vi ringrazio
chiarimenti tribore-overbore
Comprimi
X
-
chiarimenti tribore-overbore
Salve a tutti, leggendo la discussione sul fabarm tribore, non volendo uscire off topic dal tema, ho preferito creare una nuova discussione dove chiedervi alcuni chiarimenti circa queste tipologie di canne, e anche riguardo le canne overbore. Quali sono le loro caratteristiche? i loro vantaggi ?
vi ringrazio_Waterfowler_ -
Premetto che sono possessore di un Fabarm,e pur essendo un grande estimatore di forature strette (18,2-18,3) ho dovuto ricredermi.Salve a tutti, leggendo la discussione sul fabarm tribore, non volendo uscire off topic dal tema, ho preferito creare una nuova discussione dove chiedervi alcuni chiarimenti circa queste tipologie di canne, e anche riguardo le canne overbore. Quali sono le loro caratteristiche? i loro vantaggi ?
vi ringrazio
Detto ciò,il principio delle due tipologie a cui ti riferisci sono "apparentemente" simili,ma la Fabarm con il profilo tribore,riesce a conferire una maggiore penetrazione (prove effettuate) rispetto alla concorrente overbore,i due concetti sono simili,INCREMENTO DEL DIAMETRO DELL'ANIMA....minor attrito e quindi meno deformazione dei pallini,risultato: migliore rosata,il sistema tribore si è avvalso del principio di Venturi,(lunga sezione conica,con un 18,70mm di partenza,che lentamente si riduce a 18,40mm)che riesce a conferire maggiore velocità ai pallini e quindi maggior penetrazione.
Tutto ciò è solo il mio modestissimo parere.Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti e buon anno!
Sono venuto in possesso di un fabarm elos del 2011 e sulle canne vi e' la scritta tribore plus con foratura da 18.7...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Luca hunterCiao, mi sto' appassionando al mondo della ricarica cal.12 seguendo un vecchio caricatore e voi sul forum, ho provato a fare le mie prime cartucce,posto...
-
-
-
Buonasera ragazzi, ho acquistato una bobina olimpic. Vorrei sapere se queste bobine hanno dei codici per distinguere il calcio. La mia ha un o oppure...
-
-
-
da Eugeni9oBuongiorno ragazzi, volevo informazioni riguardo al pitch, ho letto su più di un articolo che solitamente un pitch maggiore(quindi che con calcio appoggiato...
-
-
-
da PeppeCSalve come scritto nella presentazione, volevo aiuto a comprendere meglio l'inizio della pratica venatoria in questa regione (spero di aver azzeccato...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta