Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho intenzione di provare alcuni assetti per la sipe in modo da poterla utilizzare su ogni tipo di caccia che io pratico per questo chiedo consiglio agli amici del forum per aiutarmi correggere o modificare le cariche per assemblare qualche cartuccia sicura.
1)La carica di 1,45x32 con innesco 615 e bossolo 67 è corretta ? ( L'ho sempre caricata con ottimi risultati in boss 70 mm e 616 1,45x32 però adesso mi hanno regalato circa 500 bossoli 67 con 615 e li devo consumare ).
2) Per beccacce e quaglie cioè per tiri medio corti vorrei confezionare una cartuccia sempre in bossolo 67 col 615 con coppetta otturatrice gualandi e borra in feltro e spessori in sughero e orlo tondo su dischetto autodisintegrante. La carica 1,60x31 piombo dal 9-10 è buona o necessita di correzioni?
3)La carica di 1,60x31 in bossolo 67 borra gualandi e orlo tondo su cartoncino numerato è corretta o è meglio aumentare la dose di piombo?
per la seconda carica io faccio t2/67 inn 615 o 686 1.60 x 34 coppetta feltro e spessore in sughero tondo a 62 oppure sostituisco la coppetta e il feltro con una borra dispersante sg da 24 e ottengo delle ottime cartucce per beccacce
Io farei 616 x 150 x 32 - Gualandi Spark - O.T. finita a 62,00, è molto più equilibrata.
Saluti, Fausto
Non è altina come dose in bossolo 67 mm?
Stefano l'hai provata al banco? che borre dispersanti usi ?
Ho notato che passa ndo da una borra dispersante gualandi a una baschieri le velocità con queste ultime si abbassano stesso discorso passando dalla borra gualandi super G a cuvet più borra in feltro .
la dose di fausto non credo sia alta io carico bossolo t2 65 inn 615 1.50 x 32 piombo 7 dispersante sg 24 (quello con i piedini sotto) orlo tondo a 60.5 la stessa borra dispersante la uso nelle cartuccia con 34g non le ho mai bancate (qui a Messina non c'è nessuno che lo fa) ma ha caccia non ho mai avuto problemi abbattimenti sempre puliti
Ho intenzione di provare alcuni assetti per la sipe in modo da poterla utilizzare su ogni tipo di caccia che io pratico per questo chiedo consiglio agli amici del forum per aiutarmi correggere o modificare le cariche per assemblare qualche cartuccia sicura.
1)La carica di 1,45x32 con innesco 615 e bossolo 67 è corretta ? ( L'ho sempre caricata con ottimi risultati in boss 70 mm e 616 1,45x32 però adesso mi hanno regalato circa 500 bossoli 67 con 615 e li devo consumare ).
2) Per beccacce e quaglie cioè per tiri medio corti vorrei confezionare una cartuccia sempre in bossolo 67 col 615 con coppetta otturatrice gualandi e borra in feltro e spessori in sughero e orlo tondo su dischetto autodisintegrante. La carica 1,60x31 piombo dal 9-10 è buona o necessita di correzioni?
3)La carica di 1,60x31 in bossolo 67 borra gualandi e orlo tondo su cartoncino numerato è corretta o è meglio aumentare la dose di piombo?
Grazie anticipatamente a tutti.
1,60 x 31 , mi sembra un po eccessivo, come quantitativo di polvere; io carico 1,50 x32 però con bossolo da 70 e innesco cx2000,prerò pensandoci, avendo come innesco i 515 la carica non è male
,dovresti aumentare leggermente il piombo ( dovrebbe andar gia' meglio passando sui 32 -33 g di piombo)
Vorrei fare una considerazione personale.Ho contato sul forum non so quante cariche diverse su questa polvere come in nesssun 'altra ,con tante variabili che vanno dagli inneschi e alle borre, ai bossoli ect
Avevo intenzione di comprarla perchè tutti ne parlano bene , ma tutte queste dosi mi hanno creato solo confusione e ci ho rinunciato a priori, preferendo polveri con meno variabili, prima di uscire matto.
Scusate ma è solo una considerazione.....
Tordo sai che stavo pensando la stessa cosa ?! Cmq è una bella polvere se ben caricata la puoi usare su tutto con buone soddisfazioni per questo con una polvere sto cercando di caricare cartucce specifiche per ogni tipo di selvaggina.
Grazie mini53
Ma con borra in feltro e bossolo 67 o 65 con orlo todo su autodisintegrante e 32 gr max di piombo non la carica nessuno? Una cartuccetta leggera per le quaglie voglio fare .....
La 1.60x33 con 684 l'estate và quasi sempre con aria umida e giornate afose quest'anno l'ho fatta con piombo n.5 e con un pò di pressione in più
Saluti
Nicola
Buongiorno a tutti ho dei bossoli Martignoni 12/65/ tipo 1 in cartone vecchio tipo a marca polvere Sipe, buscione semi conico reinescati tramite collarino...
Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
Ho ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce...
Buona sera,
mi hanno regalato un buon quantitativo di cartucce caricate da un amico, la polvere dovrebbe essere la Sipe, ne ho smontata qualcuna,...
03-12-21, 19:28
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta