Calibro 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

simone 89 Scopri di più su simone 89
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • simone 89
    • May 2009
    • 125
    • veroli (FR) Lazio
    • Epagneul Breton/Lilla

Calibro 28

Un saluto a tutti gli amici del forum , volevo un consiglio per l' acquisto di una doppietta calibro 28 con calcio all' inglese.Quale mi consigliate? Non voglio spendere più di 1500 euro. Aspetto notizie.
    Grazie mille.
  • Cassadori
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1696
    • SARDEGNA

Cavoli bel dilemma, ti sconsiglio di andare a frugare sull'usato perchè troveresti solo armi camerate 65, sul nuovo apparte quelle cagate dei turchi e quelle zabala che a me non piacciono dovresti almeno puntare su 1800 o 2000 e poi rivolgerti a F.lli Poli, Sorelle Fausti o Siace...che caccie vorresti preticare col cal 28...

---------- Messaggio inserito alle 05:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:42 PM ----------

dimenticavo ci sono anche le doppiette sabatti che non costano tanto...anche se io quando prendo una doppietta la voglio di alti livelli construttivi e qualitativi visto che è un'arma che non permette medicrità a livello costruttivo...

Commenta

• andrea silvagni
      Premio Eleganza 2013
      • May 2005
      • 4699
      • Latina, Latina, Lazio.
      • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Originariamente inviato da Cassadori
      Cavoli bel dilemma, ti sconsiglio di andare a frugare sull'usato perchè troveresti solo armi camerate 65, sul nuovo apparte quelle cagate dei turchi e quelle zabala che a me non piacciono dovresti almeno puntare su 1800 o 2000 e poi rivolgerti a F.lli Poli, Sorelle Fausti o Siace...che caccie vorresti preticare col cal 28...

---------- Messaggio inserito alle 05:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:42 PM ----------

dimenticavo ci sono anche le doppiette sabatti che non costano tanto...anche se io quando prendo una doppietta la voglio di alti livelli construttivi e qualitativi visto che è un'arma che non permette medicrità a livello costruttivo...

scusa cosa intendi per alti livelli alla fine è come un sovrapposto
      Silvagni Andrea

Commenta

• Cassadori
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1696
        • SARDEGNA

Originariamente inviato da andrea silvagni
        scusa cosa intendi per alti livelli alla fine è come un sovrapposto
        Intendo che una doppietta nuova per 1500 euro è difficile che sia fatta come Dio comanda e poi l'accoppiamento canne dalla doppietta a sovrapposto cambia e tanto.

Commenta

• andrea silvagni
          Premio Eleganza 2013
          • May 2005
          • 4699
          • Latina, Latina, Lazio.
          • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

se per questo come dio comanda non te ne basto 3000 e oltre
          Silvagni Andrea

Commenta

• Cassadori
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1696
            • SARDEGNA

Si ma già con 3000 qualcosa di buono si trova...ma con 1500 son dolori...

Commenta

• pointer654
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 740
              • lombardia

Io se dovessi comperare una doppietta di piccolo calibro , con un ottimo rapporto qualità-prezzo , sceglierei senza esitazioni una Sabatti , il mio compagno di caccia ce l'ha del 20 e sono 10 anni che usa solo quella senza alcun problema. Tieni presente che la maggior parte delle doppiette cosiddette "artigianali" sono assemblate sui semilavorati proprio della Sabatti , quindi se tanto mi da tanto ![:-bunny]

Commenta

• randagio
                ⭐⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 12230
                • Tuscany.
                • Bracco francese dei Pirenei Nedo

[:-golf]La mia è una Siace cani esterni, per me eccezionale, il prezzo un pochino di più.
                [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Cassadori
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1696
                  • SARDEGNA

Originariamente inviato da randagio
                  [:-golf]La mia è una Siace cani esterni, per me eccezionale, il prezzo un pochino di più.
                  Che caratteristiche ha e per quali caccie la usi? Pesi?

Commenta

• Bito

Allora gentile amico,volendo risparmiare qualcosina, tocca rivolgerti all'Officina di Mastro Piotti,o richiedere a Beretta 2 una versione speciale della Montecarlo (gia' di casa Franchi)ben sapendo che la patria dell'eccellenza armiera ,anche e soprattutto doppiettistica, è la perfida Albione(non Rossella MOD,Ma la verde Inghilterra)......li' in terra inglese con un esborso economico contenuto (per l'Aga Kahn) potrai finalmente mettere le mani su una doppietta che ''non tollera mediocrita' costruttiva''.
                    E mi viene spontaneo,pensando a quelle doppiettacce,tanto brutte quanto efficaci, dei nostri nonni chiedermi se fossero tutte doppiette fini o perfette, o se fossero solo delle funzionali doppiette da caccia che costavano poco allora come oggi..........a chi chiede consigli evitiamo di rispondere,IMHO, come se fossimo tutti dei ì''feticisti del fucile''e diamo delle dritte vere.....con esborsi economici umani.

Commenta

• randagio
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 12230
                      • Tuscany.
                      • Bracco francese dei Pirenei Nedo

Che caratteristiche ha e per quali caccie la usi? Pesi?
                      [:-golf]La uso per la caccia al passo peso Kg 2.400 calcio all'Inglese camerata 70.
                      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• iago06
                        • Feb 2008
                        • 130
                        • Reggio Calabria
                        • bracco di weimar

Io sto per prendere una Zabala Hermanos modello althea silver, che per quanto ho potuto leggere sui vari forum è una buona arma pur avendo un prezzo contenuto. Ciao a presto

Commenta

• Atomo
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 1779
                          • Sicilia

ciao Cassadori,
                          perche sconsigli quelle camerate 65;
                          ne ho vista una in eccellenti condizioni ad un prezzo sembra onesto[:-bunny]
                          [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• Luca da Lecce
                            Moderatore Pesca
                            • Mar 2010
                            • 1021
                            • Lecce
                            • Setter inglese

Atomo, i fucili camerati 65 sono bancati meno dei 1370 Bar degli attuali camerati 70.
                            Amici mi hanno detto questo ma su internet non sono riuscito a verificarlo.
                            Calibro 28...una viperetta, piccola ma fa un gran male.
                            Luca
                            Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• Cassadori
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 1696
                              • SARDEGNA

Originariamente inviato da Atomo
                              ciao Cassadori,
                              perche sconsigli quelle camerate 65;
                              ne ho vista una in eccellenti condizioni ad un prezzo sembra onesto[:-bunny]
                              La vendono ad un prezzo onesto perchè è difficile reperire cartuccie cal 28 camerate 65 e avrai sempre troppo poco piombo per ottenere dei buoni risultati, bè se la vuoi prendere per averla in rastrelliera e portarla fuori ogni tanto a caccia più per sfizio che per altro allora l'acquisto ci può stare o se ricarichi allora può andare ma mi sembra di aver letto da qualche parte che i bossoli cammerati 65 sono rari e dovresti comperarti quelli da 70 e rifilarli, a questo punto non sò se ne vale la candela...Poi è verissimo quello che dice l' AMICO LUCA è vero[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 03:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:33 PM ----------

Originariamente inviato da randagio
                              [:-golf]La uso per la caccia al passo peso Kg 2.400 calcio all'Inglese camerata 70.
                              Ottimo peso per essere una cani esterni, lunghezza canne e strozzarure visto che fai il passo su quanti metri di tiro ti orienti...[vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..