Sabatti Saphire E.R. 7 mm remington.......

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SPRINGER TOSCANO Scopri di più su SPRINGER TOSCANO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • antonio franco
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2145
    • scandicci FI

Ho visto una sabatti ...freebore ttsx 89mm, caricatore 84.5 mm..... ma a Teddy basta un colpo.
    Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• antonio franco
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2145
      • scandicci FI

Il tizio, dopo 2 anni, l'ha data indietro e preso una sako.

Commenta

• Yed
        Yed commenta
        Modifica di un commento
        Non gli bastava un colpo ...

• Frank
        Frank commenta
        Modifica di un commento
        però, però...quanto sangue si può cavare da una rapa?
        oltre che Sabatti ha la peggiore assistenza tecnica e servizio clienti mai incontrato, oltre alla qualitá globale che unico caso nel mio curriculum mi ha fatto cedere incondizionatamente l'arma...boh, può essere visto come una sperimentazione a perdere per allenarsi alla ricarica.
    • SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da antonio franco
      Ho visto una sabatti ...freebore ttsx 89mm, caricatore 84.5 mm..... ma a Teddy basta un colpo.
      La mia.... Con gmk da 175 freebore 0 con 84,44.
      Nel caricatore dovrebbero entrare fino a 86,5 / 86,8
      The Rebel![;)]

Commenta

• Yed
        Yed commenta
        Modifica di un commento
        Col= 83,00 - 83,5 ?
    • Frank
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2019
      • 1542
      • Regno Borbonico

cosa accade quando gente (pure esperta) gioca con OAL e freebore.
      Boom, baby! ninoninò ninoninò call 911
      selezione naturale
      «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• Livia1968🦉
        Livia1968🦉 commenta
        Modifica di un commento
        È stato incredibilmente fortunato a poterlo raccontare . Ha avuto l'accortezza di indossare gli occhiali . Ho apprezzato il video post fattaccio per l' ammissione di aver effettuato un tiro con un proiettile di cui non aveva nessuna idea di come avrebbe lavorato. È un professionista miracolato che si è spinto oltre il limite della sicurezza. Aveva avuto un avviso su quanto sarebbe successo nel momento in cui per camerare il colpo ha dovuto estrarne uno che mi pareva piegato..
        Cmq gli occhiali gli hanno salvato la vita

• Frank
        Frank commenta
        Modifica di un commento
        gli occhiali gli hanno salvato la vi..sta.
        Ha incassato le schegge altrove...pneumotorace etc.

Se fosse stato sfortunato (ma neanche tanto), nessun occhiale avrebbe deflesso un otturatore piantato nel cranio come la spada nella roccia

• mountain
        mountain commenta
        Modifica di un commento
        Non ho capito che cosa avrebbe causato il cedimento o esplosione dell’arma. Ho visto tre armi a palla esplodere con munizioni di fabbrica. Non con munizioni economiche ma con munizioni top di prezzo. Le armi erano ok, il problema in due casi su tre è stato accertato essere le munizioni. Nel terzo caso nessun accertamento ma arma che per essere tarata sparava solo munizioni originali pagate a peso d’oro e produttore teutonico che faceva sparire le rimanenti munizioni alla velocità della luce.

Ricaricando l’errore più pericoloso e comune può essere quello di distrarsi e confondere le lattine di polvere. Con la maggior parte dei propellenti anche riempiendo il bossolo e facendo una carica compressa non si arriva all’esplosione, al massimo al blocco dell’azione.

Una cosa che temo in calibri con pressioni elevate è l’utilizzo di palle relativamente poco conosciute e diffuse.

Su di una nota rivista del settore è stato documentato un caso in cui lo scoppio dell’arma era dovuto al fatto che il proprietario dopo aver ricaricato le munizioni le aveva lucidate in un tumbler. Le vibrazioni avevano rotto i grani di polveri alterandone la velocità di accensione.

Se un’arma esplode un motivo c’è, il fatto che la cartuccia non esca da una confezione riportante scene di caccia non vuol dire che sia meno sicura. L’idea che la ricarica di munizioni a palla comporti un rischio elevato la considero del tutto errata e fuorviante.
    • SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da Frank
      https://youtu.be/1449kJKxlMQ?si=G88QWAp3aHZDEnYy

cosa accade quando gente (pure esperta) gioca con OAL e freebore.
      Boom, baby! ninoninò ninoninò call 911
      selezione naturale
      Frank.... Calibro 50.

Un calibrone! Occhio ai calibroni

Le armi sono pericolose....

The Rebel![;)]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        SPRINGER TOSCANO commenta
        Modifica di un commento
        Frank il 7 Remington anche se lavora a pressioni "più moderne" del tuo over bore, rimane comunque ampiamente sicuro!
        Una canna otturata.... un errore nella scelta della polvere.... una palla di diametro leggermente diverso (per esempio la 284 nel 277.. ma bisogna impegnarsi a fare una cosa del genere) farebbe esplodere l arma indipendentemente dal calibro.
        Comunque io quando tiro il grilletto con quell otturatore davanti alla mia faccia so esattamente quanta e che tipo di polvere c è nel panciuto bossolo del 7 Remington...ce l ho messa io!!!

Te quando premi il grilletto, e hai sempre quell otturatore davanti, ricordati che in camera hai una cartuccia confezionata da macchine automatizzate che ne sfornano migliaia all ora.... 🤣🤣🤣🤣

Leggi cosa ha scritto chi ne sa ben piu di noi (Mountain) ma non pensare troppo al ninoninò ninoninò..... dammi retta.

• cioni iliano
        cioni iliano commenta
        Modifica di un commento
        Springer. Le macchine automatizzate avranno un sistema di controllo? Se una carica si discosterebbe dalla programmazione, pensi che il sistema informatico non lo rilevi? Il che comporterebbe una revisione totale della partita prodotta. Credo che tu sia troppo sicuro di te. Potrebbe essere fatale. Con questo non voglio dire che non si debba caricare e ricaricare in economia. Lo faccio anche io. Ma è più probabile che l' incidente avvenga da cariche domestiche. Non me ne volere. È una osservazione. Niente altro.

• SPRINGER TOSCANO
        SPRINGER TOSCANO commenta
        Modifica di un commento
        Cioni.....
        Prima cosa... mi tocco i coglioni. Permettimelo.

Seconda cosa.... leggi cosa ha scritto Mountain.

Ricordiamoci poi sempre che mentre la fortuna è cieca.... la sfiga ci vede benissimo!

E nel frattempo..... mi ritocco i coglioni!
    • antonio franco
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2145
      • scandicci FI

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO

La mia.... Con gmk da 175 freebore 0 con 84,44.
      Nel caricatore dovrebbero entrare fino a 86,5 / 86,8
      Ottimo, alla ciabatti allora hanno cominciato a usare il cervello.

Commenta

• Frank
        Frank commenta
        Modifica di un commento
        dovrebbero "solo" utilizzare materiali e controllo post-produttivo migliori..

• Yed
        Yed commenta
        Modifica di un commento
        Io non ne ho, ma quelle che ho provato di amici, sparavano molto bene.
    • antonio franco
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2145
      • scandicci FI

Nei caricamenti originali, sussiste comunque l'errore umano. L'addetto alla macchina di caricamento può avere una giornata di ridotta lucidità, capita per molteplici motivi, uno dei quali, il direttore del personale ha assunto la persona sbagliata ( anche qui...discussione da 60 pagine...avete mai conosciuto i responsabili delle assunzioni? ) l'errore avviene alla taratura del dosatore della polvere. Successo mesi fà a nota ditta che produce cartucce da tiro. Il tiratore quel giorno non chiappa chiappava. La stessa cartuccia, rispetto al lotto precedente, era molto più lenta.. poi smontando e pesando, rispetto al lotto precedente, abbiamo capito il motivo. Cartucce ritirate e sostituite nel massimo anonimato. Non facciamo nomi che leggono anche questo forum. Avranno trasferito in magazzino il tizio responsabile?

Commenta

• Yed
        Yed commenta
        Modifica di un commento
        Ma: non provano ogni lotto prima di metterlo in commercio ???

• Frank
        Frank commenta
        Modifica di un commento
        in magazzino intendi a pulirne i bagni spero.
    • antonio franco
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2145
      • scandicci FI

Di sicuro, ma se hai 25 ms in meno e 70 bar in meno, cartuccia più che sicura...che vuoi fare? Butti migliaia di cartucce o ci provi? Quando si parla di denaro...vale il vecchio proverbio: l'occasione fà l'uomo ladro e la donna troi.......

Commenta

• Frank
        Frank commenta
        Modifica di un commento
        ma quantomeno una commerciale generalmente non fa saltare il fucile come può fare benissimo una cartuccia caricata meticolosamente...con tabelle e nozioni errate.
    • antonio franco
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2145
      • scandicci FI

Per questo motivo, sparo solo cartucce, liscio e rigato della ORP

Commenta

• Yed
        Yed commenta
        Modifica di un commento
        Quella che ha la sede in G.D.D.F. ?
    • antonio franco
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2145
      • scandicci FI

Si, quella, sussidiaria della Osvaldo Enterprises Ltd con sede nei Caraibi.

Commenta

• Livia1968🦉
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6345
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

È proprio quello che ci si auspica leggere in un forum in tema di armi e ricarica con argomentazioni di altissimo livello. Ad esempio:
        'Le mie sono più sicure di quelle industriali perché le ricarico io'
        Norme di sicurezza seguite :
        Una manovra con certificazione rilasciata dal banco prova: la grattata.....
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cioni iliano
          cioni iliano commenta
          Modifica di un commento
          Eh! La giambruneide...
      • Frank
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2019
        • 1542
        • Regno Borbonico

Livia1968 quello che mi attendo a conclusione del 3d:

Darwin Awards: Vote for the Award Nominees! The Darwin Awards commemorate the (remains of) individuals who contribute to the improvement of our gene pool by removing themselves from it. Enter this portal for stories from the Darwin Awards.
        «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• antonio franco
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2145
          • scandicci FI

Chi ti dice che le commerciali sono più sicure di quelle fatte da persona informata ed esperta?

Commenta

• antonio franco
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2145
            • scandicci FI

La qualità del personale di alcune aziende è pessima. Si passa dal Gasperino er carbonaro a jovanotto con rasta....

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

Vorrei però chiarire una cosa (e poi credo sia l ora di tornare al topic), perché non vorrei passasse il messaggio sbagliato.

Io non è che ricarico perché non mi fido delle cartucce originali, sia ben chiaro!

Io ricarico principalmente perché mi diverte poi anche perché ricaricando si possono ottimizzare le cartucce alle tue esigenze o alle esigenze dell arma.

Per le mie cacce principali sparo solo cartucce ricaricate.

Alla beccaccia sparo ricariche perché quando feci le varie prove nesduna commerciale allargava come le mie col tribloc.

Selezione e contenimento che faccio col rigato tiro ricariche perché mi piace caricarle e perché riesco (o mi sembra di riuscire) ad ottimizzare la carica all arma (che a caccia conta nulla... ma in poligono ti fa divertire). Poi mi piace far prove e con internet ho grande disponibilità di materiale.

​​​​​..
              ​​​
              The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..