Miglior resa cartuccia apertura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mincio75 Scopri di più su mincio75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Piombino
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1608
    • aprilia

ciao a tutti, ho usato la A1 bossolo fiocchi giallo con 616 in dose 1.15x25gr con sg pb 7.5 nik pps a 60 .... estremamente soddisfatto della resa di questa carica.
    inaspettata resa anche con la MG2 bossolo CHD cxmil z2m 1.50x30 pb 5 nik ppt 64.9 anche se mi aspettavo rosate più strette sono state comunque devastanti.
    probabilmente in inverno con il freddo miglioreranno, proverò domenica con 1.45 per vedere come si comporta con questo caldo.
    ho provato, ma solo la rosate su cartone, s4 bossolo CHD cxmil 67 1.05x24 sg25 pb 11 pps 58 con canna 67 2 stelle a 20 mt dava rosate più larghe del cartone 1mt x 1mt ....mi pare un po troppo larga....

Commenta

• mincio75
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 4639
      • Fiumicino(ROMA)
      • Pointer

Gentilmente una dose in cal 20 Pps con l'mbx32....possibilmente gr26 altrimenti ditemi voi! Sono per un caro amico...invece per me in cal 12 con bossolo di cartone da 70 e 616 qualche dose con contenitore plastica e chiusura sia stellare sia tonda! Indicatemi gentilmente altezza cf e altezza borra!Pero' questa con s4 o AL oppure c7...grazie anticipatamente amici!Sempre da sparare da questo periodo fino al passo dei tordi..
      saluti...Lorenzo[:-golf]
      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• attanasio pietro
        Banned
        • Jul 2010
        • 4186
        • castel san giorgio (SA)
        • setter breton kurzhaar

tortore

Originariamente inviato da marco65
        a me le mie sono andate da schifo.....free schoot pb 8 e az 20 pb 7.5 in cal 20
        abbattimenti spochi e recuperi lunghissimi cartuucce da buttare....ma poi dopo ho messo le tue miracolose ....lore sei propio n sola!!!!!![:-golf][:-golf]
        Ciao bello.......ho constatato che da Roma in su...tante tortore, invece da noi....ma dove son finite???????E' stato il Colonnello........di sicuro[menaie][menaie]
        ma state certi che noi del sud, abbiamo l'asso nella manica....ci rifaremo ad allodole e tordi......[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][:-golf][:-golf]
        Ciao Pietro

Commenta

• pepponi marco
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 784
          • MONTEFIASCONE
          • BRETON

caro pietro allora io faccio parte del sud (alla faccia di quelli vestiti di verde ne sarei solo fiero)perche' di tortore ne ho viste proprio poche, e la cosa peggiore che non ho nemmeno l'asso nella manica per tordi e allodole.
          un abbraccio marco

Commenta

• luigi sam
            • Mar 2010
            • 169
            • GALATINA (LECCE)
            • breton

Per mincio 75.. Scusami ma non so ancora mandare dei messagi privati.la mbx32 cal 20 bossolo da 70 cheddite tipo 3 innesco cx1000 1,30x26 z2m 21 finita altezza 60..ciao e scusami se non ti ho risposto prima..

Commenta

• mincio75
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 4639
              • Fiumicino(ROMA)
              • Pointer

Originariamente inviato da luigi sam
              Per mincio 75.. Scusami ma non so ancora mandare dei messagi privati.la mbx32 cal 20 bossolo da 70 cheddite tipo 3 innesco cx1000 1,30x26 z2m 21 finita altezza 60..ciao e scusami se non ti ho risposto prima..
              Ma scusa di cosa...???......grazie gentilissimo!anzi scusa tu per il disturbo grazie ancora
              saluti...Lorenzo[:-golf]
              Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• max 38
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 1543
                • Sicilia

La regola non vale x il sud profondo, tante tortore, ed una infinità di colombacci.Non scrivo il numero altrimenti mi daranno l'ergastolo. Ciao , a dimenticavo la cartuccia migliore A.L. 1.60 x 32 616 gualandi 22 stellare piombo 8

Commenta

• attanasio pietro
                  Banned
                  • Jul 2010
                  • 4186
                  • castel san giorgio (SA)
                  • setter breton kurzhaar

numeri

Originariamente inviato da max 38
                  La regola non vale x il sud profondo, tante tortore, ed una infinità di colombacci.Non scrivo il numero altrimenti mi daranno l'ergastolo. Ciao , a dimenticavo la cartuccia migliore A.L. 1.60 x 32 616 gualandi 22 stellare piombo 8
                  Non molto tempo fa, i numeri alti si facevano anche dalle ns parti, adesso.............chi le ha viste ste tortore???????[menaie][menaie]
                  Ciao Pietro

Commenta

• Raffaello 121
                    ⭐⭐
                    • May 2009
                    • 293
                    • marche
                    • Breton

ciao a tutti le mie cartucce sono andate molto bene 3 tortore abbattute in prima mattinata con GM3 1,50x32 piombo 8 e due che sono rimasto veramente impressionato dal tiro lungo JK6 1,75x35 sempre piombo 8
                    non mi posso lamentere

Saluti
                    Francesco

Commenta

• vecchioA300
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 4415
                      • Firenze

nessuna magia......

per avere tortore in abbondanza, sarebbe sufficiente che gli agricoltori seminassero girasoli in grandi estensioni, e li tagliassero solo dopo i primi di settembre (a maturazione ultimata).
                      Visto che per noi migratoristi non viene spesa una lira (come invece si fà per la stanziale, con i ripopolamenti...) una proposta interessante ritengo sarebbe dare dei contributi agli agricoltori che seminano girasoli e ce li lasciano fino a dopo la preapertura!
                      Cosa ne pensate????
                      MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Rosario Damiano
                        ⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 309
                        • Martirano Lombardo (CZ)
                        • Breton - Bracco

Un saluto a tutti.

L'apertura l'ho fatta a colombacci con un FAIR Jubilee Prestige in calibro 16 acquistato fresco fresco pochi giorni fà. Devo dir la verità ottimo fucile. Le cartucce che ho impiegato sono le seguenti:

TECNA: bossolo T3/70, innesco 615, polvere 1,60x32 (piombo 6 ramato), SG-
                        19, stellare a 59 mm esatti - buona ma non particolarmente performante;
                        S/4: bossolo T2/67, innesco cx1000, dose 1,20x27 (piombo 7 e mezzo), SG-21,
                        stellare a 57,2 mm - abbattimenti puliti entro i 35 mt.
                        Le suddette cariche le devo ulteriormente perfezionare in quanto, a mio avviso, buone ma non entusiasmanti.
                        Un saluto
                        Rosario

---------- Messaggio inserito alle 01:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:28 PM ----------

Qualcuno di voi ha fatto l'apertura con il cal. 16? Con che dosi si è trovato bene? Attendo suggerimenti.

Cordilità
                        Rosario

Commenta

• CACCIATORE 4X4
                          • Jul 2009
                          • 184
                          • Messina SICILIA
                          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da vecchioA300
                          per avere tortore in abbondanza, sarebbe sufficiente che gli agricoltori seminassero girasoli in grandi estensioni, e li tagliassero solo dopo i primi di settembre (a maturazione ultimata).
                          Visto che per noi migratoristi non viene spesa una lira (come invece si fà per la stanziale, con i ripopolamenti...) una proposta interessante ritengo sarebbe dare dei contributi agli agricoltori che seminano girasoli e ce li lasciano fino a dopo la preapertura!
                          Cosa ne pensate????
                          io ho parlato con un amico agricoltore per la semina dei girasoli per il prox anno è mi ha detto che è quasi impossibile, xche lui quest'anno ha provato a farlo ma purtroppo i conigli hanno mangiato tutte le piantine[menaie] [:142] quindi per il prox anno la vede dura....cmq vedremo di fare razzia anche se nonostante li spariamo quasi tutto l'anno riescono sempre a farla da padroni [:142] ......
                          DUBBI ???? USA IL TASTO "CERCA" IN ALTO A DESTRA !!!!!!!
                          un cordiale in bocca al lupo !!!

Commenta

• eragon
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 232
                            • reggio calabria

F2x32 1.72x34 cont. z2m 21mm pb 5 stellare 58.2 inn.616...semplicemente fantastica
                            usata in sicilia ha fatto sfraceli...saluti
                            meglio avere tanti[:-golf][:-golf]che tanti soldi in tasca.... Pietro F.

Commenta

• vinfox
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2008
                              • 2139
                              • prov. di avellino

Originariamente inviato da vecchioA300
                              Cosa ne pensate????
                              Certo che sarebbe una buona "proposta", le tortore da noi se ne vedono poschissime e verso la fine di agosto quasi niente, quindi a differenza degli altri anni quest'anno mi è andata di lusso 2 viste e 2 abbattute.........
                              peccato che è permesso cacciarle solo fino alle 13:00 e da appostamento temporaneo, ma va bene anche così..............chissa sia di buono auspicio per gli anni successivi.
                              Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• Roby62
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 2288
                                • Castiglion Fiorentino (AR)

Per me ottime le RC 3 -34 gr. JK6 RC 33 e in 3° colpo le ZZ Winchester vecchio tipo. "Cilecche" con vecchi inneschi fiamma e MCM. purtroppo è l'ennesima riprova che non c'è più da fidarsi.
                                Saluti Roby62
                                La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..