Sabatti Saphire E.R. 7 mm remington.......

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SPRINGER TOSCANO Scopri di più su SPRINGER TOSCANO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Originariamente inviato da Frank
    Livia1968 quello che mi attendo a conclusione del 3d:

https://darwinawards.com/
    Io non credo che si arriverà a quello.

Il fatto che partecipi te ci mette SICURAMENTE al riparo.
    The Rebel![;)]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da Livia1968
      È proprio quello che ci si auspica leggere in un forum in tema di armi e ricarica con argomentazioni di altissimo livello. Ad esempio:
      'Le mie sono più sicure di quelle industriali perché le ricarico io'
      Norme di sicurezza seguite :
      Una manovra con certificazione rilasciata dal banco prova: la grattata.....
      Fortuna ognuno può fare come gli pare.

Di sicuro mai sparare mette al riparo

​​​
      The Rebel![;)]

Commenta

• Livia1968🦉
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6339
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO

Fortuna ognuno può fare come gli pare.

Di sicuro mai sparare mette al riparo
        Sparare in sicurezza mette al riparo o perlomeno limita il rischio e per fortuna io non ho il prurito all' indice e per me sparare non rappresenta una gara e neanche la misura del mio valore che se paragonato a quello delle tue insinuazioni è altissimo.

E si.....ognuno può fare come gli pare all' interno delle mura domestiche se ti è concesso, ma in pubblico devi sottostare a piccole ,semplici regole soprattutto se scrivi di armi ed esperimenti di ricarica.
        Credo che questo possa essere comprensibile così come è scritto senza doverlo spiegare ulteriormente .
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Yed
          Yed commenta
          Modifica di un commento
          Livia, ogni ricarica è un esperimento fino a chè non trovi la quadra giusta x la tua carabina ed esigenza.
          Ma ciò non toglie che non sia fatto in sicurezza.

• Livia1968🦉
          Livia1968🦉 commenta
          Modifica di un commento
          Non è questo il punto

• Yed
          Yed commenta
          Modifica di un commento
          Sarà la virgola :))
      • Frank
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2019
        • 1542
        • Regno Borbonico

cancellatore compulsivo seriale in arrivo in 3...2.../erase
        «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• Tom Sierra
          Appena iscritto
          • Dec 2019
          • 2686
          • Toscana
          • Springer Spaniel e Setter

Teddy è scrupoloso nelle ricariche e sta entro i limiti.

Aggiornaci quando avrai un carica ad oc... da fine Marzo in poi si ricomincia con i setoloni in selezione!
          Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Frank
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2019
            • 1542
            • Regno Borbonico

ad hoc magari funzionerebbe meglio...

comunque IBAL.
            attendiamo riscontro.

paolohunter lasciaci insultare un po', tanto ci vogliamobbene qui :o - nzomma eh

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

Sparare in sicurezza mette al riparo o perlomeno limita il rischio e per fortuna io non ho il prurito all' indice e per me sparare non rappresenta una gara e neanche la misura del mio valore che se paragonato a quello delle tue insinuazioni è altissimo.

E si.....ognuno può fare come gli pare all' interno delle mura domestiche se ti è concesso, ma in pubblico devi sottostare a piccole ,semplici regole soprattutto se scrivi di armi ed esperimenti di ricarica.
              Credo che questo possa essere comprensibile così come è scritto senza doverlo spiegare ulteriormente .
              L essere convinti è molto importante.

Però forse stai esagerando e la troppa convinzione ti offusca un po la vista, infatti io non ho ne suggerito la ricarica ne, tantomeno le ricette, ho solo cercato di condividere qualcosa su questo forum, come si fa tra amici.

Sinceramente forse era meglio se condividevo tramite w.a., visto che con tantissimi di loro ci sentiamo spesso, e mi sarei evitato tutto quanto sopra.

Te e l amico (molto esperto) Frank.... siete liberissimi di saltare a pie pari questo 3d..... starete sicuramente meglio... e lascerete noi sconsiderati inesperti bollire nel nostro umile brodo.

Frank spero non venga cancellato proprio nulla è bene invece leggere cosa uno scrive.... dopo un po' ci si fa un idea abbastanza precisa di chi scrive.

​​
              The Rebel![;)]

Commenta

• Livia1968🦉
                • Apr 2019
                • 6339
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

.... dopo un po' ci si fa un idea abbastanza precisa di chi scrive.

Sante parole!

E soprattutto dell' intelligenza

Ps. Io posso saltare ma sai com'è mi piace leggere un po' di tutto e quando mi imbatto in certe affermazioni l'alto livello delle stesse mi ispira il commento.
                Complimenti per le argomentazioni che ti pongono al di sopra delle ricariche commerciali in fatto di sicurezza, mi pare un ottimo spunto atto a condividere una così elevata competenza......
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Frank
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2019
                  • 1542
                  • Regno Borbonico

non ho proposto nè giudicato alcuna ricarica.
                  anzi ti auguro nonostante la tua elevatissima (e forse eccessiva) confidenza nella fattibilità della cosa, di ottenere una buona carica pesante per la 7mm.

Anche se ripeto:
                  una 180gr viene fuori da una buona munizione commerciale a ben più di 900m/s in un .300wm.
                  Ancora più facilmente seguendo qualsiasi tabella di ricarica.
                  Peraltro ribadito pure dal tuo socio, perché è un concetto lapalissiano.
                  La mia domanda resta:
                  Cūr? Cui Prodest?

Tutto qui
                  I miei migliori IBAL per i risultati che ti sarai proposto di ottenere (800m/s? qualcosa in più?)

​​​

​​​​​​

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5682
                    • VOLTERRA
                    • Breton

Sante parole!

E soprattutto dell' intelligenza

Ps. Io posso saltare ma sai com'è mi piace leggere un po' di tutto e quando mi imbatto in certe affermazioni l'alto livello delle stesse mi ispira il commento.
                    Complimenti per le argomentazioni che ti pongono al di sopra delle ricariche commerciali in fatto di sicurezza, mi pare un ottimo spunto atto a condividere una così elevata competenza......
                    Bene ora il tuo commento lo hai scritto e ti qualifica benissimo.

Grazie per quanto di utile hai apportato, ti invito però a leggere bene e cercare di comprendere, che forse i commenti sarebbero piu attinenti.

Le motivazioni per cui ricarico e cerco di farlo bene le ho ben scritte (forse ti è sfuggito) e mai ho detto di farlo meglio nemmeno di un armeria, fuguriamoci di una qualunque azienda di caricamento.

Il fatto è che.... nelle cartucce che IO ricarico e IO sparo.... c è poco da fare.... la polvere ce la metto IO e quindi qiando sparo.... IO so cosa ci ho messo....se poca è colpa MIA, se troppa è colpa MIA, se giusta è merito MIO.

Insomma in un modo dove assumersi le responsabilità non va di di moda (un po come il cercare di conoscere una cosa prima di criticarla) io le mie me le assumo tutte... quando premo quel grilletto.

​​​​E son contento quando riesco a fare qualcosa di buono come mi arrabbio solo con me stesso quando le cartucce non vanno bene.

Forse non per te ma per me anche questo fa parte della parola CACCIA.

Ora ti chiedo, per favore, di non trollare (si dice così?) più questo 3d in cerca sempre e comunque di uno scontro... se hai qualche consiglio o considerazione utile per me (e chi legge) e questa mia avventura con la Sabatti, lo accetto volentieri, se invece, come praticamente sempre, sei in cerca di screzzi ti dico che per me sono molto più che sufficenti quelli avuti fino ad ora (e non sono stati pochi) e non risponderò più.

Spero, di essere stato chiaro.
                    ​​

The Rebel![;)]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5682
                      • VOLTERRA
                      • Breton

non ho proposto nè giudicato alcuna ricarica.

​​​​​
                      Lo avrei apprezzato molto (e credo anche chi legge oltre a me) e magari potevamo valutarla insieme!

Molto meglio dei soliti discorsi terra terra da bar sport e "ninoninò" varie...
                      The Rebel![;)]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5682
                        • VOLTERRA
                        • Breton

anzi ti auguro nonostante la tua elevatissima (e forse eccessiva) confidenza nella fattibilità della cosa, di ottenere una buona carica pesante per la 7mm.

Anche se ripeto:
                        una 180gr viene fuori da una buona munizione commerciale a ben più di 900m/s in un .300wm.
                        Ancora più facilmente seguendo qualsiasi tabella di ricarica.
                        Peraltro ribadito pure dal tuo socio, perché è un concetto lapalissiano.
                        La mia domanda resta:
                        Cūr? Cui Prodest?

Tutto qui
                        I miei migliori IBAL per i risultati che ti sarai proposto di ottenere (800m/s? qualcosa in più?)

​​

​​​​​​
                        Le prime ricariche provate hanno dato al cronografato quasi 870 ms con la 175 grs.

La pressione con quella polvere e quelle velocità è di circa 3900 bar, l innesco è un po spianato (come ogni carica nei magnum).

Ci sarebbero ottimi margini per salire ma quello che a me interessa non è la potenza (già cosi ne ha fin troppa per ogni cinghiale ad ogni distanza) ma la ricerca della massima precisione.

​​​​​
                        Quello che differenzia una 180 grs del 7 rispetto ad una 180 grs del 300 è il coefficente balistico che risulta DECISAMENTE migliore nel 7.

​​​​​Questo vuol dire che la palla volerà meglio, perderà meno velocità, rsara meno influenzata dal vento.

​​​​​​Ma delle varie prove dirò poi.
                        ​​​​​
                        The Rebel![;)]

Commenta

• louison
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2012
                          • 4262
                          • LUGO DI VICENZA
                          • NESSUNO

Originariamente inviato da antonio franco
                          Chi ti dice che le commerciali sono più sicure di quelle fatte da persona informata ed esperta?
                          Sono stati registrati seri problemi anche con le commerciali ..... Ricordiamo il grave infortunio alla mano occorso al noto campione olimpico Mattarelli mentre collaborava con la Perazzi .. Stava collaudando un combinato e dopo alcuni colpi esplose il fucile per l'incamiciatura di una palla soft point rimasta in canna ; in passato l'incamiciatura spesso non ricopriva tutta la base ma si limitava al solo al ripiegamento sullo spigolo ....In tempi recenti sono state riscontrate cartucce da pistola di fabbrica prive della polvere .................Con la ricarica il rischio più comune è la fessurazione del bossolo metallico nella zona sopra il fondello ..La ricalibratura totale del bossolo di carabina se effettuata più volte tende ad indebolire tale zona critica è può portare ad uno sparo con fessurazione del bossolo e fuoriuscita di gas rovente ad alta pressione ; l'arma può riportare danni seri specialmente nella calciatura .....Lo stesso fenomeno non è raro nelle pistole semiautomatiche se si ricaricano i calibri. 40 S. & W. e 45 ACP perchè hanno camera di scoppio non sopportante completamente il bossolo .. Sul problema un famoso fabbricante di pistole si mette legalmente al riparo sconsigliando la ricarica nel libretto di istruzioni .
                          Ultima modifica louison; 22-01-24, 02:44.

Commenta

• Livia1968🦉
                            • Apr 2019
                            • 6339

Bene ora il tuo commento lo hai scritto e ti qualifica benissimo.

Grazie per quanto di utile hai apportato, ti invito però a leggere bene e cercare di comprendere, che forse i commenti sarebbero piu attinenti.

Le motivazioni per cui ricarico e cerco di farlo bene le ho ben scritte (forse ti è sfuggito) e mai ho detto di farlo meglio nemmeno di un armeria, fuguriamoci di una qualunque azienda di caricamento.

Il fatto è che.... nelle cartucce che IO ricarico e IO sparo.... c è poco da fare.... la polvere ce la metto IO e quindi qiando sparo.... IO so cosa ci ho messo....se poca è colpa MIA, se troppa è colpa MIA, se giusta è merito MIO.

Insomma in un modo dove assumersi le responsabilità non va di di moda (un po come il cercare di conoscere una cosa prima di criticarla) io le mie me le assumo tutte... quando premo quel grilletto.

E son contento quando riesco a fare qualcosa di buono come mi arrabbio solo con me stesso quando le cartucce non vanno bene.

Forse non per te ma per me anche questo fa parte della parola CACCIA.

Ora ti chiedo, per favore, di non trollare (si dice così?) più questo 3d in cerca sempre e comunque di uno scontro... se hai qualche consiglio o considerazione utile per me (e chi legge) e questa mia avventura con la Sabatti, lo accetto volentieri, se invece, come praticamente sempre, sei in cerca di screzzi ti dico che per me sono molto più che sufficenti quelli avuti fino ad ora (e non sono stati pochi) e non risponderò più.

Spero, di essere stato chiaro.
                            ​​
                            Intervengo senza il tuo permesso e do la mia opinione senza il tuo consenso . Il mio apporto lo giudica chi legge .

Se non sei in grado di capire il perché sono intervenuta capisco anche perché lo chiami trollare .

In quanto allo screzio non è quello l' obiettivo della mia ricerca quanto piuttosto quello di poter leggere esperienze costruttive e poter dare la mia opinione che piaccia o meno.

Se a te non piace libero di dissentire.
                            Io non impongo nulla.

Io sono stata chiarissima .

Ps. Cerca piuttosto tu di non inquinare, come fai spesso, il tuo stesso 3d .
                            Pps. per non darsi la zappa sui piedi da soli era meglio non fare riferimento a quelle chat di whatsapp, quello che succede nel privato , nel privato è meglio che rimanga, non interessa a nessuno qui......
                            Ultima modifica Livia1968🦉; 22-01-24, 06:26.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Bene Livia... grazie di tutto.

Relativamente al discorso di WhatsApp è una cosa che sto ancora valutando perché sinceramente, pur con tutto l impegno, aprire un 3d e doversi ritrovare sempre a sopportare una simile tiritera è stancante, molto stancante.

​​​​
                              Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 22-01-24, 06:53.
                              The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..