Mollone Franchi 48 Al cal. 20.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tommix Scopri di più su tommix
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tommix
    • Feb 2011
    • 198
    • villafranca di verona

Mollone Franchi 48 Al cal. 20.

Salve a tutti gli amici del forum, siccome ho cercato disperatamente un mollone per il mio franchi 48 al in cal 20 cam 70 e non ho trovato niente, neanche usato, mi sono messo in testa di farmelo fare da qualche mollificio della mia zona. Il problema è che mi chiedono giustamente di che materiale è costruita la molla, cosa che io non conosco, ovvero posso solo ipotizzare che sia un acciaio armonico C7, ma non ne sono sicuro. Per cui chiedo gentilmente agli esperti ed in particolare al grande G. Garolini se mi possono aiutare a risolvere questo problema. Se poi qualcuno mi indica dove posso acquistarla è ancora meglio. Ringrazio anticipatamente quanti interverranno ad aiutarmi.
  • zetagi
    Utente
    • Aug 2012
    • 2985
    • vercellese
    • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da tommix
    Salve a tutti gli amici del forum, siccome ho cercato disperatamente un mollone per il mio franchi 48 al in cal 20 cam 70 e non ho trovato niente, neanche usato, mi sono messo in testa di farmelo fare da qualche mollificio della mia zona. Il problema è che mi chiedono giustamente di che materiale è costruita la molla, cosa che io non conosco, ovvero posso solo ipotizzare che sia un acciaio armonico C7, ma non ne sono sicuro. Per cui chiedo gentilmente agli esperti ed in particolare al grande G. Garolini se mi possono aiutare a risolvere questo problema. Se poi qualcuno mi indica dove posso acquistarla è ancora meglio. Ringrazio anticipatamente quanti interverranno ad aiutarmi.
    Questo modello è ancora costruito in Spagna ed i pezzi di ricambio si trovano tramite armeria che lo ordina alla Franchi.

Commenta

• tommix
      • Feb 2011
      • 198
      • villafranca di verona

Originariamente inviato da zetagi

Questo modello è ancora costruito in Spagna ed i pezzi di ricambio si trovano tramite armeria che lo ordina alla Franchi.
      Ciao Zetagi, allora : 1° ho chiamato in franchi per sapere se ne avevano, il tecnico mi ha risposto che le scorte erano finite; parlando se c'era la possibilità di ordinarlo in spagna mi ha risposto di no. Tu sai di che materiale è fatto? Ciao Zetagi, noi ci siamo sentiti per telefono un po di tempo fa per la customizzazione del beretta A301, sono "lu poppitu" come mi hai chiamato tu che sei di Francavilla Fontana.

Commenta

• zetagi
        zetagi commenta
        Modifica di un commento
        Prova a sentire l'armeria di Lonato del Garda (non mi ricordo il nome) e poi fammi sapere...so chi 6 e che ci siamo già sentiti...Ciao
    • tommix
      • Feb 2011
      • 198
      • villafranca di verona

Ciao Zetagi, grazie per l'indicazione, ci proverò domani mattina.

Commenta

• colombaccio76
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2014
        • 1797
        • Maremma Gr
        • Spring

Io penso siano fatte con l'acciaio con cui comunemente si fanno le molle, l'importante è il diametro del filo, il diametro totale, la distanza tra le spire, e la lunghezza totale della molla

Commenta

• Gabriele
          Moderatore Spinoni & Veterinaria
          • Dec 2008
          • 276
          • Olbia
          • Spinone Italiano

Io li ho trovati e comprati in internet tramitte un armeria di Bari avevano ancora altre molle e tutti i ricambi

Commenta

• mick93hunting
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2023
            • 1165
            • toscana

chissà se c'è differenza tra i molloni dei vari Browning, Franchi e Breda oppure se sono uguali e cambia solo il tipo di anello, sarebbe interessante confrontarli

Commenta

• tommix
              • Feb 2011
              • 198
              • villafranca di verona

Originariamente inviato da Gabriele

Io li ho trovati e comprati in internet tramitte un armeria di Bari avevano ancora altre molle e tutti i ricambi
              Grazie per l'informazione, mi sai dire il nome dell'armeria? Chiedo gentilmente se può intervenire sull'argomento il grande Gianluca Garolini che sicuramente conosce bene il problema.
              Ultima modifica tommix; 04-05-24, 23:20.

Commenta

• Loris
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 1874
                • Verona
                • coker spaniel inglese

prova a questo indirizzo: rischitti Srl
                C/da Rocca Bianca, 52 Misilmeri (PA) 90036

347 2978 640 - 091 8727 528

info@trischitti.it

Commenta

• PIETROPIO
                  • Mar 2011
                  • 152
                  • parma
                  • setter*/pointer

Anche alle Armeria Barbuio e Vajont hanno qualche pezzo di ricambio per gli AL48.
                  Saluti
                  Pietro

Commenta

• tommix
                    • Feb 2011
                    • 198
                    • villafranca di verona

Grazie a tutti per la gentile collaborazione ma ho risolto il tutto con "Geronimo" consigliatomi da "Vagante" in un altro post di altro forum. E' riuscito a trovarmi il mollone e bronzina freno nuovi che mi spedirà lunedì prossimo. ancora grazie a tutti per i consigli ricevuti.
                    Ultima modifica tommix; 10-05-24, 21:56.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..