Blaser R93 : scelta canne

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bluejay Scopri di più su bluejay
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bluejay
    ⭐⭐
    • Sep 2009
    • 684
    • Alpi Lecchesi
    • Bayrischer Gebirgschweisshunde

Blaser R93 : scelta canne

Per chi ha esperienza con quest'arma....

....c'è differenza rilevante di prestazioni (rosate), e di pesi, tra le tre tipologie di canna a seguire ?

- Standard = Diametro 17 mm. - disponibile tonda o "fluted"

- Semiweight = Diametro 19 mm - disponibile tonda o "fluted"

- Match = Diametro 22 mm. - disponibile solo "fluted"

E la stessa canna, tonda o "fluted", dà prestazioni "sufficientemente" differenti ?

Da quanto ne so Io (poco...[:142]) le canne "fluted" oltre che a dissipare meglio il calore, dovrebbero anche garantire una maggior rigidità (e quindi come resa in precisione paragonabili a canne di diametro maggiore).

Stavo valutando l'acquisto di un R93 Offroad o Professional e montare una di queste canne, in un calibro "anche" da tiro, probabilmente in .308 Win.

Attendo vs. illustri commenti e ringrazio.

[ciao]
  • bluejay
    ⭐⭐
    • Sep 2009
    • 684
    • Alpi Lecchesi

Nessuno ?

[:-cry]

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da bluejay
      Nessuno ?

[:-cry]
      Ma cosa ci vuoi fare? poligono o caccia?

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)
        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Le canne pesanti vanno bene per il tiro,a caccia visto l'esiguo numero di colpi che si spara in successione la tenuta della canna è eccellente.R93 a mio avviso è una garanzia.Se interessa ho un amico di varese che vende un R93 professional in 308 che ha sparato 30 colpi tra poligono e una cacciata in ungheria e posso dirti che sembra un laser,la vende perchè ha gia un R93 offroad in 7x64 canna fluted,e canne in 6,5x65 e 257wet più un K95 in 7x65R e un'altro in 7rem mag con freno di bocca.La sua canna del professional è standard da 17 mm non fluted.Puoi vedere l'arma ed il prezzo che è trattabile su www.armiusate.it .Ciao vecio
        Ultima modifica cheytac; 22-06-10, 15:49.
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da cheytac
          Le canne pesanti vanno bene per il tiro,a caccia visto l'esiguo numero di colpi che si spara in successione la tenuta della canna è eccellente.R93 a mio avviso è una garanzia.Se interessa ho un amico di varese che vende un R93 professional in 308 che ha sparato 30 colpi tra poligono e una cacciata in ungheria e posso dirti che sembra un laser,la vende perchè ha gia un R93 offroad in 7x64 canna fluted,e canne in 6,5x65 e 257wet più un K95 in 7x65R e un'altro in 7rem mag con freno di bocca.La sua canna del professional è standard da 17 mm non fluted.Puoi vedere l'arma ed il prezzo che è trattabile su www.armiusate.it .Ciao vecio
          si chiama Gianni l'amico di Varese? E' lo stesso che ha 8x68 Mag?[:D]

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)

Si ,ed ha anche un amico comune che frequenta l'Ossola,un amico appassionato della montagna e dei cervi................probabilmente vi conoscete.ciao vecio
            Waidmannsheil!!!

Commenta

• toperone

Si ,ed ha anche un amico comune che frequenta l'Ossola,un amico appassionato della montagna e dei cervi................probabilmente vi conoscete.ciao vecio
              Togli il probabilmente[:D]
              L'amico che frequenta le mie valli non lo conosco, ma il buon Gianni si!

Commenta

• bluejay
                ⭐⭐
                • Sep 2009
                • 684
                • Alpi Lecchesi

Originariamente inviato da toperone
                Ma cosa ci vuoi fare? poligono o caccia?
                Caccia, ma anche poligono e magari qualche garetta amatoriale.

Stavo pensando ad un Offroad con canna semiweight in .308 o 6,5x55.

Sapete che prezzi girano sul nuovo ?

Grazie

Commenta

• cheytac
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 4156
                  • Bollate(Mi)

Purtroppo penso carucci.Offroad costa un po meno del professional che però ha una calciatura con gli inserti in gomma davvero piacevole.La canna semipesante credo costi parecchio e credo che ormai stiamo attorno cosi' a naso ai 2400/2500 euro.Non ho le quotazioni del listino Jawag alla mano ma se vai sul loro sito puoi scaricare i listini in pdf.Da questo ci devi aggiungere gli attacchi che nuovi superano i 400 euro,ma che si trovano anche sull'usato a circa la metà e poi l'ottica.Ciao vecio
                  Waidmannsheil!!!

Commenta

• toperone

Purtroppo penso carucci.Offroad costa un po meno del professional che però ha una calciatura con gli inserti in gomma davvero piacevole.La canna semipesante credo costi parecchio e credo che ormai stiamo attorno cosi' a naso ai 2400/2500 euro.Non ho le quotazioni del listino Jawag alla mano ma se vai sul loro sito puoi scaricare i listini in pdf.Da questo ci devi aggiungere gli attacchi che nuovi superano i 400 euro,ma che si trovano anche sull'usato a circa la metà e poi l'ottica.Ciao vecio
                    ot e chiedo scusa: come sta l'ottimo Luciano Pierangeli in quel di Bollate?

Commenta

• cheytac
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 4156
                      • Bollate(Mi)

Togli il probabilmente[:D]
                      L'amico che frequenta le mie valli non lo conosco, ma il buon Gianni si!
                      Se si tratta della stessa persona l'hai chiamato proprio col suo nome perchè è proprio un buono,uno di cuore..............Ciao vecio

---------- Messaggio inserito alle 06:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:00 PM ----------

ot e chiedo scusa: come sta l'ottimo Luciano Pierangeli in quel di Bollate?
                      Quel Luciano Pierangeli che è anche il mio padrone di casa sta benone,ora però smettiamola perchè se no va a finire che ci scopriamo parenti....:-pr:-pr:-pr
                      Waidmannsheil!!!

Commenta

• toperone

Se si tratta della stessa persona l'hai chiamato proprio col suo nome perchè è proprio un buono,uno di cuore..............Ciao vecio

---------- Messaggio inserito alle 06:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:00 PM ----------

Quel Luciano Pierangeli che è anche il mio padrone di casa sta benone,ora però smettiamola perchè se no va a finire che ci scopriamo parenti....:-pr:-pr:-pr

[:D][:D][:D][:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..