REX x36 quale problema in cal 20?
Comprimi
X
-
Nn ho mai caricato detta polvere,ma guardando il grado di progressivita',credo si possa partire da una baswe 1,35x27 con cx 1000,bossolo da 70 in plastica contenitore e stellare
Hai provato con la funzione cerca?
Spero di esserti stato d'aiuto
SALUTI MARCOSALUTI MARCOCommenta
-
Ciao io la carico cal 20 rex36 1,30x25 bossolo 70 altezza 60 stellata piombo 9 innesco 615 apertura e aria calda.per il freddo portare il piombo a 27gr borra gualandi o bior.Commenta
-
Io ho avuto buoni risultati nella dose 1.20x27 innesco 616 borracontenitore z2m 19 piombo 7-8-9, chiusura stellare 60mm, la uso da circa meta ottobre in poi.
Con temperature piu calde 615 1.35x28 bior gualandi, piombo 10 stellare 60mm...."Signori,e o, Cacciatori si nasce"...Cordialita Luca.Commenta
-
Se si tratta di REX 36 (barattolo nero-verde) mi pare molto bassa la prima carica indicata di g. 1,20x27, pur usando un apparecchio forte come il DFS 616.
La adoperi forse per sparare a fermo da capanno?
La carica col DFS 615 invece è equilibrata e corretta.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Io ho avuto una buona cartuccia di Rex x 36 con questa dose : 130 x 27 innesco 616 borra SG.da 15, bossolo da 70 mm con chisura a 59,8 ,sparata da metà ottobre in poi ,mentre all,apertura cambio solo l,innesco con il 615 . Saluti TrinitaCommenta
-
[QUOTE=G.G.;433773]Se si tratta di REX 36 (barattolo nero-verde) mi pare molto bassa la prima carica indicata di g. 1,20x27, pur usando un apparecchio forte come il DFS 616.
Cordialità
G.G.[/QUOTE
Si, si tratta di rex x 36, la utilizzo sui tordi sia allo spollo che poi durante la mattinata lungo i fossi, nella caccia vagante. C'ho abbattuto anche qualche gazza e un paio di colombacci, tiri mai eclatanti ma buoni tiri e devo dire che non mi è mai sembrata troppo fiacca, anche se è vero che la dose di polvere è un p bassina.
Lei come mi consiglierebbe di modificarla? Grazie...."Signori,e o, Cacciatori si nasce"...Cordialita Luca.Commenta
-
[QUOTE=bernardelli;434086]Premesso che squadra che vince non si cambia, suppongo tu abbia una vuzero piuttosto bassa, sui 365/370 m/s, non bassa ma sufficiente per sparare entro i 30 metri.Se si tratta di REX 36 (barattolo nero-verde) mi pare molto bassa la prima carica indicata di g. 1,20x27, pur usando un apparecchio forte come il DFS 616.
Cordialità
G.G.[/QUOTE
Si, si tratta di rex x 36, la utilizzo sui tordi sia allo spollo che poi durante la mattinata lungo i fossi, nella caccia vagante. C'ho abbattuto anche qualche gazza e un paio di colombacci, tiri mai eclatanti ma buoni tiri e devo dire che non mi è mai sembrata troppo fiacca, anche se è vero che la dose di polvere è un p bassina.
Lei come mi consiglierebbe di modificarla? Grazie.
Solo per curiosità, proverei di caricare qualche cartuccia a g. 1,30x27 col DFS 616, lasciando tutto il resto invariato.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GioCBuonasera a tutti
Ho un problema con mio S55 acquistato 3 anni fa.
S55 cal 12 a cui fu apportata una modifica del bigrillo,rendendolo tipo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da nion976Ciao a tutti, e in bocca al lupo per la nuova stagione venatoria appena iniziate, ho un problema di inceppamento con il semiautomatico beretta AL391 Urika,...
-
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico ha acquistato un alcione prima serie, bellissimo fucile che è stato anche intarsiato a mano da un artigiano bresciano...
-
-
-
Salve a tutti,
Premetto che fino adesso non ho avuto mai nessun tipo di problema ed e' veramente un mulo che digerisce tutto....ma questa mattima...-
-
-
da Carlo78Ciao a tutti
Chiedo un aiuto su come risolvere un problema sul riporto con la mia springer di 14 mesi
Ho portato la canina con me dall’apertura... - Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta