Miglior resa cartuccia apertura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mincio75 Scopri di più su mincio75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Riga68
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 279
    • Firenze

Per quel poco che ho potuto sparare,solo di mattina presto perchè dopo vuoto totale,ho usato:

Sipe
    Boss.70mm inn.616
    1,50X33gr pb 9

S4
    Boss.70mm inn.615
    1,50X33gr pb9,5 borra bior

Ottimi risultati
    Saluti

Commenta

• vinfox
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2008
      • 2139
      • prov. di avellino

[QUOTE=mincio75;480235]40 gr del 10??? :D

QUOTE]

Si 40g. del 10 fanno una rosata da paura, ci sono 1000 pallini, le presi piu di una 10ina di anni fa quando ero alle prime armi, non ci prendevo e cercavo di compensare con queste bombette, che tirate in un 48AL canna 71** acciaio cogne Kmo 18.3 - e 18.4, "facevano miracoli".......quando ci prendevo[:D]
      Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• mincio75
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 4639
        • Fiumicino(ROMA)
        • Pointer

[QUOTE=vinfox;480275]
        Originariamente inviato da mincio75
        40 gr del 10??? :D

QUOTE]

Si 40g. del 10 fanno una rosata da paura, ci sono 1000 pallini, le presi piu di una 10ina di anni fa quando ero alle prime armi, non ci prendevo e cercavo di compensare con queste bombette, che tirate in un 48AL canna 71** acciaio cogne Kmo 18.3 - e 18.4, "facevano miracoli".......quando ci prendevo[:D]
        Credo che 40 gr del 10 siano di più di 1000 pallini
        saluti...Lorenzo[:-golf]
        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• vecchioA300
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 4415
          • Firenze

Magiche ma....purtroppo finite!!!!

Per la prima volta da quando faccio la preapertura (compreso quando si apriva il 18 agosto) ho dovuto "terminare" la giornata di caccia alle 10,30 per "raggiunto limite di carniere".
          Appostato nei pressi di un campo di girasoli ormai tagliati, nella speranza che fosse rimasta qualche "streptofelia turtur", con le mie GM3 1,5x33 n.9 615, verso le ore 8,30 sono iniziati ad arrivere dei colombacci, distanza di tiro intorno ai 40 metri ed oltre, dove le mie "mezzecorazzate" di GM3 non producevano che qualche "pennina".
          Ho chiamato mio figlio 17enne, che col motorino mi ha portato "una scatola di corazzate" prese a caso dall'armadietto in casa:
          Una scatolina da 10 di F2 Flash "Baschieri & Pellagri" degli anni '70 di cartone, marroncine con chiusura stellare, piombo n.4 nichelato (non so il peso, non era indicato) bossolo con fondello di 14mm, rimaste nei "cimeli" (avevo perfino un po' di timore che fossero divenute pericolose...)
          In una oretta, con queste 10 cartucce, ho incarnierato 5 colombacci (il carniere massimo giornaliero consentito) "stecchiti", alcuni fermati con il primo colpo e finiti col secondo intorno ai 45 metri, forse più....
          Ma come erano fatte queste "meraviglie", e soprattutto PERCHE' HANNO SMESSO DI FARLE SENZA CAMBIARE NIENTE?
          Ho conservato un bossolo, lo terrò in bellavista nell'armadietto munizioni, a ricordo di questa (purtroppo sempre più rara) meravigliosa giornata di caccia, in compagnia anche del mio glorioso Beretta A300 con canna 67** 18,3 originale. [:-glass]
          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• attanasio pietro
            Banned
            • Jul 2010
            • 4186
            • castel san giorgio (SA)
            • setter breton kurzhaar

canna cm.76*

Originariamente inviato da vecchioA300
            Per la prima volta da quando faccio la preapertura (compreso quando si apriva il 18 agosto) ho dovuto "terminare" la giornata di caccia alle 10,30 per "raggiunto limite di carniere".
            Appostato nei pressi di un campo di girasoli ormai tagliati, nella speranza che fosse rimasta qualche "streptofelia turtur", con le mie GM3 1,5x33 n.9 615, verso le ore 8,30 sono iniziati ad arrivere dei colombacci, distanza di tiro intorno ai 40 metri ed oltre, dove le mie "mezzecorazzate" di GM3 non producevano che qualche "pennina".
            Ho chiamato mio figlio 17enne, che col motorino mi ha portato "una scatola di corazzate" prese a caso dall'armadietto in casa:
            Una scatolina da 10 di F2 Flash "Baschieri & Pellagri" degli anni '70 di cartone, marroncine con chiusura stellare, piombo n.4 nichelato (non so il peso, non era indicato) bossolo con fondello di 14mm, rimaste nei "cimeli" (avevo perfino un po' di timore che fossero divenute pericolose...)
            In una oretta, con queste 10 cartucce, ho incarnierato 5 colombacci (il carniere massimo giornaliero consentito) "stecchiti", alcuni fermati con il primo colpo e finiti col secondo intorno ai 45 metri, forse più....
            Ma come erano fatte queste "meraviglie", e soprattutto PERCHE' HANNO SMESSO DI FARLE SENZA CAMBIARE NIENTE?
            Ho conservato un bossolo, lo terrò in bellavista nell'armadietto munizioni, a ricordo di questa (purtroppo sempre più rara) meravigliosa giornata di caccia, in compagnia anche del mio glorioso Beretta A300 con canna 67** 18,3 originale. [:-glass]

cm.67** [occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi]figurati con la mia canna cm.76*(Beretta), arrivavi a parlare con Dio in persona[:D][:D][:D][:D][:D][:D]ti dico una cosa.....dalla mia esperienza quasi trentennale le cartucce della B&P costanooooooooooo da sempre molto in piu' .........ma valgono sempre la giornata di caccia...............sono magiche come le mie amate francesi(purtroppo per te)
            Ciao Pietro.

Commenta

• ojaja
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3374
              • olbia
              • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

ciao pietro..sicuramente alla b&p ci sei arrivato ben prima di me nonostante siamo quasi coetanei ma da quando ci sono arrivato non le ho piu mollate!! e vero costicchiano di piu ma la fiducia che ho in queste cartuccie mi rende tranquillo sotto lo stato psicologico e sparo ancora meglio che se avessi chissa quale reclamizzata magnum...

Commenta

• attanasio pietro
                Banned
                • Jul 2010
                • 4186
                • setter breton kurzhaar

B.&P

Originariamente inviato da ojaja
                ciao pietro..sicuramente alla b&p ci sei arrivato ben prima di me nonostante siamo quasi coetanei ma da quando ci sono arrivato non le ho piu mollate!! e vero costicchiano di piu ma la fiducia che ho in queste cartuccie mi rende tranquillo sotto lo stato psicologico e sparo ancora meglio che se avessi chissa quale reclamizzata magnum...
                Ciao Salvatore, la mia era solo una semplice battuta per far capire alle giovani leve quant'è grande questa casa Bolognese, e niente altro, non siamo primi a scoprirla, e nemmeno gli ultimi[vinci][vinci][vinci][vinci]
                Ciao Pietro[:D][:D]

Commenta

• albi
                  • May 2008
                  • 97
                  • asti
                  • setter inglese

Miglior resa cartuccia apertura

Caro Pietro ho scoperto solo ora che oltre al 121 benelli (e ti ringrazio ancora per gli utili consigli sulla catuccia per la mia canna 18,2)abbiamo in comune la canna beretta 76*.Ieri mattina tra mille indecisioni su quale fucile utilizzare per colombacci e tortore alla fine ho rispolverato il "vecchio" A300 al-2 del 1973 con la 76* forata 18,3.Cercando una grammatura non molto pesante ho utilizzato le rc2 caccia 34 gr. piombo 7 e 6:l'efficacia della canna e delle cartucce è stata stupefacente soprattutto in tiri al limite.ciao

Commenta

• attanasio pietro
                    Banned
                    • Jul 2010
                    • 4186
                    • setter breton kurzhaar

ferri vecchi

Originariamente inviato da albi
                    Caro Pietro ho scoperto solo ora che oltre al 121 benelli (e ti ringrazio ancora per gli utili consigli sulla catuccia per la mia canna 18,2)abbiamo in comune la canna beretta 76*.Ieri mattina tra mille indecisioni su quale fucile utilizzare per colombacci e tortore alla fine ho rispolverato il "vecchio" A300 al-2 del 1973 con la 76* forata 18,3.Cercando una grammatura non molto pesante ho utilizzato le rc2 caccia 34 gr. piombo 7 e 6:l'efficacia della canna e delle cartucce è stata stupefacente soprattutto in tiri al limite.ciao
                    Questi ferri vecchi.........ancora tutt'oggi fanno vedere le stelle.............[:D][:D][:D]
                    Ciao Pietro

Commenta

• killer92
                      • Sep 2009
                      • 175
                      • Reggio Calabria
                      • setter

Jk6 RC 26gr N°7
                      JK6 Cheddite 28gr N°5
                      Ozimo silver 28gr N°5
                      e psb1 caricata da me 1,30gr/26,5 Pb N°6
                      tutte con abbattimanti nei 30metri (xkè oltre nn sparo) e senza sangue...

Commenta

• vinfox
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2008
                        • 2139
                        • prov. di avellino

[QUOTE=mincio75;480279]
                        Originariamente inviato da vinfox

Credo che 40 gr del 10 siano di più di 1000 pallini

Il pallino del n.10 ha un diametro di 1,9mm, un peso per pallino di 0,0400g. che moltiplicato per 25 fa giusto 1 grammo, e moltiplicato per 40g. abbiamo 1000 pallini.
                        Se ti può essere utile qui http://www.bordingl.com/zpallini.htm trovi una "tabella numerazione pallini da caccia".
                        ciao[:-golf]
                        Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• luigi sam
                          • Mar 2010
                          • 169
                          • GALATINA (LECCE)
                          • breton

cal 20 MBX32 1.30X26 Z2M 21 P/8 caricate da me micidiali...uguali per il calibro 12 MBX32 1.70x33 SG 22 P/8 le africanelle venivano giu stecchite pulite senza una goccia di sangue...

Commenta

• mincio75
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 4639
                            • Fiumicino(ROMA)
                            • Pointer

In cal 12 io ho provato a fare con la c7 :
                            12/67 615 1,60x33 sg19 chiusa a 56... Bussava un po ma e' stata efficace!

Commenta

• marco65
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 1005
                              • Roma

Originariamente inviato da mincio75
                              In cal 12 io ho provato a fare con la c7 :
                              12/67 615 1,60x33 sg19 chiusa a 56... Bussava un po ma e' stata efficace!

a me le mie sono andate da schifo.....free schoot pb 8 e az 20 pb 7.5 in cal 20
                              abbattimenti spochi e recuperi lunghissimi cartuucce da buttare....ma poi dopo ho messo le tue miracolose ....lore sei propio n sola!!!!!![:-golf][:-golf]
                              Saluti Marco65

Commenta

• mincio75
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 4639
                                • Fiumicino(ROMA)
                                • Pointer

Originariamente inviato da marco65
                                a me le mie sono andate da schifo.....free schoot pb 8 e az 20 pb 7.5 in cal 20
                                abbattimenti spochi e recuperi lunghissimi cartuucce da buttare....ma poi dopo ho messo le tue miracolose ....lore sei propio n sola!!!!!![:-golf][:-golf]
                                [fiuu][:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..