una doppietta pochi denari
Comprimi
X
-
una doppietta pochi denari
Salve a tutti, scusatemi se scoccio sempre con domande magari già fatte ma oggi dopo aver passato la maturità, grazie a qualche soldo regalatomi dai miei genitori e parenti mi sono deciso ad acquistare il mio primo ucile. Sì, di fucile ne ho altri tre ma sono tutti ereditati, non li sento miei tranne una doppietta inutilizzabile a caccia visto che ha le canne di 71 strozzate entrambe 10/10. vorrei sapere se con circa 800 al massimo 1000 si riesce a trovare una doppietta nuova magari da qualche artigiano bresciano al pubblico sconosciuto o quasi. Io ad esempio ho contattato redolfi che con 850 euro mi farebbe la doppietta. L'automatico è un po' più economico ma non riesco proprio a digerirlo, il sovrapposto che costa generalmente sempre un po' meno lo ritengo un compromesso e sono stanco di andare a caccia con dei compromessi. -
Eh! caro Cinghio! Nostalgico e tradizionalista , vero?
Ti capisco, lo sono anche io.
Un saluto a te e alla tua bella Bologna.
CiccioCommenta
-
Vorrei vedere cosa riesce a produrti con 850 euro....non vorrei che poi fossi costretto ad spendere di più perchè larma non ti soddisfa, io ti consiglierei di aspettare e mettere da parte qualche altro soldino e prendere qualcosa di meglio...Commenta
-
Ciao ,io ti vorrei consigliare la Zabala Hermanos e spagnola sentito che e di ottima fattura io ne ho ordinata una,pero importano pochi modelli il modello e antea silver la importano con canne 62 strozzatori uno rigato- 4 -3 *. 66 con nr5 strozzatori,peso 2,8 3 kg camera 12/76 ho 20/76 anche per uso pallini in acciaio solo che e monogrillo calcio a pistola asta a coda di castoro quello con canna 62 e il modello beccaccia,io ho optato per il 66 con 5 strozzatori cosi fai tutto e 4cm in piu e poca cosa,chiedi al tuo armiere il prezzo intorno euro 950 ma e molto bella a mio giudizio e sentito anche buona meccanica chiedi,ciao e in bocca a lupo:Commenta
-
Ho parlato con l'artigiano Bolognini di Gardone lo scorso settembre e mi ha chiesto circa 800 euro per una doppietta da beccacce, canne corte, bigrillo, ****/cilindrica.Salve a tutti, scusatemi se scoccio sempre con domande magari già fatte ma oggi dopo aver passato la maturità, grazie a qualche soldo regalatomi dai miei genitori e parenti mi sono deciso ad acquistare il mio primo ucile. Sì, di fucile ne ho altri tre ma sono tutti ereditati, non li sento miei tranne una doppietta inutilizzabile a caccia visto che ha le canne di 71 strozzate entrambe 10/10. vorrei sapere se con circa 800 al massimo 1000 si riesce a trovare una doppietta nuova magari da qualche artigiano bresciano al pubblico sconosciuto o quasi. Io ad esempio ho contattato redolfi che con 850 euro mi farebbe la doppietta. L'automatico è un po' più economico ma non riesco proprio a digerirlo, il sovrapposto che costa generalmente sempre un po' meno lo ritengo un compromesso e sono stanco di andare a caccia con dei compromessi.
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Caro Cinghio, mi ricordi me stesso alla tua età o poco più, quando comprai il primo fucile, condizionato più dal portafogli che che dalla logica. Io penso che, visto che hai già tre fucili, non ti conviene andare di corsa a prendere una doppietta, perchè è l'arma che, se la vuoi bella, costa di più. Specie un giovane, guarda molto all'apparenza, per cui dopo ti vergogni ad andare a caccia con un'arma di aspetto modesto, e gli amici non perdono occasione per fare battutacce. Aspetta un pò, ad ammucchiare qualche soldino, sennò poi ti penti e li spendi due volte! Non sono d'accordo che le canne da 71 strozzate sono inservibili: a parte che nel bosco, (dove puoi usarle lo stesso con cartucce dispersanti), nelle altre parti vanno benissimo; io le ho usate per 37 anni senza nessun problema. Qui da noi si vendono solo quelle. Ed hanno una resa balistica migliore delle 66 o 62. Sono più precise nel puntamento, un attimo più lente da brandeggiare, ma per un giovane non fanno differenza. Usa i vecchi fucili, e, quando avrai più esperienza di caccia e la saccoccia più piena oppure vedi una bella hemingway seminuova te la compri.Commenta
-
ma veramnte ho provato quella doppietta su un fagiano in riserva e tirando a 20 metri ho ritrovato solo la parte inferiore oltre che piume in ordine sparso e questo non mi piace anche perchè quando cacci in atc non poter tirare a uno dei pochi fagiani che ti capitano in una stagione perchè è troppo vicino scoccia parecchioCommenta
-
ciao cinghio..io un anno fa ero nella tua stessa situazione!e anche io mi sono fatto regalare una doppietta per la maturità..se posso darti un consiglio cerca una doppietta da pochi soldi ma comunque con canne e meccanica apposto..e poi calcio su misura!quella è la cosa più importante..oppure se redolfi ti fa quel prezzo..beh approfitta!
Ciao!Commenta
-
Beh! che dirti, il mio modesto parere è:
fatti fare la doppietta dall'artigiano!!!
Sicuramente non sarà un H&H, non avrà le cartelle lunghe, non sarà incisa da maestri, i legni non saranno in radica, ma sarà il TUO fucile, anzi il tuo primo fucile, perchè come hai ben detto quelli avuti in eredità o in regalo non li sentirai mai tuoi fino in fondo. E la soddisfazione che si prova con un fucile acquistato personalmente, magari con un pò di sacrificio è ben diversa.
Per cui, prenditi la tua prima doppietta e goditela!!!
Più avanti, sarai tu a sentire il bisogno (se ce lo avrai) di farti un modello superiore.
In bocca al lupo.GianniCommenta
-
ma scusa con 1000 euro prendi una beretta usata 409/410 424 425 ecc ecc
armi incrollabili un assegno circolare in tasca fatte negli anni d'oro come dio comanda
altro che un anonimo artigiano senza arte ne parte che se per caso te ne stanchi
la dovrai gettare per 200 euro che ti vada bene imho
ciaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da RedySto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, dopo un periodo all'estero rieccomi presente sul forum, sono da poco venuto in possesso di una doppietta che è registrata come "Choke"...
-
-
-
da GambettoneSalve a tutti, ho acquistato recentemente questa doppietta a cani esterni marca SIACE Boniotti. Sto cercando informazioni sul modello e la casa produttrice...
-
-
-
da Francy68Buongiorno a tutti, ho una doppietta italiana ricevuta in regalo dagli eredi un lontano cugino. Scorsa estate l'ho portata a rimettere completamente a...
-
-
-
da nikeBuongiorno ho acquistato una doppietta hemingway 60 di canna
skeet/cilindrica modificata che vorrei usare per la caccia alla beccaccia,
...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta