una doppietta pochi denari

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cinghio Scopri di più su Cinghio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Super 90
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 2217
    • Bronx (NA)

non ti nomino i fratelli poli perchè ci vorrebbe un capitale........ma prova a vedere i fucili di LUCIANO BOSIS e ZANARDINI!sono delle vere e proprie opere d'arte!
    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• Cassadori
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1696
      • SARDEGNA

Originariamente inviato da Super 90
      non ti nomino i fratelli poli perchè ci vorrebbe un capitale........ma prova a vedere i fucili di LUCIANO BOSIS e ZANARDINI!sono delle vere e proprie opere d'arte!
      Io ho una doppietta F.lli poli fatta su misura e non ci vuole afatto un capitale e la mia ha anche caratteristiche particolari e di pregio...comunque se hai 1500 euro te ne fanno una buona senza eccedere con incisioni e radica ma è un'ottima doppietta oppure allo stesso prezzo vai dalle sorelle fausti e te ne fanno uno buona anche loro senza tanti fronzoli ma è una doppietta che rivendi quando vuoi...oppure con 1000 euro trovi una buona 409-410 beretta che sono delle vere chicche me ne passata una fra le mani tararugata calcio all'inglese di un ottimo noce italiano e bigrillo strozzatura ***/** un vero gioiellino e ne voleva 400 miseri euro...basta non aver fretta e girare e cercare bene sopratutto fra privati...

Commenta

• nando
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1951
        • Lariano (roma)
        • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Originariamente inviato da Super 90

Bosis con 12000 euro può darsi che te la fa una anson!!!
        ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• ducadelo

ottimista [:D] e poi bosis è più specializzato in sovrapposti

Commenta

• Cinghio
            ⭐⭐
            • Dec 2009
            • 517
            • bologna

Siamoi arrivati ad un crocevia: ho tre soluzioni
            1) hermanos zabala anthea classic
            2) baikal izh43
            3) doumoulin cani esterni
            Le prime due nuove la terza vecchia ed un po' malmessa ma ha canne non tagliate ne alesate da 65 cm strozzature 5/3 devo dire che è quella che mi piace di più. la seconda scelta sarebbe la zabala. Ultimo posto per la baikal, sarà anche robustissima e moderna ma è davvero orribile.
            Cosa mi consigliate?

Commenta

• francesco66
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 1053
              • Nicotera
              • breton

la doppietta

Ragazzi abbiamo tutti lo stesso problema, avere una bella doppietta e non pagarla eccessivamente, io mi sono arreso per il mio portafoglio costa troppo rimarro con questo sogno nel cassetto in bocca al lupo a voi che potete ciao da Franky[:-golf][:-clown]

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Cinghio
                2) baikal izh43
                Le prime due nuove la terza vecchia ed un po' malmessa ma ha canne non tagliate ne alesate da 65 cm strozzature 5/3 devo dire che è quella che mi piace di più. la seconda scelta sarebbe la zabala. Ultimo posto per la baikal, sarà anche robustissima e moderna ma è davvero orribile.
                Cosa mi consigliate?
                Sei sicuro che la Doumoulin abbia le canne ok? le hai misurate coi tamponi?
                Come sono camerate 65 o 70? Attenzione...

Commenta

• Cinghio
                  ⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 517
                  • bologna

misurate le ho misurate, non ho controllato la camera ma immagino vista l'età sia 65 anche se non si sa mai. Mi riserbo di misurale. Le canne internamente sono un po' rovinate visto che non sono nemmeno cromate. Tuttavia la meccanica sembra in ordine ed l prezzo eccellente euro cento da un privato. Ho contrattato con il mio armaiolo che vedendo il fucile ha detto che con 50 euro me lo revisiona e a lui sembra buono. Unico smacco della doppietta è una brutta crepa sul calcio che è stata riparata in maniera abbastanza dozzinale.

Commenta

• enrico
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2006
                    • 7098
                    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                    • bracco italiano

Guarda anche il sito della FALCO, non so che doppiette siano come costruzione e neanche cosa costano, ma mi sembrano di buona fattura.....
                    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Cassadori
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 1696
                      • SARDEGNA

Originariamente inviato da enrico
                      Guarda anche il sito della FALCO, non so che doppiette siano come costruzione e neanche cosa costano, ma mi sembrano di buona fattura.....
                      Lascia perdere quelle cagate sono fatte coi piedi, sono a livello degl' YLDIZ, per la doppietta a cani esterni starei molto attento perchè un armiere non riesce a metterla apposto se mai un armaiolo...

Commenta

• faggy

Originariamente inviato da Cinghio
                        2) baikal izh43
                        Cosa mi consigliate?

beretta o bernardelli..........per le doppiette(usate e al prezzo da te indicato,max 1000€)
                        questo e' il mio consiglio

Commenta

• kevan
                          ⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 646
                          • Romagna, Montefeltro
                          • Epagneul Breton

Qualcuno conosce le doppietta chapuis?
                          <<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>

Commenta

• Gianni Marcucci
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 2569
                            • Deruta - (PG) - Umbria
                            • Bracco Italiano

Mah!! Io resto sulla prima ipotesi, quella fatta costruire su misura dall'artigiano. Certo che assemblerà dei pezzi, ma almeno sarà tagliata per la misure dell'utente, e in caso di "problemi" l'artigiano che l'ha fatta saprà dove intervenire, ricordarsi che sul nuovo per legge ci sono 2 anni di garanzia.

Gli usati si troveranno anche, ma sono tutti canne 71 ***/*, quelli con le 68 o meno ****/** sono più rari e con ben altri costi rispetto al budget iniziale.

Intanto, non ti sveni, vai a caccia con un prodotto da te commissionato (che non è poco) e in futuro, con qualche soldino in più saprai se sarà il caso di farti l'arma fine.

Io 12 anni fa feci così: mi feci fare una Zoli cal.20 camerata 76mm, canne Churchill 63,5 ****/*** forate 15,8, monogrillo, calcio inglese, priva di incisioni.
                            Avevo in programma di cambiarla con qualcosa di più sostanzioso alla prima occasione. Risultato, quest'anno ho rimesso a nuovo i legni, tirati a cera naturale e ribrunito le canne nei punti di contatto con la mano sinistra, penso che ci farò ancora tanti tanti anni.
                            Gianni

Commenta

• oberkofler
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2009
                              • 2828
                              • Veneto

beh ma una zoli non e' mica un artigiano ha una storia molto lunga alle spalle

Commenta

• Cassadori
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 1696
                                • SARDEGNA

Originariamente inviato da oberkofler
                                beh ma una zoli non e' mica un artigiano ha una storia molto lunga alle spalle
                                Infatti....io rimango della mia opinione

---------- Messaggio inserito alle 03:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:04 PM ----------

Originariamente inviato da kevan
                                Qualcuno conosce le doppietta chapuis?
                                http://www.chapuis-armes.com/UGP-RGP.html
                                Si sono armi di buon livello ma non sono di certo economiche....non sono di ceto doppiette da 1000 euroDrool]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..