48 al Franchi
Comprimi
X
-
-
puoi vederlo sul sito del mercato USA della Franchi.
la meccanica è la stessa del fratello in cal 12 e 20 "d'epoca" solamente rimpicciolita o c'è qualcosa in più?Commenta
-
Permettetemi una domanda forse un pò scontata: a parità di condizioni la resa balistica degli acciai delle attuali produzioni come si pone riguardo a quella delle produzioni anni 60-70?
Saluti
CiccioCommenta
-
Quelli d'epoca erano in acciaio Cogne come l'alcione, del valore del Breda martellate a caldo! Di questo non conoscevo neanche l'esistenza, penso comunque che le canne siano dell'acciaio corrente. Certamente un ventottino del genere mi fa gola. Chi ne sa di più ? Cordiali saluti. FalconeCommenta
-
Falcone
Ciao Salvo, come stai? E' da parecchio che non t'incontro nelle discussioni del Forum, ho visto pure che ci sei mancato circa un mese.
Comunque ti saluto [:-golf]
Ciao PietroCommenta
-
Ciao Pietro,ti sono mancato in bene o in male? La tua domanda personale mi fa pensare che tu sappia qualcosa di me. Infatti" il come stai" me la dice lunga! Mi conosci personalmente?
Sono intervenuto poco per diversi motivi: in giro c'è qualche personaggio a cui non piacciono le discussioni aperte in onor della verità; e poi, pricipalmente, perchè preso da pensieri di salute.
Comunque grazie. Un cordiale saluto. Salvo alias FalconeCommenta
-
incontri
No Falcò, ti sbagli, non conosco niente di te, abbiamo avuto degli scambi di battute, nel passato, ma penso che sei una persone colta e addentrata nel settore armi, mi ero soltanto preoccupato in bene, [:-golf]Ciao Pietro,ti sono mancato in bene o in male? La tua domanda personale mi fa pensare che tu sappia qualcosa di me. Infatti" il come stai" me la dice lunga! Mi conosci personalmente?
Sono intervenuto poco per diversi motivi: in giro c'è qualche personaggio a cui non piacciono le discussioni aperte in onor della verità; e poi, pricipalmente, perchè preso da pensieri di salute.
Comunque grazie. Un cordiale saluto. Salvo alias Falcone
Ciao PietroCommenta
-
il 48 AL cal 28 lo producono e come, costa molto meno del più recente semiautomatico 28 benelli e ho almeno tre amici che lo usano regloarmente a caccia (dal tordo alla beccaccia) con grande soddisfazioneCommenta
-
c'e l'ho pure io del 1972 canna 65 *** pari al nuovo quest'anno vedro di usarlo la cosa che colpisce e' la leggerezza sembra un fuscello penso di usare cartucce con massimo 24 grammiCommenta
-
......è strano però che nella Rivista Armi e Tiro sia riportato un peso di Kg 3,200 ... ci sarà un errore !?
Cordiali saluti. FalconeCommenta
-
-
Sicuramente è un errore, a questo peso non ci arriva neanche il cal. 12, come già detto da altri amici 2,4kg. è il peso del cal. 20, mentre il 12 si attesta sui kg.2900-2950, io ne ho posseduti 3.
Il cal. 28 penso che abbia lo stesso peso del 20 intorno ai kg. 2450,
.....comunque sono delle bellissime armi, e quei modelli di un po di tempo fa, hanno delle canne davvero notevoli.
ciaoPoi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Al di là dei gusti personali sui vari fucili, quale preferite tra le canne Benelli (st. etienne e franchi), Breda R, Franchi Cogne, Browning FN in cal20....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buonasera a tutti,
ho il desiderio di acquistare un nuovo sovrapposto a prezzo abbordabile, per non avere troppe remore quando sono costretto a...-
-
-
da Alex78Buongiorno a tutti, vorrei qualche informazione da chi ne sa più di me. Ho ereditato da mio zio un vecchio sovrapposto Franchi 2002 del 1978 con bascula...
-
19-09-24, 11:52 -
-
da martino960Cedo sovvraposto Franchi Falconet Pro cal 20/76 lunghezza canna 66 cm, monogrillo selettivo, peso 2440 grammi, 5 mobilcoke per acciaio estrattori automatici,...
-
Canale: Annunci compra vendita
24-08-25, 13:19 -
-
chiedo ai più esperti, siccome ho visto alcuni Franchi con canne da 66cm, sono degli Alcione, a prezzi buoni e ottime condizioni, volevo sapere se la...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta