bior o contenitore con le alette

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Binko Scopri di più su Binko
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Binko
    ⭐⭐
    • Sep 2009
    • 753
    • Lecce
    • Breton

bior o contenitore con le alette

Quale secondo voi produce una migliore rosata?
    Io ho effettuato alcune prove con cartucce del cal. 20 con uguale assetto ad una distanza di 30m ed ho potuto notare che le cartucce con il contenitore offrono delle rosate piu' concentrate mentre quelle delle bior sono leggermente piu' generose anche se le considero piu' omogenee. Solo che ho il forte dubbio che le rosate ottenute con il contenitore sono piu' concentrate solo perche' lo sciame e' piu' lungo e che quindi sul bersaglio ci arrivano tutti i pallini mentre sul selvatico e' molto diverso. Cosa ne pensate?
    Ciao
  • vingiul
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1597
    • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
    le variabili non sono soltanto il diametro e la concentrazione della rosata: cambia anche la velocita' dei pallini, e -come conseguenza, ache se minimamente- l'anticipo.
    Comunque, in linea di massima, se sei piu' preciso a sparare, le cartucce col contenitore sono piu' performanti; diverso se il contenitore non si apre a tempo, o parzialmente, o si apre solo da un lato (quella omoneneita' che hai notato).
    Vincenzo

Commenta

• ingra66
      ⭐⭐
      • May 2008
      • 384
      • toscana

Originariamente inviato da vingiul
      Ciao,
      le variabili non sono soltanto il diametro e la concentrazione della rosata: cambia anche la velocita' dei pallini, e -come conseguenza, ache se minimamente- l'anticipo.
      Comunque, in linea di massima, se sei piu' preciso a sparare, le cartucce col contenitore sono piu' performanti; diverso se il contenitore non si apre a tempo, o parzialmente, o si apre solo da un lato (quella omoneneita' che hai notato).
      Vincenzo
      Per eliminare il problema prova a pre intagliare le alette del cont., senza toglierle ciao.
      Ultima modifica ingra66; 17-08-10, 20:27. Motivo: errore

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..