paolo
SIPE ,S4 ,GM3 , Quale?
Comprimi
X
-
Salve! I tanti commenti positivi che fate della S4 mi ha fatto ricordare che mio padre ne possiede ancora un paio di etti di quella vecchia. Ce l'avreste una dose per il 20 da sparare in una zona pianeggiante con frequente presenza di un po' d'umidità? Ringrazio gli esperti che vorranno aiutarmi,
paoloSe al secondo colpo ancora vola significa che merita di continuare la sua strada ! -
un ragazzino, presuntuoso...
Commenta
-
Buongiorno! Rileggendo quanto avevo scritto sopra ha visto che la mia richiesta d'aiuto è incompleta. Le cartucce di S4 che vorrei caricare servirebbero per la migratoria, tordi e allodole, quindi con Piombo 11 e per il mese di ottobre. La dose classica che molti di voi indicano- 1,10x25 va anche nelle condizioni che ho indicato sopra?
Grazie a chi vorrà rispondere,
PaoloSe al secondo colpo ancora vola significa che merita di continuare la sua strada !Commenta
-
grazie! proverò e ti farò sapere.
buona serata!Se al secondo colpo ancora vola significa che merita di continuare la sua strada !Commenta
-
-
gm3 vecchia fino ai primi freddi, poi sipe...Ho votato sipe perchè è quella che uso e che potrebbe andare bene tutto l'anno..di S4 ne ho un poca vecchia ma la devo ancora caricare.. vedo che molti preferiscono la s4 alla sipe..Ultima modifica francesco70; 01-07-19, 14:19.Commenta
-
GM3 nitrocellulosa 95 piombo grammi 31/34...S4 nitrocellulosa 50 nitroglicerina 48 piombo gr. 30/34... SIPE nitrocellulosa50 nitroglicerina48 piombo gr.31/36 queste polveri non le o mai usate ma darei la preferenza alle doppie basi come sipe e GM3. La sipe era la polvere dei nostri nonni e ne parlavano bene .Esperienze dei nostri vecchi qundo non esistevano i magnum .tempi lontani .AngelCommenta
-
GM3 nitrocellulosa 95 piombo grammi 31/34...S4 nitrocellulosa 50 nitroglicerina 48 piombo gr. 30/34... SIPE nitrocellulosa50 nitroglicerina48 piombo gr.31/36 queste polveri non le o mai usate ma darei la preferenza alle doppie basi come sipe e GM3. La sipe era la polvere dei nostri nonni e ne parlavano bene .Esperienze dei nostri vecchi qundo non esistevano i magnum .tempi lontani .AngelCommenta
-
la sipe mi permette di sparare ccartucce da 30 gr a 36 gr giocando con bossoli di varie misure e relative borre con orlo tondo e stella con innschi u684 u686 u688 Saluti SidnaQuello che non mi uccide mi rende più forteCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da besanaHo ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce...
-
-
-
da 12GaugeBuonasera a tutti, in teoria queste 2 famosissime "sorelle" sono chimicamente identiche e dovrebbero differire solo riguardo la dimensione...
-
-
-
da AthreiusBuona sera,
mi hanno regalato un buon quantitativo di cartucce caricate da un amico, la polvere dovrebbe essere la Sipe, ne ho smontata qualcuna,...-
-
-
da DienneHo acquistato ultimamente dei bossoli calibro 12 della Cheddite tipo3 trasparenti accessoriati con CX2000, a differenza di tutti quelli posseduti in precedenza,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta