vecchio altair con scritta stampata....boh

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

francesco di falco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • francesco di falco

vecchio altair con scritta stampata....boh

Oggi mi ha telefonato un mio caro amico che sapendo della mia passione per i semiauto anni 70-80 voleva comunicarmi di avere ereditato dal padre un breda altair.
    La questione strana,è che sostiene chemarca e modello siano riscontrabili dalla scritta sulla carcassa...io non ho mai sentito nulla del genere! Ho cercato di insistere che la scritta Breda la trovava solo sulla canna, magari assieme alla scritta acciaio, brescia ecc.(magari anche la piccola r) ma lui mi sembrava convinto...Chiedo lumi agli amici del forum.Grazie FrancescoDrool]
  • tonino75
    ⭐⭐
    • Jun 2010
    • 222
    • Al centro della Calabria

Il mio Astro porta "marca è modello" sulla carcassa............
    Sulle canne io non ho mai visto scritto il modello( a prescindere dalla marca),
    ciao
    sigpic
    tonino75 "finché c'è Caccia c'è Speranza"

Commenta

• francesco di falco

certo che sulle canne non c'è mai scritto il modello, ma spesso la marca si....volevo intendere che cercavo in tutti i modi di capire che fucile è quello del mio amico, e se devo dirti la verità ho avuto dei dubbi che si tratti di un altair...

Commenta

• tonino75
        ⭐⭐
        • Jun 2010
        • 222
        • Al centro della Calabria

....si la marca sulle canne ci deve essere..........
        sigpic
        tonino75 "finché c'è Caccia c'è Speranza"

Commenta

• francesco di falco

Può essere che i breda altair per la produzione relativa ad un certo periodo recassero tale scritta sulla carcassa? Io ne ho uno del 1975 e non ha alcuna scritta stampata....tranne che sulla canna ovviamente

Commenta

• hunter87

sul mio c'è scritto "altair special" e il marchio breda sulla carcassa (lato sinistro) e solo il marchio breda sulla canna

Commenta

• francesco di falco

hunter 87, di che anno è il tuo fucile?

Commenta

• gordon

Si anche nelle mie canne "BREDA" ci sono incise marca, modello, foratura e lunghezza della canna e camera ecc.
                Saluti Gordon

Commenta

• hunter87

prima metà degli anni 80... non mi ricordo l'anno preciso... mi pare 83 cmq

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..