camera di scoppio stretta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1887
    • Verona
    • coker spaniel inglese

camera di scoppio stretta

Buongiorno, sono a porvi il seguente quesito: ho recentemente acquistato una stupenda doppietta a cani estreni " produzione artigianale Ferlach - Austria" calibro 20 camerata 70. molto bella e dotata di canne di ottima qualità; l'unico problemino riscontrato è la difficoltà ad inserire alcune cartucce tipo 2 - 3 per il diametro interno molto contenuto della camera di scoppio. Pensavo di farla alesare di qualche centesimo, oppure usare solo bossoli tipo 1.
    Cosa mi consigliate?
    Un sincero saluto
    Loris
  • vingiul
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1597
    • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
    la difficoltà ad inserire alcune cartucce tipo 2 - 3
    quindi qualche marca la puoi usare... io lascerei le camere come sono, ed userei le tipo 1 e quelle marche che posso camerare. Prenderei anche in considerazione l'idea di procurare un calibratore per tentare di utilizzare eventuali cartucce cui manchi poco per entrare. Sempre ammesso che si abbia necessita' di uilizzare cartucce tipo 2/3, in un'arma -immagino- leggera.
    Vincenzo

Commenta

• gaetano2007
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 1386
      • Catania

Loris... ma stai scherzando... far alesare le camere di scoppio..... Lasciala così è un preggio avere delle tolleranze minime piuttosto che larghe, è sinonimo di una accurata lavorazione. ciao Gaetano

Commenta

• Esperto e Collezionista
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2270
        • Salento N.40°23 E.18°18
        • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da Loris
        Buongiorno, sono a porvi il seguente quesito: ho recentemente acquistato una stupenda doppietta a cani estreni " produzione artigianale Ferlach - Austria" calibro 20 camerata 70. molto bella e dotata di canne di ottima qualità; l'unico problemino riscontrato è la difficoltà ad inserire alcune cartucce tipo 2 - 3 per il diametro interno molto contenuto della camera di scoppio. Pensavo di farla alesare di qualche centesimo, oppure usare solo bossoli tipo 1.
        Cosa mi consigliate?
        Un sincero saluto
        Loris
        Va bene che il mondo è bello perchè è vario..., ma di fantasmi malefici che sussurrano...alesaggioooo....camereeeee..., è troppo!!!
        Non ti permettereeeee..., altrimenti facciamo una spedizione punitiva denominata: Vendetta del Forum...!!!! [regol]
        O no!
        sigpic

Commenta

• Loris
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 1887
          • Verona
          • coker spaniel inglese

Concordo pienamente ed apprezzo la vostra contrarietà ad effettuare interventi di alesaggio: la mia è stata più che altro una provocazione per stimolare l'argomento.
          Il problema l'ho già risolto acquistando bossoli datati che risultano più stretti, perfettamente idonei al fucile.
          un cordiale saluto
          ciao Gaetano

Commenta

• Esperto e Collezionista
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2270
            • Salento N.40°23 E.18°18
            • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Concordo pienamente ed apprezzo la vostra contrarietà ad effettuare interventi di alesaggio: la mia è stata più che altro una provocazione per stimolare l'argomento.
            Il problema l'ho già risolto acquistando bossoli datati che risultano più stretti, perfettamente idonei al fucile.
            un cordiale saluto
            ciao Gaetano
            Caro LORIS, non ti devi più permettere di simili scritti...
            Altrimenti dovrai fornirci sacchetti di tranquillanti per stabilizzarci da queste... inopportune... provocazioni. [menaie]
            sigpic

Commenta

• vinfox
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2008
              • 2139
              • prov. di avellino

un cordiale saluto
              ciao Gaetano
              potresti anche farti fare da un tornitore un calibro 1/10 piu stretto, cosi quando vai a ricalibrare i bossoli sparati non avrai problemi, io ho fatto così nel mio monocanna cal. 28 che ha la camera un po piu stretta degli altri.
              ciao
              Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..