Canne calibro 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cassadori Scopri di più su Cassadori
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cassadori
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1696
    • SARDEGNA

Canne calibro 28

Buonasera a tutti, mi è sorto un dubbio, come mai si parla tanto di resa ottimale dei piccoli calibri con canne da 70-71 cm e poi vediamo che la stimata ditta Benelli ha creato il suo piccolo gioiello con canne da 65. Poi vorrei sapere dagl'esperti se la canna del crio 28 monta sulla carcassa dek crio cal 20...[:-bunny]
  • oberkofler
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 2828
    • Veneto

sai quel 686 calibro 28 special ....su armi usate.............suerpostos de dos canons scusa il castigliano
    beh l'ho preso io anche se con canne da 71 e chokes 3/1

una canna da 71 avrebbe sfigurato non poco su un gioiellino tipo il benelli molto ma molto mol meglio 65

ciao

Commenta

• Cassadori
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1696
      • SARDEGNA

Originariamente inviato da oberkofler
      sai quel 686 calibro 28 special ....su armi usate.............suerpostos de dos canons scusa il castigliano

una canna da 71 avrebbe sfigurato non poco su un gioiellino tipo il benelli molto ma molto mol meglio 65

ciao
      Ober appena hai la possibilità di provarlo fammi sapere com và? Ma ha la bascula dedicata?

Commenta

• Prince
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 2481
        • Velletri(RM)
        • spinone e breton

Anke la 65cm si fa rispettare però non capisco perkè il set di strozzatori interni è solo da 5, 4, 3 stelle, sarebbe stato meglio anke col 2 e 1!!!
        Cmq Cassadori il crio 28 è montato su bascula 20!!!! devo dire però ke è un gran bell'oggettino!!!
        Damiano B.

Commenta

• Cassadori
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1696
          • SARDEGNA

Quindi basterebbe solo montare la canna e l'astina del cal 28 per essere uguale al CRIO 28?

---------- Messaggio inserito alle 07:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:30 PM ----------

Lo strozzatore 2* e 1* non lo danno perchè comunque il cal 28 stringe già molto di suo, sarebbe quasi un tiro a palla con quelle strozzature

Commenta

• Prince
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 2481
            • Velletri(RM)
            • spinone e breton

Sinceramente non so se basta cambiare solo canna e astina ma non credo, altrimenti sarebbe troppo facile ma vediamo cosa dice ki è più esperto!!
            Damiano B.

Commenta

• Cassadori
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1696
              • SARDEGNA

Aspetto il parere degli esperti in particolare dal signor Garolini...

Commenta

• JK6/b
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 1367
                • Coccaglio (BS)
                • Senza più cane, purtroppo

Originariamente inviato da Cassadori
                Buonasera a tutti, mi è sorto un dubbio, come mai si parla tanto di resa ottimale dei piccoli calibri con canne da 70-71 cm e poi vediamo che la stimata ditta Benelli ha creato il suo piccolo gioiello con canne da 65. Poi vorrei sapere dagl'esperti se la canna del crio 28 monta sulla carcassa dek crio cal 20...[:-bunny]
                La canna del 28 può montare sulla carcassa del crio 20, ma il problema è il serbatoio e il ferma-cartuccia, a meno che tu non ti accontenti di sparare ...........con l'effetto....monocanna!

Commenta

• Cassadori
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1696
                  • SARDEGNA

Originariamente inviato da JK6/b
                  La canna del 28 può montare sulla carcassa del crio 20, ma il problema è il serbatoio e il ferma-cartuccia, a meno che tu non ti accontenti di sparare ...........con l'effetto....monocanna!
                  No allora meglio lasciar stare...

Commenta

• falco77
                    ⭐⭐
                    • May 2009
                    • 278
                    • Reggio Calabria

ciao[/QUOTE]
                    Certo perche' oramai conta la bellezza dell'arma, non la resa[stop]; ringraziate la gemini che ha pensato con un' in-out + 5cm[vinci]!!!
                    W LA CACCIA CHE CI REGALA SEMPRE INFINITE EMOZIONI, FACENDOCI RIVIVERE I RICORDI DEL PASSATO CHE NON MUOIONO MAI.

Falco77.

Commenta

• bernardo
                      • Jan 2010
                      • 89
                      • buscate

Originariamente inviato da oberkofler

ciao
                      Quello che dici e sacrosanto, ma le prede, purtroppo, non si abbattono con l'estetica, e vista la tendenza per il calibro di sparare cariche maggiorate con polveri tendenzialmente lente la canna corta non sfrutta bene tutta la combustione della polvere con sgradite conseguenze. A meno che uno non voglia utilizzare le cariche minime e medie del calibro, in tal caso il discorso cambia.
                      Un saluto, Benardo.

Commenta

• Cassadori
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 1696
                        • SARDEGNA

Quindi siate tutti daccordo che la canna è meglio in resa balistica da 71? Ho visto una coppia di piotti in cal 410 con canne da 68 chisà come sarà la loro resa...La beretta dice che per il suo SO10 in cal 28 la scelta ideale è stata non come estetica ma come resa balistica 66 ***/** la chiama strozzatura latamente ricercata al calibro 28

---------- Messaggio inserito alle 05:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:13 PM ----------

Bò vai a capirne....

Commenta

• Prince
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 2481
                          • Velletri(RM)
                          • spinone e breton

Nel calibro 28 ci posso anke stare ke questa lunghezza di canne vada bene ma sul 410 con caricamenti magnum è troppo corta!!!!!
                          Cmq ci vorrebbe proprio un bel SO10 così!!!!
                          Damiano B.

Commenta

• Cassadori
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1696
                            • SARDEGNA

Giannone Lugari come lo chiama l'amico max, ha 2 doppiette fatte su richiesta specifica dalle Sorelle Fausti, una in cal 28 a cani esterni canne da 64 ****/** e una in cal 410 con cartelle lunghe e canne da 63,3 *****/**, l'ho visto buttar giù le anetre alla mattina presto sui 30 metri, accartociarsi senza batter ciglio, ma ho visto anche tante padelle...

Commenta

• bernardo
                              • Jan 2010
                              • 89
                              • buscate

Originariamente inviato da Cassadori
                              Giannone Lugari come lo chiama l'amico max, ha 2 doppiette fatte su richiesta specifica dalle Sorelle Fausti, una in cal 28 a cani esterni canne da 64 ****/** e una in cal 410 con cartelle lunghe e canne da 63,3 *****/**, l'ho visto buttar giù le anetre alla mattina presto sui 30 metri, accartociarsi senza batter ciglio, ma ho visto anche tante padelle...
                              Ciao.
                              Ecco, appunto, due casi non fanno la regola e non fanno media da prendere in considerazione.
                              Bernardo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..