Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao, recentemente mentre stavo facendo le.mie sperimentazioni circa la migliore ricarica per il 300 mi è capitato di far cadere il caricatore dentro casa ( ovviamente arma scarica e caricatore vuoto) tuttavia ottenendo la rottura della parte esterna in plastica per capirsi quella che si vede una volta inserito il caricatore nell'arma e dove si appoggia internamente la molla.
Da qui la domanda ...non è che in questo forum qualcuno conosce qualche armeria o artigiano che faccia queste componenti in alluminio o cose simili ?
io mio armiere mi ha prontamente riordinato tutto il caricatore ma comunque la parte rotta è semplicemente una cover di plastica che sostituendola con una alluminio sarebbe esattamente funzionante come prima.
appena rientro a casa posto le foto.
grazie a tutti per l'aiuto. [emoji106]
:mad::mad:E' successa la stessa cosa anche a me, non capisco proprio il senso di fare lo zoccolo del caricatore in plastica rigida che si rompe alla prima caduta, evento imprevedibile [:142]!
Il mio si è solo venato e ho risolto con attack, ho anche cercato in rete un caricatore interamente in metallo ma senza esito, se non ricordo male lo avevo pure trovato ma non effettuavano spedizioni in Italia.
[brindisi]
P.S. Ne ho trovato uno adesso sul sito eurooptic.com interamente in metallo ma costa 173 $ + 75$ di spedizione Drool]
Rieccomi, su vari siti tedeschi ho trovato lo zoccolo in alluminio ma solo per calibri standard. Per i magnum sul sito www.frankonia.de si trova il caricatore da due colpi interamente metallico al prezzo di € 133,00 +10 spedizione, nota stonata tempi di attesa di due mesi.
L'ho ordinato tanto non ho fretta, c'è scritto che è per il modello elegance ma credo vada bene anche per il modello classic.
[brindisi]
Ciao, recentemente mentre stavo facendo le.mie sperimentazioni circa la migliore ricarica per il 300 mi è capitato di far cadere il caricatore dentro casa ( ovviamente arma scarica e caricatore vuoto) tuttavia ottenendo la rottura della parte esterna in plastica per capirsi quella che si vede una volta inserito il caricatore nell'arma e dove si appoggia internamente la molla.
Da qui la domanda ...non è che in questo forum qualcuno conosce qualche armeria o artigiano che faccia queste componenti in alluminio o cose simili ?
io mio armiere mi ha prontamente riordinato tutto il caricatore ma comunque la parte rotta è semplicemente una cover di plastica che sostituendola con una alluminio sarebbe esattamente funzionante come prima.
appena rientro a casa posto le foto.
grazie a tutti per l'aiuto. [emoji106]
Conseguenza del passaggio di proprietà al gruppo Blaser.
Le 90 hanno il caricatore in acciaio.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Mi scusi, Reverendo, per mia cultura personale, l"'acciaiaccio" riferito alla Sauer 80 era solo una battuta, o sottintende altro? Sai, per saperne qualcosa di più, non si sa mai che mi capiti un'occasione (come quella di un mio conoscente che in questi giorni sfoltisce l'armeria di famiglia - ma si tratta solo di canne lisce - svendendo armi di una certa importanza, ma in quel campo so qualcosa di più che a proposito di rigate...)
Mi scusi, Reverendo, per mia cultura personale, l"'acciaiaccio" riferito alla Sauer 80 era solo una battuta, o sottintende altro? Sai, per saperne qualcosa di più, non si sa mai che mi capiti un'occasione (come quella di un mio conoscente che in questi giorni sfoltisce l'armeria di famiglia - ma si tratta solo di canne lisce - svendendo armi di una certa importanza, ma in quel campo so qualcosa di più che a proposito di rigate...)
Non per sostituirmi al Sommo, sia mai! Drool]
Ma c'è ben poco da sottointendere sulla Sauer 80: è tutto a pronta valutazione, a vista ed a peso (quest'ultimo è l'unica penale da pagare).
Battuta, caro Monsignore.
Lieto fine a questa discussione. Dopo circa un paio di anni di ricerche ho deciso , tristemente , di lamentarmi sui canali social della sauer spiegando la mia disgrazia .. aver rotto il caricatore .. ci sta... aver chiesto al mio armiere di averne uno sostitutivo pagando anche... non esserci riuscito per lungo tempo ... un po mi rodeva.
Allora scrivo sul canale Facebook della sauer e mi ricontattano dopo 2 gg dandomi indirizzo e numeri di contatto della sede Italiana.
Da qui ritento scrivendo mail alla sede italiana ,,, dove anche qui a brevissimo giro mi rispondono alla mail e mi contattano direttamente al cellulare chiedendomi di dove fossi e dove potevano organizzare la spedizione. Ho dato i riferimenti del mio armiere di fiducia ( Armeria Micio di Castiglione del Lago .. NB veri artigiani e professionisti del settore).
Vista l'armeria con cui avevano già avuto contatti mi hanno chiesto la cortesia di far fare l'ordine tramite loro e cosi ho fatto. Gentilmente ho chiesto aiuto a Gioiello ( il responsabile dell'armeria ) che anche questa volta è stato un vero professionista dicendomi che avrebbe gestito lui la richiesta e mi avrebbe fatto sapere a stretto giro. Onestamente dopo tutti tentativi non ero molto fiducioso dell'esito ma valeva la pena tentare... e cosi abbiamo rifatto l'ordine tramite armeria.
Dopo 15 giorni mi sono sentito squillare il cellulare dall'armeria Micio dicendomi che il caricatore era nella sua sede e che potevo passare a prenderlo NB GRATUITAMENTE.
Da questa storia ho appreso come ci sia attenzione al cliente da parte di Sauer, che interrogata sui canali giusti, sia stata solerte nella gestione della mia tematica di poco conto globalmente perchè l'arma sparava bene comunque ed era , piu che altro, un mio cruccio sostituire il caricatore incrinato tenuto insieme con il nastro da pacchi .
Ho appreso anche la professionalità delle persone che lavorano per Sauer, un team veramente competente che ha speso tempo e risorse per evadere la mia richiesta e darmi continui aggiornamenti sulla gestione.
In ultimo.. ma non per importanza , come un armiere affidabile e professionalmente solido sia una delle più grandi ricchezze che un cacciatore possa avere.
Quindi Grazie Sauer e grazie Micio Gioiello per l'aiuto.
Direi proprio soddisfatto :)
Ultima modifica Gio 83; 06-07-20, 14:25.
Motivo: errori battitura
In calce aggiungo la mia piccola esperienza: acquisto una 202 usata senza rampa di mira, tolta dal precedente proprietario e non ritrovata. ok
Mando mio padre da una armiere a Pistoia: ordiniamo la rampa a Bignami, centinaio di € circa, e mio padre (ormai definibile d'altri tempi) lascia 50€ di acconto per marcare la serietà della richiesta pur valendo poco in termini di esposizione dell'armeria. Chiamiamo dopo 1-3-7 mesi niente. Dopo 14 mesi mi reco personalmente in armeria e si giustificano dicendo che hanno ordinato al tempo, sollecitato più volte ma niente e che se voglio posso convertire il mio acconto in materiale presente in armeria: prendo varie munizioni a pallini.
Dubbioso.
Bignami non sarà economico, ma su queste cose generalmente non delude. Lo chiamo: mai ricevuto ordine, merce a magazzino. Mi reco presso l'armeria di Bologna da cui mi servo, faccio l'ordine, aspetto 10 giorni: rampa arrivata. Centinaio di € circa.
Morale: i canali di comunicazione sono fondamentali così come tutti i livelli della stessa. Se mi fossi fermato a quel cialtrone di Pistoia avrei maledetto Bignami/Sauer quando l'unico da maledire era ed è lui.
Ho deciso di sostituire l Atlas 100 con un trasportino su misura per la mia Dacia Duster , l'indecisione è sulla vetroresina della ditta Manuplast o...
Buona sera, vorrei limitare la capacità del mio caricatore da 4 a 2 colpi per poter usare la mia Bar MKIII in selezione al cinghiale. Essendo una limitazione...
Possiedo da qualche anno una carabina Browning Bar Traquer in cal 308 w. La carabina spesso e volentieri si inceppa al terzo colpo. L'attenzione e' stata...
Nessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
Buongiorno a tutti,
Sto cercando una ricarica per la mia Sauer 90 in 300 weatherby, ho provato le cartucce originali weatherby sp da 180gr ma le...
22-10-24, 14:43
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta