Bossolo 12/70 T.4 616 [:D]
JK6 Bonfors 100 gr.
Comprimi
X
-
JK6 Bonfors 100 gr.
Proprio oggi pomeriggio un'amico mi ha regalato due lattine di JK6 Bonfors e vorrei caricare delle ottime corazzate da 35/36 g di pallini 5 T. -SG e chiusura stellare. Avete qualche ottima dose per evitare di fare prove a vuoto !
Bossolo 12/70 T.4 616 [:D]W la grande passione che è la caccia.[:D] -
Ciao, JK6 Bonfors, Bossolo T4 12/70 Fiocchi DFS 616 in dose 1.80x36 Z2m18/SG17(meglio lo z2m) piombo dalo 0 NIK al 6 NIK Chiusura stellare 58mm.
Oppure Bossolo T4 12/70 Fiocchi DFS 616 in dose 1.85x35 stellare 58mm piombo dallo 0 al 6 Z2m18/SG17(anche qui meglio z2m, con temperature piu rigide passo all'SG)[vinci]..."Signori,e o, Cacciatori si nasce"...Cordialita Luca.Commenta
-
M'inserisco anch'io per un chiarimento: ho un bel po' di questa buona vecchia polvere (fine anni '80) e vorrei caricarla in bossolo T3 Cheddite da 70 mm in cartone con innesco CX 2000; le dosi suggerite e canoniche per PPS (1,80 - 1,85 x 35 - 36) possono essere trasferite tal qauli al bossolo in cartone (sottile!) della Cheddite oppure è necessario un aggiustamento?
grazie fin d'ora a chi mi risponde.
Salutyanez.Commenta
-
Si poui trasferire la dose tale e quale, sul bossolo in cartone (sottile), cheddite. Ricorda pero la chiusura che non sara piu a 58mm, ma 58,3/58.5mm.M'inserisco anch'io per un chiarimento: ho un bel po' di questa buona vecchia polvere (fine anni '80) e vorrei caricarla in bossolo T3 Cheddite da 70 mm in cartone con innesco CX 2000; le dosi suggerite e canoniche per PPS (1,80 - 1,85 x 35 - 36) possono essere trasferite tal qauli al bossolo in cartone (sottile!) della Cheddite oppure è necessario un aggiustamento?
Salutyanez...."Signori,e o, Cacciatori si nasce"...Cordialita Luca.Commenta
-
Per Yanez:M'inserisco anch'io per un chiarimento: ho un bel po' di questa buona vecchia polvere (fine anni '80) e vorrei caricarla in bossolo T3 Cheddite da 70 mm in cartone con innesco CX 2000; le dosi suggerite e canoniche per PPS (1,80 - 1,85 x 35 - 36) possono essere trasferite tal qauli al bossolo in cartone (sottile!) della Cheddite oppure è necessario un aggiustamento?
Salutyanez.
Farei in CPS col CX 2000 una carica iniziale di g. 1,80x35, tenuta in plastica (borra contenitore o couvette + feltro) e stellare a 58,6 mm.
Per Miko:
Proverei nei bossoli in plastica 12/70 tipo 4 col DFS 616 un dosaggio di vecchia JK6 di g. 1,85/1,90x36 con borra contenitore ed orlo tondo su dischetto Gualandi, cartuccia finita a 64,0 mm.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fistioneLa chiusura stellare sul bossolo di cartone, specie se di tipo vecchio a parete spessa, non è di facile esecuzione....però, se risulterà ben fatta,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DannyrocketBuona sera a tutti.
Ho confezionato le mie prime cartucce con vari assetti ma tutte hanno prodotto lo stesso risultato, sangue sulle prede cadute...-
-
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
-
-
da DienneHo scaricato una cartuccia Fiocchi "Cane" di qualche anno fa come produzione in bossolo cartone moderno Tipo Cheddite di colore rosso con la...
-
-
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, dopo una lunga trasferta fuori Italia, sono tornato sul forum per scrivere un mio dubbio....
Mesi fa mi fu ceduto da un ragazzo...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta