Aiuto identificazione fucili
Comprimi
X
-
Oltre il Sabatti da 66, su cosa converrebbe "investire" per un eventuale restauro a fini di vendita?-
Non riuscirai mai a recuperare i soldi spesi, il restauro si fa solo quando un fucile si usa perchè ci si trova bene o quando è un ricordo da cui non ci si vuole distaccare. Mettere a nuovo i legni ti chiedono 200 €., per rifare la brunitura 100/120€., sempre meglio lasciare all'acquirente tale onere.👍 1 -
diciamo che se sei pratico di faidate, qualcosa per il legno potresti riuscire a fare, smontando i legni e proteggendo gli zigrini con scotch di carta, utilizzando carta vetrata molto fine e oli per fucile (su Youtube ci sono diversi tutorial), ma, ripeto, devi essere pratico di faidate con il legno, onde evitare di peggiorare la situazione. comunque, in questo caso, riportando i legni in buone condizioni, allora l'aspetto finale è più appetibile.👍 1
-
-
👍 2Commenta
-
Ciao,
fai una ricerca di mercato su armiusate.it, guarda sia i prezzi ma anche la permanenza delle inserzioni e ti renderai subito conto del valore "di mercato".
Purtroppo armi vecchie e "di serie" non sono molto appetibili in questo momento, se poi non sono in ottimo stato e non sono beretta/benelli è ancora più tosta farci qualcosa.
Commenta
-
Per il discorso restauro fai da te potrei provare...anche sacrificando il Marocchi non credo di fare un grosso danno!
Su armiusate è difficile fare una ricerca non conoscendo il modello esatto, poi avevo anche la difficoltà di fare una stima...per es. non avrei mai valutato il Sabatti canne 66 più dell'altro o più della doppietta.
Concordo sul discorso del mercato abbastanza saturo dei fucili da caccia più vecchi (inoltre ci sono prezzi assurdi). Non ho ne fretta di venderli ne necessità, sarebbe solo per liberare un po' di spazio...anche perché oltre a questi ne ho ancora altri da farvi valutare! 😂Commenta
-
Solo x dare una visione del mercato delle armi usate di fascia medio bassa, un franchi alcione ,un franchi asso e un beretta 55 di mio padre x cederli li ho regalati a euro 0, dopo mesi sui siti di armi usate a 100 euro ciascuno, armi perfettamente funzionanti e tenuti in modo perfetto, tanto x darti un idea delle.....valutazioni. in bocca al upo.👍 1Commenta
-
Solo x dare una visione del mercato delle armi usate di fascia medio bassa, un franchi alcione ,un franchi asso e un beretta 55 di mio padre x cederli li ho regalati a euro 0, dopo mesi sui siti di armi usate a 100 euro ciascuno, armi perfettamente funzionanti e tenuti in modo perfetto, tanto x darti un idea delle.....valutazioni. in bocca al upo.Commenta
-
Solo x dare una visione del mercato delle armi usate di fascia medio bassa, un franchi alcione ,un franchi asso e un beretta 55 di mio padre x cederli li ho regalati a euro 0, dopo mesi sui siti di armi usate a 100 euro ciascuno, armi perfettamente funzionanti e tenuti in modo perfetto, tanto x darti un idea delle.....valutazioni. in bocca al upo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da danilo polipensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FrankHo letto qui e lì che i vantaggi delle canne "bull" e varmint si valutano fondamentalmente dove si sparano molti colpi in successione, per...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da KapitalVolevo portare alla vostra attenzione una discussione avvenuta tra appassionati di armi da caccia riguardo al peso punzonato sulle canne e il loro peso...
-
-
-
da ALESSANDROvi consiglio questo video, contiene parecchie spiegazioni tecniche su armi rigate. ing sabatti. a me e' piaciuto parecchio.
...-
-
-
da OizirbafDa amante delle varie salsine piùo meno piccanti, colorate, francesi ed ausoniche, non potevo trascurare questa che ho avuto sotto gli occhi molte volte...
-
Canale: Buona forchetta
26-05-25, 09:02 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta