Delle Sabatti da tiro in 6,5X47 ne ho letto molto bene in passato, il più delle volte si confrontavano con armi che costavano 5/6 volte tanto.
Di provare una canna multiradiale ho sempre avuto una gran voglia, penso che assieme al bossolo composito del 277 fury possa essere la vera novità nel campo della canna rigata negli ultimi cent’anni. Sicuramente più facile da tenere pulita e più veloce e duratura di una tradizionale rigatura. Forse il vero limite di questa rigatura potrebbe essere il brevetto, perché immagino che sia brevettata! Alla fine è solo l’ingegnere Sabatti a portare avanti questo progetto. Il resto delle risorse mondiali nella ricerca sulle armi rigate va in altre direzioni, provate a pensare se non ci fosse un brevetto e se L’ingegnere Sabatti avesse la sua azienda negli USA….
Oltretutto si continua a paragonare le canne multiradiali Sabatti a canne Match che normalmente provengono da oltreoceano. Ho l’impressione che quando le canne prodotte da Sabatti vengono vendute sotto altro nome e a prezzi decisamente più elevati allora funzionino perfettamente, quando invece si montano su armi da poco più di mille Euro perdono il loro fascino…

Commenta