chiarimenti tribore-overbore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DFS Scopri di più su DFS
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DFS
    ⭐⭐
    • Oct 2007
    • 752
    • Sicilia

chiarimenti tribore-overbore

Salve a tutti, leggendo la discussione sul fabarm tribore, non volendo uscire off topic dal tema, ho preferito creare una nuova discussione dove chiedervi alcuni chiarimenti circa queste tipologie di canne, e anche riguardo le canne overbore. Quali sono le loro caratteristiche? i loro vantaggi ?

vi ringrazio
    _Waterfowler_
  • ALFIO68

e le back borred?

Commenta

• Andrea (pe)
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 1150
      • Pescara
      • breton

Originariamente inviato da DFS
      Salve a tutti, leggendo la discussione sul fabarm tribore, non volendo uscire off topic dal tema, ho preferito creare una nuova discussione dove chiedervi alcuni chiarimenti circa queste tipologie di canne, e anche riguardo le canne overbore. Quali sono le loro caratteristiche? i loro vantaggi ?

vi ringrazio
      Premetto che sono possessore di un Fabarm,e pur essendo un grande estimatore di forature strette (18,2-18,3) ho dovuto ricredermi.
      Detto ciò,il principio delle due tipologie a cui ti riferisci sono "apparentemente" simili,ma la Fabarm con il profilo tribore,riesce a conferire una maggiore penetrazione (prove effettuate) rispetto alla concorrente overbore,i due concetti sono simili,INCREMENTO DEL DIAMETRO DELL'ANIMA....minor attrito e quindi meno deformazione dei pallini,risultato: migliore rosata,il sistema tribore si è avvalso del principio di Venturi,(lunga sezione conica,con un 18,70mm di partenza,che lentamente si riduce a 18,40mm)che riesce a conferire maggiore velocità ai pallini e quindi maggior penetrazione.
      Tutto ciò è solo il mio modestissimo parere.
      Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..