NSI steel 35 hp

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Brizzo Scopri di più su Brizzo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Brizzo
    • Feb 2013
    • 113
    • parma
    • Spinone italiano Zag

NSI steel 35 hp

Ciao a tutti anch'io quest'anno provero' le cartucce steel come tanti altri mi sono dovuto accontentare di quello che ho trovato in particolare ho preso due scatole di nsi steel 35 hp piombo 5. Qualcuno le ha provate e mi sa dire come vanno? La mia caccia e' con il cane da ferma nel fitto dunque niente tiri lunghi praticamente quasi sempre sotto ferma del cane. Ho un sovrapposto Bettinsoli canne gigliate con strozzatori. Leggendo un po in giro dicono che si fanno sentire come rinculo, me lo confermate? Come seconda canna ho trovato dell B&P valle steel 36 gr magnum piombo 4. Purtroppo ho trovato solo quello ho telefonato a diverse armerie e non avevano piu' niente. Ciao grazie
  • cicagab
    ⭐⭐
    • Dec 2019
    • 287
    • Rosignano Marittimo (LI)
    • Weimaraner, Setter Inglese

Ho sparato qualche NSI 32 HP in prima canna con scarsi risultati a parte un colombaccio un po’ alto che comunque è caduto ma non morto. Con le 35 grammi ma Fiocchi per ora due fagiani a distanze impegnative uno ferito recuperato alla grande dal cane l’altro questa mattina morto sul colpo (parlo di tiri intorno ai 35 metri buoni).
    In compenso un fagiano sparato a quella che è la distanza ordinaria col cane da ferma, una quindicina di metri, riccamente padellato 😂.
    Inizio a pensare che il problema del ferro sia più relativo alla compattezza della rosata nei primi metri che non alla letalità anche a distanze un po’ più elevate, mi sa che in determinati ambienti l’unica via percorribile, soprattutto in prima canna, sia un caricamento in bismuto senza contenitore.

Commenta

• colombaccio76
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2014
      • 1822
      • Maremma Gr
      • Spring

Buonasera, mi spiace dirtelo ma se centri un animale a 10 - 15 MT con quelle munizioni farai carne tritata, non sono assolutamente fatte per i tiri ravvicinati, ma cacci in zona umida riconosciuta? Perché se no non avrebbe senso comprale giusto?
      Per quanto ne so, io ancora non le ho provate, l unica cosa per i tiri ravvicinati è il bismuto, che si carica guasi come il piombo, Saluti

Commenta

• Brizzo
        • Feb 2013
        • 113
        • parma
        • Spinone italiano Zag

Ciao e grazie a tutti per le risposte se caccio in zona umida riconosciuta non lo so ancora visto la confusione che c'e' e nessuno e' ancora riuscito a scrivere nero su bianco per chiarire la situazione, io intanto mi sono procurato qualcosa, piu' che altro quello che sono riuscito a trovare, nell'evenienza mi servissero comunque spero fino all'ultimo di non dovere usare le steel.Per il bismuto da me e' introvabile ho telefonato a tutte le armerie della mia zona, niente. Le cercavo con borra feltro per ovvi motivi ho telefonato diverse volte all'armeria dove mi servo di solito, sembrava dovessero arrivare le B&P dual bismut fiber ma alla fine non le hanno consegnate

Commenta

• mick93hunting
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2023
          • 1165
          • toscana

esatto, nel fitto da vicino non ha senso, oltre al fatto che c'è il rischio di rimbalzo di pallini, quindi eviterei, tuttalpiù usa bismuto oppure le tinzinc della clever (stagno/zinco) o, se le trovi, le Bioammo Blues (stagno/zinco/bismuto/alluminio) ed eviti di fare carne tritata e i rimbalzi di pallini

Commenta

• Brizzo
            • Feb 2013
            • 113
            • parma
            • Spinone italiano Zag

Il problema e' proprio quello.....se le trovi..tutte le ditte hanno prodotti validi poi quando vai in armeria non trovi niente. Il bismuto lo avrei provato volentieri a parte il prezzo, alla fine sparo poco non e' certo quello che incide dopo due settimane di telefonate all'armeria mi sono dovuto arrender.

Commenta

• mick93hunting
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2023
              • 1165
              • toscana

io il bismuto l'ho trovato, pacchi da 25 eley, sui 50 euro borra feltro, sui 70 euro col contenitore

Commenta

• cicagab
                ⭐⭐
                • Dec 2019
                • 287
                • Rosignano Marittimo (LI)
                • Weimaraner, Setter Inglese

Originariamente inviato da mick93hunting
                io il bismuto l'ho trovato, pacchi da 25 eley, sui 50 euro borra feltro, sui 70 euro col contenitore
                Posso chiederti in che armeria? Che se dovessi continuare a trovare poco o nulla dalle mie parti magari un giretto me lo faccio.

Commenta

• mick93hunting
                  mick93hunting commenta
                  Modifica di un commento
                  prova a sentire da Luperini a Cascine di Buti (PI), dal Saltarelli a Livorno, dal Benozzi a Lamporecchio (PT), da Caccia e a Cecina (LI), dall'Innocenti a Montemurlo (PO), alcuni hanno solo le normali, altre le magnum (le magnum costano credo sui 80/90 euro pacco da 25) e altri entrambe
              • cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

Ho saputo che all'armeria di Ponte a Cappiano, fraz. di Fucecchio, hanno munizioni di tutte le leghe, bismuto compreso, per tutti i calibri. Non mi ricordo la ragione sociale. Cerco nei messaggi telefonici e integro il post. Eccomi: armeria Boldrini.

Commenta

• cicagab
                  cicagab commenta
                  Modifica di un commento
                  Grazie mille!
              • Brizzo
                • Feb 2013
                • 113
                • parma
                • Spinone italiano Zag

Ciao a tutti, una curiosita'', sulle cartucce NSI steel 35 hp ho notato le lettere AF dentro un quadrato stampate sul bossolo mi sapete dire cosa significano? Ieri pomeriggio ho telefonato all'armeria dove mi servo di solito per sapere se fossero arrivate le B&P dual bismut fiber, niente mi ha detto che ha diverse richieste ha contattato piu' volte il distributore ma non ha risposte concrete sulla data d'arrivo😣😣😣

Commenta

• colombaccio76
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2014
                  • 1822
                  • Maremma Gr
                  • Spring

Le lettere nel quadratino indicano chi materialmente ha prodotto quelle munizioni

Commenta

• antnio
                    Ho rotto il silenzio
                    • Dec 2020
                    • 15
                    • cotignola
                    • breton

una cartuccia 2,80 ma siamo matti piuttosto mangio una bistecca alla fiorentina da 28 euro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..