Vi ringrazio in anticipo e vi mando i miei più saluti, Luigi.
Assetto tiro a volo.
Comprimi
X
-
Assetto tiro a volo.
Buongiorno a tutti, mi sto appassionando al tiro a volo, mi ha preso parecchio ma il problema che sorge ora sono in costi in particolare quello delle cartucce. Considerando che ho tempo libero e l' attrezzatura necessaria vi chiedo un assetto 12/70 piombo 28 g. da fare con bossoli recuperati al tiro. Devo comprare inneschi, polvere, borre e piombo perché non ho nulla di adatto in casa. In parole povere un assetto semplice di reperibilità poco costoso di buona riuscita.
Vi ringrazio in anticipo e vi mando i miei più saluti, Luigi.Tag: Nessuno -
Prova questa. Polvere GM3 - Bossolo 67 tipo 1 - gr. 1,45 x 28 gr. piombo dal 7 al 10 - Gualandi da 25 - Stellare a 56. Da non usare in giornate fredde perchè poco performante. La utilizzo con sovrapposto bigrillo con strozzatura 1 - 3 stelle da 71 cm. e i tordi vanno giù che è una bellezza. Non so se può andare bene anche per il tiro al volo, perchè non provare? Hai visto mai, magari con qualche accorgimento. Saluti. -
Ciao MB51, che innesco metti ? 616 -688-cx200?Prova questa. Polvere GM3 - Bossolo 67 tipo 1 - gr. 1,45 x 28 gr. piombo dal 7 al 10 - Gualandi da 25 - Stellare a 56. Da non usare in giornate fredde perchè poco performante. La utilizzo con sovrapposto bigrillo con strozzatura 1 - 3 stelle da 71 cm. e i tordi vanno giù che è una bellezza. Non so se può andare bene anche per il tiro al volo, perchè non provare? Hai visto mai, magari con qualche accorgimento. Saluti.Commenta
-
Ti consiglio di verificare nelle armerie che frequenti se hanno polveri x28 adatte, che siano nel contempo economiche e di buona qualità. Io sarei per la 206V e la PSB5.Buongiorno a tutti, mi sto appassionando al tiro a volo, mi ha preso parecchio ma il problema che sorge ora sono in costi in particolare quello delle cartucce. Considerando che ho tempo libero e l' attrezzatura necessaria vi chiedo un assetto 12/70 piombo 28 g. da fare con bossoli recuperati al tiro. Devo comprare inneschi, polvere, borre e piombo perché non ho nulla di adatto in casa. In parole povere un assetto semplice di reperibilità poco costoso di buona riuscita.
Vi ringrazio in anticipo e vi mando i miei più saluti, Luigi.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Le fiocchi TT2 le trovo tra i 60 e i 65 euri per il cartone da 250.
Considera anche che in gara sei obbligato alle 24 grammi, e sempre in gara sei obbligato ad usare cartucce commerciali.
Ti conviene ricaricare ?
Commenta
-
Grazie per le risposte, il risparmio conta ma anche il fatto di sparare con una cartuccia propria per me varrebbe la candela ! In ogni caso comincio a cercare i prodotti e fare i conti precisi ! Grazie a tutti ! Saluti Luigi.Commenta
-
Io è da molto che ci penso sopra ma a conti fatti (dovendo acquistare anche tutta l'attrezzatura) non vi è alcun risparmio, per non parlare della paura di rischiare di fare errori (che non perdonano). Preferisco lasciare che a caricare sia chi lo fa di mestiere...Commenta
-
Se si ricarica con cognizione di causa e senza esagerare ho inventarti stranezze varie non ci sono problemi. In ogni caso la ricarica va eseguita per gradi soprattutto chi è alle prime armi.Io è da molto che ci penso sopra ma a conti fatti (dovendo acquistare anche tutta l'attrezzatura) non vi è alcun risparmio, per non parlare della paura di rischiare di fare errori (che non perdonano). Preferisco lasciare che a caricare sia chi lo fa di mestiere...👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Buongiorno a tutti, recentemente , nel tentativo di migliorare le mie prestazioni, mentre mi allenavo al compaq, mi è stato fatto notare che il mio mirino...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Xplor28Buongiorno a tutti, innanzitutto buon 2022
Volevo chiedere a Voi esperti, sostituendo semplicemente il piombo nikelato al piombo nero ad un assetto...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da marbizzuSalve. Sapete il calendario delle gare per il tiro a volo delle varie discipline, e dove guardarlo in streaming gratis? Facendo una ricerca sono a pa...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mirkinoA Ferragosto farò qualche giorno in Trentino località Brentonico ospite di parenti di mia moglie .
Chiedevo agli amici del forum se c'è...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...