polvere f2x36
Comprimi
X
-
Ciao Carmelino io da anni che carico questa bellissima polvere, bossolo 70mm innesco 688 1,78x35 borra GT da 21 piombo 5/6 chiusura stellare 57,8 dose estiva con 680 bar di pressione dose invernale Bossolo 70mm CX2000....1,85x36 borra Gualandi 19 chiusura 58 ......740 bar di pressione circa.👍 1Commenta
-
Carico da anni con innesco cx2000/616 bossolo plastica 70 mm polvere f2x36 gr 1.80 baschieri z2 m 18 mm piombo 5 o 6 gr 36 chiusura stellare a 58 mm. Ottima cartuccia per lepri e colombacci.👍 1Commenta
-
Buona anche questa di dose,.....Stefano la provai anni fa con il freddo e nebbia mi difettava un po invece con il gualandi e 0,5 di polvere in più era costante.Commenta
-
Ciao Carmelino, anche io isolano e nel recepire assetti tengo d'occhio quelli degli utenti più vicini.
Trovo utile il primo assetto estivo e penso di provarlo anche con 1,75 e piombo 7,5, nei periodi caldi quando le polveri lavorano vivaci . Ma, l'assetto che con temperature dai 10 ai 20 gradi, performante x tiri lunghi sui colombacci è quello con 616 - 1,80/82 × 36 pb5 ,con sg 22 , particolarmente con 35,3 di pb e 0,70 di buffer.
Purtroppo noi nel periodo di preapertura dobbiamo fare i conti con la vivacità maggiore delle polveri, e siamo costretti a utilizzare dei dosaggi al limite inferiore del range , volutamente sottotono e fiacchi con temperature inferiori del nord Italia.
Saluti e salute salvo.👍 1Commenta
-
Hai perfettamente ragione, io uso questa dose in ottobre, in inverno la tua dose è più efficace. Buona serata👍 1Commenta
-
Personalmente sono rimasto sorpreso positivamente dalla carica che vi segnalo.
Bossolo in plastica mm70 tipo 3, innesco 686, polvere F2x36 gr. 1,80, borra GT21, piombo gr. 34,00 n° 6 nichelato, stellare, cartuccia finita a mm 57,80.
Il mio Amico utilizza un sovrapposto Beretta con canne 71 ***/* gli ho visto spegnere colombacci in aria da rimanere a bocca aperta. Periodo Settembre Ottobre.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Bossolo in plastica mm70 tipo 3, innesco 686, polvere F2x36 gr. 1,80, borra GT21, piombo gr. 34,00 n° 6 nichelato, stellare, cartuccia finita a mm 57,80.
Il mio Amico utilizza un sovrapposto Beretta con canne 71 ***/* gli ho visto spegnere colombacci in aria da rimanere a bocca aperta. Periodo Settembre Ottobre.
piero
Commenta
-
Bossolo di plastica mm 67,00 tipo 1, innesco 686, polvere F2X36 gr. 1,80, borra Drago20, stellare, cartuccia finita a mm 55,60.
Ne è venuta fuori una cartuccia davvero micidiale.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)👍 2Commenta
-
-
piero
Saluti
Antonio1
Commenta
-
Io sono un amante del bossolo di cartone e in 12/70 con 616 carico 1,90/1,95 a seconda estiva /invernale x 36, couvette+feltro da 16 chiusa tonda a 64 su cartoncino, con piombo dal 5 all'8. Dalla beccaccia alla lepre, se colpiti, non è mai andato via niente👍 3Commenta
-
Grazie
Saluti
Antonio👍 1Commenta
-
1
👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buon pomeriggio a tutti premetto che e la mia prima chiusura stellare che faccio su bossolo cartone e di sicuro dovrò migliorare pensando alla prossima...
-
-
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta