polvere f2x36

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

carmelino Scopri di più su carmelino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carmelino
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2025
    • 2
    • siracusa

polvere f2x36

salve a tutti sono nuovo ed e la prima volta. qualcuno a degli assetti bancati di questa polvere grazie
  • toperone1
    Moderatore Armi e Polveri
    • Dec 2009
    • 1713
    • ossola

Originariamente inviato da carmelino
    salve a tutti sono nuovo ed e la prima volta. qualcuno a degli assetti bancati di questa polvere grazie
    sicuramente avrai letto ed accettato, iscrivendoti, le regole del forum che per ogni nuovo iscritto prevedono - prima di postare - una "bancatura" che potrai fare qui:

Scrivete qui le vostre presentazioni! Dove vivete? che caccia praticate? con il cane? se si quali.. insomma due righe su di voi

Commenta

• Mauro A300
      • Jul 2014
      • 192
      • reggio emilia

Originariamente inviato da carmelino
      Ciao Carmelino io da anni che carico questa bellissima polvere, bossolo 70mm innesco 688 1,78x35 borra GT da 21 piombo 5/6 chiusura stellare 57,8 dose estiva con 680 bar di pressione dose invernale Bossolo 70mm CX2000....1,85x36 borra Gualandi 19 chiusura 58 ......740 bar di pressione circa.

Commenta

• Stefano Bulzacca
        Ho rotto il silenzio
        • Apr 2021
        • 41
        • Faenza ( Ra)
        • Springer spaniel

Carico da anni con innesco cx2000/616 bossolo plastica 70 mm polvere f2x36 gr 1.80 baschieri z2 m 18 mm piombo 5 o 6 gr 36 chiusura stellare a 58 mm. Ottima cartuccia per lepri e colombacci.

Commenta

• Mauro A300
          • Jul 2014
          • 192
          • reggio emilia

Originariamente inviato da Stefano Bulzacca
          Carico da anni con innesco cx2000/616 bossolo plastica 70 mm polvere f2x36 gr 1.80 baschieri z2 m 18 mm piombo 5 o 6 gr 36 chiusura stellare a 58 mm. Ottima cartuccia per lepri e colombacci.
          Buona anche questa di dose,.....Stefano la provai anni fa con il freddo e nebbia mi difettava un po invece con il gualandi e 0,5 di polvere in più era costante.

Commenta

• sosax
            ⭐⭐
            • Feb 2018
            • 342
            • giarre ct
            • setter

Ciao Carmelino , anche io isolano e nel recepire assetti tengo d'occhio quelli degli utenti più vicini.
            Trovo utile il primo assetto estivo e penso di provarlo anche con 1,75 e piombo 7,5, nei periodi caldi quando le polveri lavorano vivaci . Ma, l'assetto che con temperature dai 10 ai 20 gradi, performante x tiri lunghi sui colombacci è quello con 616 - 1,80/82 × 36 pb5 ,con sg 22 , particolarmente con 35,3 di pb e 0,70 di buffer.
            Purtroppo noi nel periodo di preapertura dobbiamo fare i conti con la vivacità maggiore delle polveri, e siamo costretti a utilizzare dei dosaggi al limite inferiore del range , volutamente sottotono e fiacchi con temperature inferiori del nord Italia.
            Saluti e salute salvo.

Commenta

• sosax
              sosax commenta
              Modifica di un commento
              Correggo la dose con 1,80 x 36 è con borra Gt 18 o con Z2m e cx 2000 come messa a punto con buffer da Vincy Cristaldi.
          • Stefano Bulzacca
            Ho rotto il silenzio
            • Apr 2021
            • 41
            • Faenza ( Ra)
            • Springer spaniel

Originariamente inviato da Mauro A300

Buona anche questa di dose,.....Stefano la provai anni fa con il freddo e nebbia mi difettava un po invece con il gualandi e 0,5 di polvere in più era costante.
            Hai perfettamente ragione, io uso questa dose in ottobre, in inverno la tua dose è più efficace. Buona serata

Commenta

• oreip
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 9046
              • Santa Flavia (PA)
              • Pointer " ZICO "

Personalmente sono rimasto sorpreso positivamente dalla carica che vi segnalo.
              Bossolo in plastica mm70 tipo 3, innesco 686, polvere F2x36 gr. 1,80, borra GT21, piombo gr. 34,00 n° 6 nichelato, stellare, cartuccia finita a mm 57,80.
              Il mio Amico utilizza un sovrapposto Beretta con canne 71 ***/* gli ho visto spegnere colombacci in aria da rimanere a bocca aperta. Periodo Settembre Ottobre.
              piero
              Homo Homini Lupus
              "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Mauro A300
                • Jul 2014
                • 192
                • reggio emilia

Originariamente inviato da oreip
                Bossolo in plastica mm70 tipo 3, innesco 686, polvere F2x36 gr. 1,80, borra GT21, piombo gr. 34,00 n° 6 nichelato, stellare, cartuccia finita a mm 57,80.
                Il mio Amico utilizza un sovrapposto Beretta con canne 71 ***/* gli ho visto spegnere colombacci in aria da rimanere a bocca aperta. Periodo Settembre Ottobre.
                piero
                Ciao Piero e meglio se la fai in bossolo 67 34 grammi con il 686 , gualandi 22 hai poco intasamento in bossolo 70mm.

Commenta

• oreip
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 9046
                  • Santa Flavia (PA)
                  • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Mauro A300
                  Ciao Piero e meglio se la fai in bossolo 67 34 grammi con il 686 , gualandi 22 hai poco intasamento in bossolo 70mm.
                  Per i tordi con piombo n° 10 passo ai 33,00 grami.
                  Bossolo di plastica mm 67,00 tipo 1, innesco 686, polvere F2X36 gr. 1,80, borra Drago20, stellare, cartuccia finita a mm 55,60.
                  Ne è venuta fuori una cartuccia davvero micidiale.
                  piero
                  Homo Homini Lupus
                  "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• vincycristaldi
                    ⭐⭐
                    • Dec 2006
                    • 627
                    • Campofelice di Roccella (PA)

Cx2000, T3, f2x36 1,80x35 + 0,70 plastica buffer (piombo 5), z2m18 e stellare su 11,5 mm di tubo.
                    micidiale
                    Vincenzo

Commenta

• sosax
                      sosax commenta
                      Modifica di un commento
                      CONFERMO , efficacissime
                  • Dienne
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2011
                    • 1861
                    • Genova

Originariamente inviato da oreip
                    piero
                    Senz'altro con le temperature della Sicilia la tua dose è Super, infatti nello stesso periodo da noi in Liguria e soprattutto in Piemonte sostituendo solo l'innesco, 616/CX2000 al posto del 686 ne esce fuori una cartuccia, sempre con 34g, altrettanto micidiale.
                    Saluti
                    Antonio

Commenta

• davide65
                      • Mar 2009
                      • 108
                      • Casalborgone To
                      • Kurzhaar

Io sono un amante del bossolo di cartone e in 12/70 con 616 carico 1,90/1,95 a seconda estiva /invernale x 36, couvette+feltro da 16 chiusa tonda a 64 su cartoncino, con piombo dal 5 all'8. Dalla beccaccia alla lepre, se colpiti, non è mai andato via niente

Commenta

• Dienne
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2011
                        • 1861
                        • Genova

Originariamente inviato da davide65
                        Io sono un amante del bossolo di cartone e in 12/70 con 616 carico 1,90/1,95 a seconda estiva /invernale x 36, couvette+feltro da 16 chiusa tonda a 64 su cartoncino, con piombo dal 5 all'8. Dalla beccaccia alla lepre, se colpiti, non è mai andato via niente
                        Davide scusa, il bossolo di cartone tipo spesso + antico o attuale tipo Cheddite, NSI?
                        Grazie
                        Saluti
                        Antonio

Commenta

• davide65
                          • Mar 2009
                          • 108
                          • Casalborgone To
                          • Kurzhaar

Originariamente inviato da Dienne

Davide scusa, il bossolo di cartone tipo spesso + antico o attuale tipo Cheddite, NSI?
                          Grazie
                          Saluti
                          Antonio
                          Ciao Antonio, uso solo bossoli vecchi fiocchi T3/4/5, quelli spessi per intenderci, Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..