest'ultimo post. Forse bastava spiegarle bene come ha fatto CUBA7179.
Paolo
ma secondo me lo staff non dovrebbe prendere misure....i post dell nostro "esperto" sono divertenti......dai ragazzi , a me uno la sua tragicomedia inizia a piacermi... [:D]
ma secondo me lo staff non dovrebbe prendere misure....i post dell nostro "esperto" sono divertenti......dai ragazzi , a me uno la sua tragicomedia inizia a piacermi... [:D]
------------------------
Perchè non riponi il 'ferro' anche tu e diventiamo amici?
Guarda che io non mi sono mai considerato tuo nemico....
------------------------------
Allora va bene cos'ì.
Ti offrirò un caffè se un giorno ci incontreremo. Per avere una cena dovresti invitarmi a caccia con te, verrò senza fucile, se vuoi.[:-golf]
-------------
La tua firma è simpatica.
Un giorno la cambieremo entrambe di comune accordo.
E poi non aggiungerò più altro, altrimenti contribuisco anche io ad alimentare questa lunga diatriba. Comunque rimango basito di come questo signore "E & C", continui con forme inusuali, almeno per questo ambiente, a cercare di arrampicarsi sugli specchi. Si nota una forma di pseudo bonaria battaglia, ma fastidiosa, da quello che noto dai commenti di alcuni utenti, rivolta a chiunque ci mette lo zampino, ma non con screzi o quant'altro, ci mancherebbe, ma con una forma di riprendere i post altrui, evidenziarli, riproporli, commentarci sopra, aggiungere, togliere, colorare, ma cavolo..... questo è un lavoro....., qui si deve parlare di altro...non si stanca?
Pensi quanto sia più facile, far fermare le bocce, e poi riniziare il tutto con un altra modalità, logicamente in base alle decisioni dello staff di moderazione, che non sono io minimamente a poter interferire, non le sembra migliore?
Quando mi riferivo al fatto delle persone non preparate, mi sono espresso in un modo che forse non si comprendeva bene, era in forma ambigua.
Volevo dire che all'interno di questo forum ci sono degli utenti con gli attributi quadrati, che lavorano da anni nel settore armiero, munizionistico, ecc., e che hanno acquisito migliaia di nozioni. Quanto per evidenziare, che gli utenti qui presenti sanno ed anno perfettamente swaputo dove attingere, con ottimi risultati. Con questo non voglio assolutamente farle comprendere cose particolari, solo dirle che si riesce a stare bene insieme a tutti, con modi/modalità più consone all'ambiente che lei ha trovato allestito.
P.S. E&C, se mi risponde, riesco benissimo a comprenderla anche con la mia stessa forma di scrittura.
Vi prego torniamo a parlare di armi e polveri.....dunque l'arcano piastre A 300 è stato ampiamente risolto dall'intervento di molti esperti,certo che quando si parla di A 300 si tocca un'arma che credo ci accompagnerà a caccia x altri 40 anni,BRAMBILLA permettendo ovviamente......!!!
Saluti
Andrea
Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]
Vi prego torniamo a parlare di armi e polveri.....dunque l'arcano piastre A 300 è stato ampiamente risolto dall'intervento di molti esperti,certo che quando si parla di A 300 si tocca un'arma che credo ci accompagnerà a caccia x altri 40 anni,BRAMBILLA permettendo ovviamente......!!!
Saluti
Andrea
L'arcano non è stato svelato del tutto:io non ho ancora capito se anche i primissimi a 300 avevano le piastrine per modificare la piega del calcio o no........
[QUOTE=Bito;429908]L'arcano non è stato svelato del tutto:io non ho ancora capito se anche i primissimi a 300 avevano le piastrine per modificare la piega del calcio o no........[/QUOTE
Allora Bito,solo il primo modello uscito non aveva la piastrina(BY OLIVIERO)...mentre quelli seguenti li montavano tutti tranne le versioni TRAP(BY G.G.)....Pippoada inoltre ci informa che il primo a montare le piastrine nel calcio dei propri fucili fù la Breda nel mod. Antares.[vinci]
Saluti[:-golf]
Andrea
Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]
L'arcano non è stato svelato del tutto:io non ho ancora capito se anche i primissimi a 300 avevano le piastrine per modificare la piega del calcio o no........[/QUOTE
Allora Bito,solo il primo modello uscito non aveva la piastrina(BY OLIVIERO)...mentre quelli seguenti li montavano tutti tranne le versioni TRAP(BY G.G.)....Pippoada inoltre ci informa che il primo a montare le piastrine nel calcio dei propri fucili fù la Breda nel mod. Antares.[vinci]
Saluti[:-golf]
Andrea
Grazie del riassunto ora ho capito,l'argoemnto mi stava a cuore perchè qui da me ci sono diversi a 300 in vendita.
Un Beretta della serie A300 è sempre un buon fucile, anche distanza di 42 anni dalla sua presentazione.
Se trovi uno di questi automatici in buone condizioni e ti piace, non lasciartelo scappare, è un fucile che ti servirà a caccia per moltissimo tempo in modo impeccabile, con poco rinculo, eccellente affidabilità ed una buona balistica.
P.S.
Ho appena fatto un po' di pulizie di casa per non chiudere questo thread che sta ritornando ora interessante, se qualcuno senza motivo si mettesse nuovamente a scrivere in caratteri colorati fuori standard, assumesse toni inadeguati all'ambiente o volesse deridere sagacemente lo spirito di questo forum, beh, non vedrebbe il suo post che per pochi minuti, ... ho le cesoie in mano!
Io come penso avrete appurato, sono buono, caro e paziente, ma vi assicuro, che sopra la mia mansione c'è chi ha assai meno pazienza e tolleranza.
Come dissi: est modus in rebus!
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Salve, nel semiautomatico Benelli RaffaelloBlack A.I. calibro 20 che ho ceduto era inserita la piega Z, se nello stesso modello calibro 12 che ho acquistato...
Buongiorno, sono in possesso da 1 anno di un Benelli Montefeltro (usato 2 volte perchè il signore prima di me aveva la manona e il calcio era su misura)...
30-08-23, 10:42
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta