Caricamenti cartucce No Toxic.
Comprimi
X
-
si risparmia qualcosa a ricaricare bismuto oppure come prezzi siamo sempre a livello delle commerciali, perchè le commerciali costano parecchio, ma se si risparmia un bel po' potrebbe essere interessante. l'unica cosa che mi freno è che nella ricarica devo cominciare da zero, anche per il comprare tutta l'attrezzatura, grazie -
Guarda, ho fatto i conti prima, queste in 410 mi vengono € 0,93 l’una, con bossolo nuovosi risparmia qualcosa a ricaricare bismuto oppure come prezzi siamo sempre a livello delle commerciali, perchè le commerciali costano parecchio, ma se si risparmia un bel po' potrebbe essere interessante. l'unica cosa che mi freno è che nella ricarica devo cominciare da zero, anche per il comprare tutta l'attrezzatura, grazieNot all who wander are lost.Commenta
-
è un bel prezzo, ma mi sa che si risparmi solo nei piccoli calibri, per la quantità minima di pallini, mentre nel 12 e nel 20 si va pari o il risparmi è risicato, considerando poi che dovrei comprare tutto l'occorrente per la ricarica, conviene comprare direttamente le cartucce. però, tanto cercherò di usare munizioni in acciaio HP, che come costi sono inferiori e per i tiri non troppo lunghi che farò, andranno più che bene👍 1Commenta
-
Esempio: per replicare una 36 g in piombo devi mettere 30 g di bismuto (il peso specifico è diverso,11,34 g/cm3 del primo contro i 9,6 g/cm3 del secondo). Il bismuto costa € 40 al kg, vuol dire che solo di pallini spendi € 1,2 , mettici polvere, bossolo, borra, vai intorno a € 1,6 a cartuccia👍 1 -
qui le eley 36gr bismuto senza contenitore vengono 2 euro a cartuccia👍 1
-
-
comunque, visti i prezzi, con i piccoli calibri risparmi ricaricando, mentre con il 12 no, soprattutto se uno cerca in giro e ha fortuna, ti costano meno già confezionate. io ho avuto fortuna che qui da me, di fatto, tranne in posti circoscritti, non ho il divieto dei pallini in piombo👍 1Commenta
-
-
-
Per quanto riguarda il 410, ho usato una delle polveri più progressive (in bossolo 36/76 carica 19 g. di piombo), quindi direi che, per le mie conoscenze, siamo quasi al limite. Per il 28, invece, ho utilizzato una polvere indicata per caricare, in 28/70, i 24/25 g. di piombo. Probabilmente, con una polvere più progressiva, si può salire fino ai 25 g. di bismutoUltima modifica Maury; 23-09-23, 20:47.Not all who wander are lost.👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cuba7179Ciao a tutti.
Vista la ormai semplice reperibiltà, vorrei provare a caricare qualche cartuccia in Cal 12 con i pallini in Bismuto. Empiricamente...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da CristianBuongiorno a tutti,
è ormai chiaro che il discorso del piombo non è affatto chiuso e prossimamente potremo ricevere degli aggiornamenti a riguardo...-
-
-
da LorisQualora fosse bandito il piombo la ricarica col bismuto, in fucili datati come cambia: utiIlzzando la polvere MG2 IN CAL. 20, quale assetto si dovrebbe...
-
-
-
da RntBuongiorno a tutti, ho una domanda;
Possiedo questa carabina in .22-250 con canna lunga 22" e twist (Se non ricordo male) 1:9 ...-
-
-
da roberto65Buongiorno,
possiedo una carabina Brno ZKK600 in '270 con munizionamento Fioccchi Extrema 150 grani palla Hornady SST, esercito selezione cinghiale...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta